|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Aiuto connessione tra due PC con XP.
Ciao ragazzi, so che ci sono un po di post su questa procedura e su motori di ricerca, ma nonostante tutto sia cosi facile usare XP non sono riuscito a vedere l'altro PC. Per prima cosa ho eseguito la conf. guidata della rete, ho dato un nome univoco, ho attivato "condivisione file e stampanti", ho riavviato e ho provato a condividere il disco C:/ tascinandolo su "DOCUMENTI CONDIVISI", ma NULLA!!!! non so dove sia il problema forse il TCP/IP devo attivarne un altro al di fuori dell' accesso remoto?? Vi prego di aiutarmi.
N.B. Dimenticavo con cavo LAPLINK grazie. ANTONELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai poche idee e molto confuse!
![]() Cmq i documenti condivisi servono per condividere vari documenti ma solo tra gli utenti del pc e non in rete. Per collegare i due pc con cavo parallelo devi creare una connessione diretta via cavo, e imposta come protocollo il netbeui o anche il TCP/IP (meglio il primo perchè non è da configurare). Se in rete non vedi un pc, da esplora risorse metti come percorso "\\nomepc" e dovrebbe trovarlo, se non lo trova ci sono dei problemi. Cmq consiglio di condividere una cartella e non l'intero disco. Controlla gli utenti e che abbiano una password impostata, perchè senza pwd xp non fa accedere nessuno. Leggiti la discussione di cui ho messo il link in rilievo.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta cosi veloce, si le idee sono confuse, ma volevo chiederti ancora un po di cose: Devo attivare Net Bui ma da dove?? si mi ero sbagliato non su "documenti condivisi" ma su "risorse di rete", devo spuntare anche "condivisione file e stampanti", e il "Client per reti Microsoft", per favore mi fai sapere un po' meglio la procedura grazie per la pazienza.
ANTONELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Devi attivare la condivisione file e stampanti e anche il client per reti MS.
Il net beui lo installi dal pulsante installa, protocolli, microsoft,netbeui Per condividere una cartella devi fare click destro, condivisione e condividi cartella.
![]() |
#5 |
Member
|
Allora, una volta attivato tutto come detto sopra e ad esempio voler condividere il disco C:/ dove bisogna andare per vedere se è condiviso?? su "risorse di rete"?? per attivare condivisioni di file e stampanti ecc. devo andare su proprietà della connessione di accesso remoto?? non devo fare più nulla?? ti prego di aiutarmi grazie.
ANTONELLO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le cartelle condivise hanno una manina blu sotto all'icona per indicare che sono condivise!
Limitati alle cartelle, condividere il disco C te lo spiego poi. Per attivare la condivisione di file e stampanti, devi andare nelle proprietà della connessione via cavo.
![]() |
#7 |
Member
|
fa lo stesso se ho una connessione via GPRS?? per il fatto di come condividere lo so, ma volevo sapere una volta condiviso una cartella all'altro PC dove bisogna guardare?? se la cartella è condivisa??? il fatto che neanche sui manuali vari non è chiaro con tutti questi protocolli.........!!! Comunque adesso provo ti faccio sapere, se la cosa va a buon fine proviamo anchre con 98 ok??!! grazie.
ANTONELLO N.B. Non riesco a trovare betbui sulle proprietà della connessione ma bensi netbios......BOH!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
netbeui o netbios sono la stessa cosa (circa)
![]() |
#9 |
Member
|
Non va!!! maledizione, ho provato a condividere una cartella ma non vedo nulla all'altro pc. Ti prego di aiutarmi eppure ho attivato tutto,(almeno credo). Dopo aver condiviso una risorsa devo guardare su "risorse di rete" se é presente?? grazie.
Antonello |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sì, risorse di rete, tutta la rete, poi il gruppo di lavoro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.