Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2024, 12:19   #1
akiraz
Member

L'Avatar di akiraz

Iscritto dal: Mar 2007
SSD per OS e programmi editing

buongiorno,
sto acquistando i pezzi per un nuovo pc con mobo Asus B760 con ddr4 e processore 12600k o 12700k e dovrei quindi prendere 1tb per os e programmi sopratutto editing video e foto (davinci, lightroom)

ho letto diversi 3d qui e ho visto che spesso consigliate marche a me sconosciute come Ediloca o Fanxiang che ho visto in offerta ma di cui non conosco l'affidabilità, che è quello che mi serve...

io ero orientato su un WD_BLACK SN770 ma posso spendere meno e avere la stessa affidabilità? o spendere uguale e avere più prestazioni? tipo Ediloca EN705 o Ediloca EN870 (idem per Fanxiang...)... per quello che mi serve forse mi è sufficiente un gen3?

insomma queste nuove marche su questo genere di tecnologia sono consigliabili?

grazie in anticipo
Old 25-11-2024, 14:33   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Secondo il mio modesto punto di vista, no non ci si può fidare di questi marchi sorti dal nulla poco tempo fa. Già bisogna fare atto di fede nei grossi e storici produttori di memorie, aziende che hanno una immagine da mantenere e che non dovrebbero almeno in teoria effettuare operazioni quali il cambio in corsa di componentistica, in pratica purtroppo a volte l'hanno fatto e lo fanno. Inoltre garantiscono un minimo di supporto post vendita con utility di gestione ed aggiornamenti firmware. Figurarsi che fiducia posso riporre in chi è sbucato fuori dal nulla e non ha niente da "difendere" nella loro storia e nel loro marchio e dubito offrano supporto post vendita di pari livello...

Se proprio non si vuole spendere per uno SSD di qualità e si vuole risparmiare, allora andrei sugli SSD di seconda categoria di marca, tipo il WD SN770 ch hai segnalato.

Ma in realtà considerato che ballano appena una decina di euro con un Kingston Fury Renegade e che non si compra SSD tutti i giorni, per il singolo pezzo sacrificherei ben volentieri i dieci euro...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 15:30   #3
akiraz
Member

L'Avatar di akiraz

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Secondo il mio modesto punto di vista, no non ci si può fidare di questi marchi sorti dal nulla poco tempo fa. Già bisogna fare atto di fede nei grossi e storici produttori di memorie, aziende che hanno una immagine da mantenere e che non dovrebbero almeno in teoria effettuare operazioni quali il cambio in corsa di componentistica, in pratica purtroppo a volte l'hanno fatto e lo fanno. Inoltre garantiscono un minimo di supporto post vendita con utility di gestione ed aggiornamenti firmware. Figurarsi che fiducia posso riporre in chi è sbucato fuori dal nulla e non ha niente da "difendere" nella loro storia e nel loro marchio e dubito offrano supporto post vendita di pari livello...

Se proprio non si vuole spendere per uno SSD di qualità e si vuole risparmiare, allora andrei sugli SSD di seconda categoria di marca, tipo il WD SN770 ch hai segnalato.

Ma in realtà considerato che ballano appena una decina di euro con un Kingston Fury Renegade e che non si compra SSD tutti i giorni, per il singolo pezzo sacrificherei ben volentieri i dieci euro...
in effetti ho la stessa impressione riguardo alle marche, anche se magari ci sono casi in cui i componenti hw sono poi gli stessi e quindi chissà... cmq per adesso preferisco affidarmi a quelli blasonati...

ho cercato un po' le kingston ma su amz sembra ci siano poche scorte, magari aspetto o vado su wd...

grazie
Old 25-11-2024, 16:06   #4
Black (Wooden Law)
Senior Member

L'Avatar di Black (Wooden Law)

Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da akiraz Guarda i messaggi
ho cercato un po' le kingston ma su amz sembra ci siano poche scorte, magari aspetto o vado su wd...
Cosa intendi con "poche scorte"? Perché per me non ha senso andare sull'SN770/SN850X (che è un bell'upgrade rispetto l'SN770) quando c'è il Fury Renegade a così poco.
Black (Wooden Law) è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2024, 16:32   #5
akiraz
Member

L'Avatar di akiraz

Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law) Guarda i messaggi
Cosa intendi con "poche scorte"? Perché per me non ha senso andare sull'SN770/SN850X (che è un bell'upgrade rispetto l'SN770) quando c'è il Fury Renegade a così poco.

le fury stanno a 85,17 ma spedite tra 3-4 giorni quindi significa che sono in arrivo... cmq andrò su queste!
grazie
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian