|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
lan tra due sedi in città diverse
Ciao ragazzi come faccio a collegare due lan di una stessa società?
La configurazione deve essere fatta con 2 router mi dite come devo configurarli per effettuare il collegamento.... Grazie e un salutone...
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2000
|
l'unica cosa che posso dirti e che i due router dovrebbero essere configurati per creare una Virtual Private Network tra di loro.
Ti servono due IP fissi (o servizi sostitutivi) e dei router che supportino il VPN Parò io non l'ho mai fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende se i due router sono ablitati a farlo!
che modelli usi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
se si vuole collegare il tutto via internet si può fare una vpn...però occhio al tipo di router...
altrimenti esistono i frame relay che non sono altro che linee dedicate per connettere luoghi che non possono essere raggiunti via lan...sono linee dedicate e quindi costose al pari se non di più di una cdn verso internet ma sono molto più sicure ed efficienti che una vpn... dimenticavo...il tutto stà nel valutare se il gioco vale la candela...cioè: frequenza di scambio dati (una o più volte al giorno/settimana) tipo di dati (es documenti word o file privati e importanti) velocità ecc...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
OK, ma lo sai quanto costa un frame relay?
Una VPN che ogni ora cambia la chiave di cifratura dei dati, direi che è abbastanza sicura! ![]() Oltre che essere decisamente più economica
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() di certo se è una dittarella piccina piccina non è certo in budget una spesa del genere...ma con il crescere dell'azienda/società si aprono porte che ad altri sono sconosciute ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.