|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/7186.html
Il nome 3dfx è ben noto a numerosi appassionati di grafica, quale primo produttore a introdurre hardware video con funzionalità 3D avanzate per il videogaming Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
il RAMPAGE......questo misterioso chip.....
purtroppo nn si sa nulla se nn voci di corridoio della sua potenza.......ma di sicuro sarebbe stato ad alti livelli........peccato che 3dfx nell'ultimo periodo si sia un po' troppo seduta sopra i suoi allori ![]() ho ankora una delle VooDoo2la mitica Monster 3d 2 12 Mb da qlk parte ![]() lo SLI era fantastico....... BYEZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Ferrara, Italy
|
Un solo commento...
Grazie di tutto 3dfx.
R.I.P. ![]() Fuz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re:
Sig ... 3DFX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re:
La mia seconda scheda grafica è stata una Voodoo2 12mb... non ho niente da dire contro quella scheda!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Sul mio PC secondario (cyrix 233) ho montato una gloriosissima Diamond Voodoo1! Che scheda, che scheda!
Ai tempi spaccava il cul* ai passerotti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Orchid Righteous 3d Voodoo
Creative Voodoo 2 12 Mb 3DFX Voodoo 3 3000 16 Mb AGP Onore a chi ha creato il 3d nei videogiochi, onore a chi ci ha dato un sogno, onore a chi ha saputo prevedere il futuro con tantissime soluzioni ancora oggi all'avanguardia, onore a chi nonostante tutto questo è stato denigrato, insultato e ucciso dai concorrenti approfittatori... Grazie ragazzi, di tutto cuore
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Re:
mamma mia la voodoo 2 era una belva all'epoca, mentre tutte le skede si può dire che erano solo in 2d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
meglio di 1 voddo 2 c'erano solo 2 vodoo 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Io ho montato da qualche giorno la Voodoo 3 3000AGP per giocare Rune in Glide.
Non ricordavo niente di cosi bello!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re:
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Re:
Mitica Diamond 3dfx Monster II 12Mb!L'ho levata dal mio secondo pc un mesetto fa..per problemi di drivers..andava che era un amore!Troppo giusta!Pensate che girava bene con giochi del calibro di War3..Dod..AvP2!Davvero un gioiellino!!
Indimenticabile!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Re:
perchè ci volete fare piangere con questi articoli?? Si era bella 3dfx, si funzionava tutto bene e la mia voodoo2 non la vendo e la tengo da parte ma purtroppo non c'è più e queste cose fanno solo soffrire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
Gia, la mitica 3dfx! Io devo dire che ne sento molto la mancanza...mi sarebbe davvero piaciuto vedere i suoi nuovi chip all'opera. Ma purtroppo resterà sempre solo un sogno. Io cmq continuo ad usare la mia voodoo 3 3000 16 MB e, anche se non ha ormai più grandi prestazioni, è pur sempre una gran scheda!
Grazie 3dfx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re:
Ancora mi ricordo la delusione dopo esser passato dalla Diamond 3dfx alla TNT1, sembrava di essere tornato indietro nei tempi con una grafica così primitiva che ancora non capisco come la nVidia l'abbia impunemente seppellita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2002
Città: H_Verona
|
Re:
Grazie ad internet (1995) ero riuscito a seguire tutta la fase di progettazione di quello che sarebbe stato un chip grafico che avrebbe rivoluzionato ii videogames.Sono sicuro di essere stato tra i primissimi nella mia città ad avere una voodoo1. I clienti del mio negozio di pc rimanevano stupefatti nel vedere girare il primo tombrider e quake1 in opengl. Ne ho veramente vendute una carretta .. che dire 3dfx IL MITO !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Vicetia
|
Re:
Ma cos'è quello nella foto, il laboratorio di un falegname?
Che avanzati! ![]() Scgerzi a parte, ma i prototipi delle sk li testano davvero su quelle morse? E che roba è quella sullo schermo del Pc in primo piano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re:
Grande 3DFx. Non per niente fu la prima.
![]() Ho ancora in cantina una 3DFx Voodoo 1 8 MB. Mi ricordo ancora quando mi atteggiavo con FiFa 2000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Re:
forse con l'nv 30 ci sara' la retrocompatibilita' glide e una nuova libreria glide piu' avanzata per i futuri games,,,,forse pero'.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re:
il glide è morto.-...è non ha senso utilizzare adesso una libreria.. nuova....come quella
cmq....a me personalmente non mi interessa se una azienda muore...o nasce.. quello che mi dispiace.. e che forse...delle persone hanno perso il posto........ tra l'altro 3dfx.. era un azienda come un altra.. in concorrenza con le altre case del settore......matrox,nvidia,powervr,ati..ecc....... la sua politica di vendita non aveva nulla che possa farmi AFFEZIONARE ad una scheda video....non ha mai regalato nulla....le schede hanno incominciato a costare care!!!!!le prime Voodoo2 12 MB costavano a S.marino 599 carte.... e data la sua posizione dominante.. come nvidia tempo fa... ha potuto impostare prezzi alti...(si veda la GF2 ultra.. appena uscita...1.200.000L..)..quindi se non fosse per il fatto che è stata probabilmente la prima ad avere performance 3D di un certo tipo... si è comportata come una normale azienda che vive sul pianeta TERRA!!! 1° il fatturato...e poi tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!... per me un mito può essere uno sportivo...un uomo dalle grandi caratteristiche umane.....o di spessore culturale.....e forse una scheda video.....ma un azienda che è semplicemente stata comprata da terzi......non mi TOCCA minimamente.... cmq è comprensibile.. viviamo in un periodo dove tutto diventa mitico a discrezione dei media e della legenda metropolitana....!!.. scusate i toni.. ma volevo proprio dire queste cose.. senza riferimenti precisi .. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.