|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cattura Video
Premesso che in questo campo sono un novizio, spero che qualcuno risolva i miei dubbi:
ho un PC così composto: CPU Pentium4 a 2 GHz, 512 Ram, scheda video Radeon 9000, scheda audio SB audigy platinum, scheda tv Hauppauge win tvriciclata dal vecchi PC. Vorrei riversare sul PC dalla telecamera dei filmati che ho in mini dv tramite la porta firewire, ma ho notato che durante l'aquisizione (con risoluzione Pal) perdo sempre almeno 15/20 fotogrammi al minuto. Per avere delle copie perfette dovrei per forza comprare una scheda di aquisizione che non scarichi il lavoro sul processore (tipo pinnacle dv500) o ho settato male qualcosa? Vi ringrazio fin da ora. Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se usi la porta firewire non dovresti avere perdite di fotogrammi in quanto non stai facendo un'aquisizione, ma un semplice trasferimento di file dalla telecamera all'Hd.
Il file video sulla telecamera infatti è già digitalizzato e compresso e non necessita di ulteriori passaggi se non dopo un'eventuale fase di editing. Che programma utilizzi? Controlla di non aver attivato qualche ricompressione in fase di aquisizione... Bye...
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: Cattura Video
Quote:
Quindi secondo me non dipende dalla scheda; hai attivato l' ultradma sui dischi, se non hai un secondo disco per l' acquisizione è facile perdere i frame, in quanto ogni tanto il sistema va a scrivere nel file di swap rallentando il disco..... e i frame vanno a puttana.... quindi controlla il disco... ciao
xp 1800+,512 ddr,radeon 7500 64 ddr,1° Hd barracuda 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, audio Sound Blaster audigy player, S.O. wXP PRO @, DVD Pioneer 16x, masterizzatore DVD Lg Multistandard, Hercules DV Action. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non credo di aver attivato l'ultradma perchè nelle proprietà del disco rigido in pannello di controllo/sistema/gestione periferiche non ho nessun segnalino da spuntare con la scritta udma.
C'è solo: Disconneti (spuntato) Sincronizza trasferimento dati (spuntato) Rimovibile (bianco) Interrupt 13 (spuntato e grigio) La mia schedra madre è una MSI 845 ULTRA-C iL DISCO RIGIDO è IN MAXTOR 60 giga 7200 rpm AIUTOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
xp 1800+,512 ddr,radeon 7500 64 ddr,1° Hd barracuda 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, audio Sound Blaster audigy player, S.O. wXP PRO @, DVD Pioneer 16x, masterizzatore DVD Lg Multistandard, Hercules DV Action. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.