|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
fstab & Co
Parlo da quasi ignorante in materia, autodidatta e skizzoide con manie suicide....Dovendo montare in automatico una partizione vfat condivisa fra linuzzo RH8
e winduzzo 2000 ho così fatto: 1. copiato chkconfig da /sbin a /bin (perchè li dove era non mi partiva...command not found...) 2. come root #chkconfig kudzu off (così ho disabilitato il check di nuovo hadware all'avvio) 3. aggiunto il /dev/hda6 (la partizione da montare) nel file /etc/fstab con tutti i parametri del caso. Domanda: esiste un modo più elegante per ottenere la stessa cosa, magari senza disabilitare kudzu? grazie ste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Non ho capito sinceramente, per quale motivo hai disabilitato kudzu, anche se non serve a nulla, una volta che ti ha identificato tutto l'HW, e' solo un processo in piu'...
Se lo lasciavi attivo, non avrebbe dato nessun fastidio..
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Perchè a quanto ne deduco (updating) dal Log di boot che riporto più sotto, è il responsabile del fatto che ad ogni riavvio dei sistema, mi ritrovi l'fstab non compilato come voglio.
Tutti mi dicono che una volta modificato fstab non si muove, invece nella mia RH8 al riavvio torna allo stato originario. ciao ott 28 22:35:16 localhost rc.sysinit: Checking filesystems succeeded ott 28 22:35:16 localhost rc.sysinit: Mounting local filesystems: succeeded ott 28 22:35:16 localhost rc.sysinit: Enabling local filesystem quotas: succeeded ott 28 22:35:17 localhost rc.sysinit: Enabling swap space: succeeded ott 28 22:35:20 localhost kudzu: Updating /etc/fstab succeeded ott 28 22:35:31 localhost kudzu: succeeded |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Questa mi e' completamente nuova
![]() CMQ, come ti dicevo kudzu, ti serve a poco.. Serve piu' non averlo, per risparmiare tempo e risorse ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.