Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2025, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...za_137779.html

Google sta implementando una nuova funzionalità su Android che riavvia automaticamente i dispositivi rimasti inutilizzati per 72 ore consecutive. La funzione serve a rafforzare la protezione dei dati personali riportando il dispositivo allo stato di crittografia completa.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 15:23   #2
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Che emerita cazzata, spero sia disattivabile.

Ho un telefono con 2 sim dentro di numeri secondari e non mi metto ad usarlo se non quando ricevo una chiamata su uno di questi 2 numeri, quindi potrei trovarmi col telefono riavviato, bloccato e magari senza connettività fino a quando non me ne accorgo. Dei geni
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 15:27   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi

Ho un telefono con 2 sim dentro di numeri secondari e non mi metto ad usarlo se non quando ricevo una chiamata su uno di questi 2 numeri, quindi potrei trovarmi col telefono riavviato, bloccato e magari senza connettività fino a quando non me ne accorgo. Dei geni
se si riavvia a te non cambia nulla te lo ritrovi esattametne come prima come funzionalita ma piu sicuro, perche mai dovrebeb ewssere senza connetivita? se non la blocchi non la troverai bloccata
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 15:30   #4
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
se si riavvia a te non cambia nulla te lo ritrovi esattametne come prima come funzionalita ma piu sicuro, perche mai dovrebeb ewssere senza connetivita? se non la blocchi non la troverai bloccata
Se la SIM ha il pin, non credo che lo stesso si rimetta da solo, inoltre in questo stato di semifreeze immagino che le app siano chiuse. Quindi niente whatsapp, VOIP client o altre app di messagistica.

Ripeto, va bene tenere attiva sta roba di default, ma devono permetterne la disattivazione (invece sembra che non lo sarà)
Old 15-04-2025, 15:42   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Se la SIM ha il pin, non credo che lo stesso si rimetta da solo, inoltre in questo stato di semifreeze immagino che le app siano chiuse. Quindi niente whatsapp, VOIP client o altre app di messagistica.

Ripeto, va bene tenere attiva sta roba di default, ma devono permetterne la disattivazione (invece sembra che non lo sarà)
esiste un soft reset e uno hard loro fanno il primo tu nemmeno te ne accorgi questa cosa si fa gia su milioni di smartphone da anni e nessuno si è mai lamentato
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 15:47   #6
WarSide
Senior Member

Quote:
esiste un soft reset e uno hard loro fanno il primo tu nemmeno te ne accorgi questa cosa si fa gia su milioni di smartphone da anni e nessuno si è mai lamentato
Ehm, no. Da quale versione android loro farebbero il reboot quando gli viene in mente?
Old 15-04-2025, 15:57   #7
Kuriosone
Member

Iscritto dal: Apr 2024
Se non disattivabbile addio Android si passa ad Apple OS o quello cinese più economico
Kuriosone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2025, 16:09   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:

Cioè tu lo lasci acceso 3 giorni senza mai guardare ?
Non lo metti mai in carica ?

Quote:
Originariamente inviato da Kuriosone Guarda i messaggi
Se non disattivabbile addio Android si passa ad Apple OS
Quale parte di "Apple lo fa uguale" ti è sfuggita ?
Old 16-04-2025, 07:06   #9
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Boh non capisco tutte ste lamentele, per me e' cosa utile in interessante, spero la attivino il prima possibile, poi se disattivabile o meno facciano come vogliono, alla fine qualunque cosa facciano non va bene comunque agli altri.
Per me tutto ok e grazie mille per info.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 09:57   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
se hai attivato impronta o altro, al riavvio chiede il pin (non della sim)

finché non metti il pin non ricevi telefonate o altro insomma è un pezzo di plastica

ci sono mille motivi per il quale esistono telefoni imboscati in ogni dove che fanno anche solo hot spot o simile, se questa funzione non la renderanno disattivabile ci sarà da ridere
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 10:02   #11
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ci sono mille motivi per il quale esistono telefoni imboscati in ogni dove che fanno anche solo hot spot o simile, se questa funzione non la renderanno disattivabile ci sarà da ridere
Smartphone che fanno hotspot o roba simile che hanno una batteria che dura più di 72 ore?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 11:04   #12
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Cioè tu lo lasci acceso 3 giorni senza mai guardare ?
Non lo metti mai in carica ?
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Smartphone che fanno hotspot o roba simile che hanno una batteria che dura più di 72 ore?
No, non lo metto mai in carica perchè è SEMPRE in carica a casetta mia.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se hai attivato impronta o altro, al riavvio chiede il pin (non della sim)

finché non metti il pin non ricevi telefonate o altro insomma è un pezzo di plastica

Uno smartphone è più potente di un raspberrypi e costa anche meno, soprattutto se si compra l'usato. Ci sono una infinità di modi per usarli ed evitare e-waste.
Old 16-04-2025, 11:59   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
è roba perennemente collegata in carica

alcuni lo usano in auto per avere android auto non collegando il proprio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 12:27   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Premesso che ognuno fa come gli pare e piace e quindi il mio è un mero parere personale.

Avere uno smartphone perennemente sottocarica 24/7 tutto l'anno è uno spreco assurdo.

Lo usi come hotspot? Cavolo accendilo on demand quando ti serve. Che fai lasci l'hot spot attivo tutti i giorni a tutte le ore? A quel punto mi compro una saponetta che consuma meno, è più efficiente e non ho una batteria che tenerla perennemente sotto carica per quanto relativo comporta un rischio.

In auto? Al di là che quando spegni l'auto credo che si chiuda anche l'alimentazione ma poi anche lì lasci uno smartphone acceso che ne so tutta la notte? Posso capire l'utilizzo che ha ma lo accenderai quando sali in auto al bisogno fermo restando che anche lì personalmente non pagherei un'altra sim per utilizzarla solo in macchina ma capisco che questa è una valutazione strettamente personale e quindi soggettiva.

Ora al di là del fatto che a quanto sono riuscito a trovare sembra che google non metta la cosa come bloccata ma lasci ai vari produttori libera scelta quindi non è nemmeno, almeno ad oggi, così dittatoriale come cosa ma tra l'altro non è che ci vuole tanto a creare una routine che risvegli periodicamente il sistema simulando una operazione da niente.

Infine invito sempre a riflettere quando ci si inalbera su queste misure di sicurezza che anche considerando tutti gli utilizzi particolari e bizzarri che ci possano essere mi stupirei se esistono anche solo un 1% del totale che non interagisce nemmeno una volta in 72 ore quindi capite bene che introdurre qualcosa che non dia fastidio a nessuno è impossibile con una platea del genere e si parla di una sicurezza in più.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2025, 12:36   #15
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Premesso che ognuno fa come gli pare e piace e quindi il mio è un mero parere personale.

Avere uno smartphone perennemente sottocarica 24/7 tutto l'anno è uno spreco assurdo.

Lo usi come hotspot? Cavolo accendilo on demand quando ti serve. Che fai lasci l'hot spot attivo tutti i giorni a tutte le ore? A quel punto mi compro una saponetta che consuma meno, è più efficiente e non ho una batteria che tenerla perennemente sotto carica per quanto relativo comporta un rischio.

In auto? Al di là che quando spegni l'auto credo che si chiuda anche l'alimentazione ma poi anche lì lasci uno smartphone acceso che ne so tutta la notte? Posso capire l'utilizzo che ha ma lo accenderai quando sali in auto al bisogno fermo restando che anche lì personalmente non pagherei un'altra sim per utilizzarla solo in macchina ma capisco che questa è una valutazione strettamente personale e quindi soggettiva.

Ora al di là del fatto che a quanto sono riuscito a trovare sembra che google non metta la cosa come bloccata ma lasci ai vari produttori libera scelta quindi non è nemmeno, almeno ad oggi, così dittatoriale come cosa ma tra l'altro non è che ci vuole tanto a creare una routine che risvegli periodicamente il sistema simulando una operazione da niente.

Infine invito sempre a riflettere quando ci si inalbera su queste misure di sicurezza che anche considerando tutti gli utilizzi particolari e bizzarri che ci possano essere mi stupirei se esistono anche solo un 1% del totale che non interagisce nemmeno una volta in 72 ore quindi capite bene che introdurre qualcosa che non dia fastidio a nessuno è impossibile con una platea del genere e si parla di una sicurezza in più.
"Premesso che non sono razzista e questo è il mio parere personale, penso che i negri siano tutti ladri e stupratori."

Ecco come suona quello che hai scritto

Per me possono fare quel che vogliono, anche attivarlo di default, PREMESSO CHE SIA DISATTIVABILE questa immensa cazzata.

Evito di commentare la cazzata dello "spreco di energia" quando non sai neanche quello che ci faccio io con i miei device o quale sia lo spreco di energia per produrre qualcosa di ad hoc + smaltimeno di un prodotto che sarebbe perfettamente in grado di fare quel che mi serve

Detto questo, dato che sembra palese che questa cosa stia sul cazzo a qualcuno e che "qualcuno" non abbia lo stesso significato di "nessuno", chiudo qui.
Old 16-04-2025, 12:59   #16
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
"Premesso che non sono razzista e questo è il mio parere personale, penso che i negri siano tutti ladri e stupratori."

Ecco come suona quello che hai scritto
Mi spiace che a te suoni così ma se la metti sotto questo punto di vista allora non si farebbe mai niente. Io ho avuto lamentele anche per il fatto che non si possa salvare "user e pass" nell'app della banca e che ti obbliga a reinserirle a ogni accesso quindi se non vuoi dare fastidio a nessuno praticamente ripeto non fai niente.

Quote:
Per me possono fare quel che vogliono, anche attivarlo di default, PREMESSO CHE SIA DISATTIVABILE questa immensa cazzata.

Evito di commentare la cazzata dello "spreco di energia" quando non sai neanche quello che ci faccio io con i miei device o quale sia lo spreco di energia per produrre qualcosa di ad hoc + smaltimeno di un prodotto che sarebbe perfettamente in grado di fare quel che mi serve
Ma te ci farai quello che ti pare e piace. Io non voglio certo fare una crociata contro di te in particolare. Ti merita usarli in quel modo? Ti sarai fatto i tuoi calcoli o semplicemente avrai deciso che ti va bene così punto e basta.
Rimane il fatto che la tua esigenza è come una goccia nell'oceano e pretendere che colossi che devono guardare ai grandi numeri si preoccupino della tua esigenza di nicchia è pura e semplice utopia. Permettimi però di dubitare che per chiunque e in qualsiasi situazione sia efficiente un sistema del genere o che sia un'esigenza comune e diffusa.

Quote:
Detto questo, dato che sembra palese che questa cosa stia sul cazzo a qualcuno e che "qualcuno" non abbia lo stesso significato di "nessuno", chiudo qui.
Guarda se pensi che io ce l'abbia con te o abbia scritto quello che ho scritto contro di te ti sbagli di grosso. Non ho niente contro di te e figuriamoci se devo decidere io di come usi i tuoi device. Per me sei liberissimo di farci quello che ritieni più giusto.

Tanto per farti capire io sono fra quelli che rooterebbe sempre e comunque ma e forse qua sta la differenza non è che mi lamento se google cerca di impedirmelo perché google guarda ai grandi numeri e l'interesse dei grandi numeri è che il root è un rischio.

La prendo sul personale? No... mica ce l'hanno con me. Mi da fastidio e di volta in volta devo trovare il modo di aggirare i loro controlli ma fa parte del gioco e fine.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian