|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ia_132133.html
L'ultimo studio di CertiDeal e Ipsos rivela come il mercato dei dispositivi ricondizionati stia diventando una scelta mainstream in Italia. Con il 60% degli italiani che considera l'acquisto di smartphone ricondizionati, il fenomeno evidenzia un crescente impegno verso la sostenibilità e il risparmio economico. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
"...dispositivi ricondizionati rappresenta non solo una scelta economica ma anche ecologica...." ma non diciamo putt@n@te, la scelta é ECONOMICA, ricordo ancora quando comperai i'iphone 4 NUOVO, 450€, ora ne servono 1450€. Non buttate in mezzo minchi@te ecologiche per piacere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
La scelta è economica sicuramente, ma almeno i prezzi corretti.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Credo quasi esclusivamente per motivi economici (altro che 50%...), spesso in associazione a questioni di status symbol...
Avere il cellulare di fascia alta, da sfoggiare, ma pagarlo poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Mah, fin dal titolo avevo immaginato fosse l'ennesima marketta travestita da articolo e credo di averci azzeccato... che poi mi sa che comunque almeno per la fascia bassa non ha nemmeno senso prendere prodotti ricondizionati, nel link presente nell'articolo per esempio vedo un samsung a14 64 giga "in offerta" a 130€ ricondizionato alla coop giusto una settimana fa mio padre ha comprato un A33 5G 128 giga NUOVO per 10 euro in meno, e non credo nemmeno abbia fatta sto gran affare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il ricondizionato è chiaramente conveniente sui prodotti di fascia alta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Prezzi per quanto mi riguarda indecenti anche sui dispositivi di fascia media e medio alta.
Alla fine per un risparmio per esempio su un S23 FE: Prezzo Amazon 488,99€ Prezzo ricondizionato del sito nell'articolo 479,99€ A questo punto per 10€ lo prendo nuovo. Potrei valutare un ricondizionato se il prezzo medio di mercato è 500€ e me lo propongono a 250/300€ ma per 10/20/50€ di differenza tanto vale prendere il nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Sicuramente è una scelta economica per la stragrande maggioranza degli acquirenti.
Che poi questo si traduca in un "crescente impegno verso la sostenibilità" è solo una conseguenza (causa-effetto) del venir meno come rifiuto raee, c'è poco da girarci intorno ![]() P.S. proprio ieri ho visto in tv per la prima volta una pubblicità in merito a smartphone ricondizionati.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pisa
|
Va considerato fatto che per quanto riguarda i dispositivi iOS come iPhone, Apple vende i componenti per le riparazioni solo a riparatori autorizzati e spesso questi siti che vendono ricondizionati non lo sono. Pertanto i telefoni venduti se sono sti riparati, sono stati sistemati con pezzi non originali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
O su prodotti che non sono smartphone. Io ho recuperato un paio di pc ricondizionati a costi bassi, inferiori a quello che avrei pagato un pc anche super basico, ma nuovo.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Guardato un po' dappertutto, ma per 20€ in più ho preso un minipc nuovo, molto più potente, e che consuma 1/10 di corrente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.