Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2025, 11:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/artic...llo_index.html

E' la vettura Tesla più potente e veloce, forte di 3 motori che scaricano a terra 1.020 cavalli. Ma al contempo è capace di venir utilizzata come la più sorniona delle ammiraglie, muovendosi senza fretta godendosi il viaggio. Tesla Model S Plaid è tuitto questo e molto altro: una vettura per certi versi incredibile, che proprio per questo è forse destinata a restare solo un sogno per i più appassionati

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 15:24   #2
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1479
Se prendiamo solo i cavalli è un affare.
Ma personalmente, a 120K€ prenderei Tycan che carica a 320KW e con 500 e fischia cavalli è divertente lo stesso.

Inoltre è Porsche, scusate se è poco.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 16:49   #3
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1018
La ho e venendo dalla Model 3 Performance (2021) la trovo molto inferiore quanto a guidabilità: "barcosa", disconnessa, freni poco incisivi, spesso slitta e viene limitata alla minima irregolarità del terreno. Il track package dovrebbe essere come minimo di serie per rendere questi aspetti più decenti (anche perché non è praticamente mai disponibile).
Probabilmente il tutto è mitigabile con parti after market e sistemazione assetto (più camber, cerchi più larghi, freni maggiorati, in particolare). Proverò, vedremo.
Per il resto sì, è più comoda, spaziosa e rifinita rispetto alle 3. Impianto audio eccezionale.
E sì: lascia indietro quasi qualsiasi cosa, posto di avere una bella strada dritta, vuota e asciutta davanti, altrimenti con l'assetto stock non mi fiderei...

Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Se prendiamo solo i cavalli è un affare.
Ma personalmente, a 120K€ prenderei Tycan che carica a 320KW e con 500 e fischia cavalli è divertente lo stesso.

Inoltre è Porsche, scusate se è poco.
E' un po' poco sì anche perché a meno di 60k c'è la Performance 2024 con prestazioni nettamente superiori alla Taycan base e guidabilità ottima. Quasi il doppio del prezzo solo per il marchio e qualche rifinitura/materiali migliori anche no.
Piuttosto una 911 base termica, anche se andiamo un po' su col prezzo (se nuova).

Dovesse arrivare sui nostri mercati la SU7 Ultra poi... la Taycan "turbo" GT a 280k possono pure ritirarla.
Osservo anche BMW con la neue klasse.

Ultima modifica di Informative : 01-03-2025 alle 16:52.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 18:19   #4
cudido
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 484


cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 20:06   #5
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11903
più guardo quel "volante" e più mi viene da....
non so.. 100 mila euro per una roba simile solo perchè ha il motorone ?
quelli sono interni di un veicolo da 100 mila euro ?

imbarazzante..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 20:49   #6
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1460
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link all'Articolo: https://greenmove.hwupgrade.it/artic...llo_index.html

E' la vettura Tesla più potente e veloce, forte di 3 motori che scaricano a terra 1.020 cavalli. Ma al contempo è capace di venir utilizzata come la più sorniona delle ammiraglie, muovendosi senza fretta godendosi il viaggio. Tesla Model S Plaid è tuitto questo e molto altro: una vettura per certi versi incredibile, che proprio per questo è forse destinata a restare solo un sogno per i più appassionati

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Scusa, chiedo a Paolo Corsini. Ma davvero credi che possa vendere significativamente da noi, con l'aria che tira per la Tesla?
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 21:28   #7
acir
Member
 
L'Avatar di acir
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Milano
Messaggi: 294
Bella
acir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 23:27   #8
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
più guardo quel "volante" e più mi viene da....
non so.. 100 mila euro per una roba simile solo perchè ha il motorone ?
quelli sono interni di un veicolo da 100 mila euro ?

imbarazzante..
Adesso c'è quello normale tondo di serie, più dei sedili sportivi un po' meglio di prima.
Pessima invece la scelta di togliere gli stalks al volante imho.

Sì comunque: hai principalmente potenza, il che mi va anche bene se non fosse per i suddetti necessari ritocchi aftermarket per renderla davvero sfruttabile.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 07:11   #9
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2095
io continuo a non capire l'utilità di motori e prestazioni del genere.
140cv sono più che abbastanza per muovere un veicolo di 1500kg, meno di 200cv per una massa di 2000kg, il resto è fuffa inutile, o meglio utile per chi crede siano numeri utili a qualcosa.
invece dell'efficienza si ricerca l'opulenza di numeri
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 09:46   #10
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23035
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
[...]
quelli sono interni di un veicolo da 100 mila euro ?

imbarazzante..
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 09:57   #11
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1479
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
.
E' un po' poco sì anche perché a meno di 60k c'è la Performance 2024 con prestazioni nettamente superiori alla Taycan base e guidabilità ottima. Quasi il doppio del prezzo solo per il marchio e qualche rifinitura/materiali migliori anche no.
Piuttosto una 911 base termica, anche se andiamo un po' su col prezzo (se nuova).

Dovesse arrivare sui nostri mercati la SU7 Ultra poi... la Taycan "turbo" GT a 280k possono pure ritirarla.
Osservo anche BMW con la neue klasse.

Personalmente NON ho una Tesla ma io, 60K€ per non avere nemmeno la leva delle frecce o i sensori di parcheggio (e la mia ha sia camera 3D sia sensori) non li spenderei mai.

Sono entrato in una Tesla (non ha nemmeno il cruscotto davanti o un selettore della marcia), i tappetini della mia 308 sembravano quelli di una BMW a confronto.

Senza offesa, se parliamo di tecnologia, rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni tanto di cappello a Tesla ma se parliamo d'altro anche NO. Ma proprio NO.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 09:58   #12
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1479
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
io continuo a non capire l'utilità di motori e prestazioni del genere.
140cv sono più che abbastanza per muovere un veicolo di 1500kg, meno di 200cv per una massa di 2000kg, il resto è fuffa inutile, o meglio utile per chi crede siano numeri utili a qualcosa.
invece dell'efficienza si ricerca l'opulenza di numeri
Motori da 1000CV, posso essere anche d'accordo ma la mia pesa 1650Kg ed ha 204CV e sinceramente non mi sembrano troppi.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 11:11   #13
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Personalmente NON ho una Tesla ma io, 60K€ per non avere nemmeno la leva delle frecce o i sensori di parcheggio (e la mia ha sia camera 3D sia sensori) non li spenderei mai.

Sono entrato in una Tesla (non ha nemmeno il cruscotto davanti o un selettore della marcia), i tappetini della mia 308 sembravano quelli di una BMW a confronto.

Senza offesa, se parliamo di tecnologia, rapporto prezzo/prestazioni/dotazioni tanto di cappello a Tesla ma se parliamo d'altro anche NO. Ma proprio NO.
Vero per le leve, l'ho detto anch'io sopra, pessima scelta di design.
I sensori invece ci sono: manca soltanto la visualizzazione 360 dall'alto, ma per il resto c'è tutto.
Per i tappetini/interni ecc, vale il solito discorso: visti i prezzi puoi farci aggiungere tutti gli interni/tappetini anche d'oro che vuoi e te ne avanza, se quello è una priorità (personalmente me ne frega poco, posto che siano funzionali).
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 11:46   #14
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
io continuo a non capire l'utilità di motori e prestazioni del genere.
140cv sono più che abbastanza per muovere un veicolo di 1500kg, meno di 200cv per una massa di 2000kg, il resto è fuffa inutile, o meglio utile per chi crede siano numeri utili a qualcosa.
invece dell'efficienza si ricerca l'opulenza di numeri
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
Motori da 1000CV, posso essere anche d'accordo ma la mia pesa 1650Kg ed ha 204CV e sinceramente non mi sembrano troppi.
Quei CV, per le EV, sono principalmente marketing. O meglio; i motori forniscono quelle potenze, ma per un tempo limitato. La potenza fornibile in continuo a tempo indefinito (limitato, ovviamente, dalla capacità della batteria) è molto meno.

---
Quote:
In un test di autonomia in autostrada con una velocità media di 130Km/h abbiamo registrato un'autonomia di 375Km (temperatura ambiente di circa 14 gradi centigradi e lieve pioggia) con Tesla Model S abbinata a cerchi da 21 pollici di diametro: la percorrenza ha portato la batteria a passare dal 100% di carica al 3%, con un consumo medio di 237Wh/km.
Quando vado in ferie faccio poco più di quei km con il cruise control impostato a 134kmh di GPS, ma quando arrivo ho consumato 1/4 di serbatoio di benzina e rimangono circa 500km di autonomia; ed ho una segmento B 90CV low cost, pagata il 12k 8 anni fa... Certo non ha la spaziosità ne le prestazioni di questa S ma, per quanto mi riguarda, di prestazioni superiori non ne ho mai sentito la necessità, specialmente in autostrada.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 14:25   #15
cataflic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 68
Una ennesima minchiata, come al solito da fermata in trattoria di 1h 1/2 per ricaricare ogni volta che fai un viaggio medio lungo.
Meglio un'auto che faccia i 130 kmh massimo, che faccia 0-100 in 9 secondi e che ti permetta di gestire i rifornimenti senza problemi eliminando questa caratteristica dal management del viaggio stesso.
cataflic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 14:26   #16
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Quei CV, per le EV, sono principalmente marketing. O meglio; i motori forniscono quelle potenze, ma per un tempo limitato. La potenza fornibile in continuo a tempo indefinito (limitato, ovviamente, dalla capacità della batteria) è molto meno
Vero, in generale per tutte le elettriche, ma la Plaid ha un ottimo sistema di raffreddamento per cui tiene le prestazioni massime per periodi comunque ben oltre il lecito, per uso normale. Le regge molto più a lungo di una model 3 performance, anche la nuova.
Certo non ha l'endurance di una termica ad esempio in pista, ma in ogni caso non è un'auto da pista.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 14:28   #17
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1018
Quote:
Originariamente inviato da cataflic Guarda i messaggi
Una ennesima minchiata, come al solito da fermata in trattoria di 1h 1/2 per ricaricare ogni volta che fai un viaggio medio lungo.
Meglio un'auto che faccia i 130 kmh massimo, che faccia 0-100 in 9 secondi e che ti permetta di gestire i rifornimenti senza problemi eliminando questa caratteristica dal management del viaggio stesso.

Certo, in base alle esigenze di ognuno.
(Posto che al supercher ci vuole mezz'oretta)
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2025, 16:25   #18
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
Vero per le leve, l'ho detto anch'io sopra, pessima scelta di design.
I sensori invece ci sono: manca soltanto la visualizzazione 360 dall'alto, ma per il resto c'è tutto.
Per i tappetini/interni ecc, vale il solito discorso: visti i prezzi puoi farci aggiungere tutti gli interni/tappetini anche d'oro che vuoi e te ne avanza, se quello è una priorità (personalmente me ne frega poco, posto che siano funzionali).
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Quei CV, per le EV, sono principalmente marketing. O meglio; i motori forniscono quelle potenze, ma per un tempo limitato. La potenza fornibile in continuo a tempo indefinito (limitato, ovviamente, dalla capacità della batteria) è molto meno.

---
Quando vado in ferie faccio poco più di quei km con il cruise control impostato a 134kmh di GPS, ma quando arrivo ho consumato 1/4 di serbatoio di benzina e rimangono circa 500km di autonomia; ed ho una segmento B 90CV low cost, pagata il 12k 8 anni fa... Certo non ha la spaziosità ne le prestazioni di questa S ma, per quanto mi riguarda, di prestazioni superiori non ne ho mai sentito la necessità, specialmente in autostrada.
mi riferisco ai cv per accelerare una massa in un tempo ragionevole e se ne può discutere ma oltre un certo limite si va nell'insensato. se anche fossero 500cv continui o anche 300, per me, sarebbero troppi. parlo sempre di efficienza dell'intero sistema (componenti meno stressati, lunghe percorrenze con meno peso, ecc. ecc.)
comprendo che ognuno ha le sue percezioni (ho fatto 15 anni con 90cv e adesso che ne ho 140 mi infastidisce lo spunto )
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 01:20   #19
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6207
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
mi riferisco ai cv per accelerare una massa in un tempo ragionevole e se ne può discutere ma oltre un certo limite si va nell'insensato. se anche fossero 500cv continui o anche 300, per me, sarebbero troppi. parlo sempre di efficienza dell'intero sistema (componenti meno stressati, lunghe percorrenze con meno peso, ecc. ecc.)
comprendo che ognuno ha le sue percezioni (ho fatto 15 anni con 90cv e adesso che ne ho 140 mi infastidisce lo spunto )
Si ma il problema è che ragioni come se fossi nel mondo termico e nel mondo EV alcune cosa cambiano.

Sulle termiche non è che non si usano 400CV di minimo ovunque solo perché non serve o è insensato.

Fare motori termici con molti cavalli significa farli più pesanti, più complicati (salvo salire tanto di cilindrata e fare come gli americani), più soggetti ad una manutenzione di un certo tipo, meno longevi e soprattutto con consumi minimi notevolmente aumentati perché per forza ti porti dietro più peso e più attriti nel motore stesso che avrà più componenti (magari più cilindri, cambio più robusto per reggere la coppia, ...ecc) ed infine molto più cari da costruire e quindi da vendere a prezzo ben maggiorato.

Nel mondo elettrico il maggior peso è sulle batterie, si possono fare motori con un sacco di cavalli che magari pesano 30-40kg solamente, i consumi sono in base hai cavalli che chiedi (beh ed al peso del veicolo da muovere ed altro) e cambiano magari di poco tra un motore con 100CV di max ed uno con 400CV di max ed anche il costo non sempre varia molto (entro certi limiti ovviamente, non da 300CV a 2000CV ma comunque anche dare 2000CV su un elettrico costa relativamente poco farlo rispetto a farlo su un termico, basta vedere l'esempio della Xiaomi SU7 che in Cina uscirà anche con 1500CV certo con costo più che doppio, ma chiedi lo stesso ad un termico ed il costo magari sale di 10 volte).


Tralasciando quindi l'esercizio da sboroni per 1000CV o più e rimanendo su potenze più normali (ma oltre 300CV) a che pro fare la versione a 90CV se anche quella da 400CV, pesa quasi uguale, consuma quasi uguale (se la guidi con calma) e costa magari solo 2000E in più su un'auto venduta magari di base oltre 40.000E in ogni caso.

Almeno posso anche sfruttare l'effetto marketing per nascondere il prezzo un po' alto del veicolo (ma che magari scenderebbe poco se lo facessi in versione 75-90CV) e dare un'ottima accelerazione ad un'auto che nasce già pesante.
Darmi 400CV a 40.000E magari da alcuni potrebbe essere considerato accettabile o anche vantaggioso (seppure grossa cifra per me), ma una versione a 90CV che invece costasse comunque almeno 35.000E sarebbe percepita come dicono alcuni qui "scaffale per me"

Ultima modifica di Yrbaf : 03-03-2025 alle 01:33.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2025, 07:43   #20
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44064
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
E' la vettura Tesla più potente e veloce, forte di 3 motori che scaricano a terra 1.020 cavalli. Ma al contempo è capace di venir utilizzata come la più sorniona delle ammiraglie, muovendosi senza fretta godendosi il viaggio. Tesla Model S Plaid è tuitto questo e molto altro: una vettura per certi versi incredibile, che proprio per questo è forse destinata a restare solo un sogno per i più appassionati
Ma...
Solo io vedo una contraddizione tra queste due frasi ?
1020 cavalli per muoversi senza fretta ?
Ma sei serio?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
5 portatili in super offerta: quello da ...
Apple accelera sui suoi smart glasses: l...
Mozilla chiude Pocket (e Fakespot): ecco...
Dreame L10s Plus da 7.000Pa, due moci ro...
Le novità Endorfy del Computex 20...
Embracer: nonostante chiusure e licenzia...
La letteratura può essere potenzi...
OpenAI, Altman e Ive: il dispositivo IA ...
PlayStation Stars, chiude il programma f...
Torino dichiara guerra agli incivili in ...
Seat sulla buona strada per produrre la ...
Le novità Cryorig al Computex 202...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1