Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2024, 19:36   #1
dido24
Member

Iscritto dal: May 2018
L'ennesimo topic del nuovo PC :)

Ciao,

vorrei acquistare un pc gaming di buon livello, tetto massimo orientativamente sui 1500€. Giocherei principalmente a giochi gestionali,strategici e di ruolo. Per quanto riguarda la grafica, come risoluzione mi va bene il FHD, per il 4K mi servirebbe un monitor molto più grande del mio attuale 27"(LG 27ML600S) per apprezzarlo davvero, e secondo me non ne vale la pena. Ovviamente vorrei una configurazione che mi permetta di giocare con buone prestazioni per diversi anni. Quindi mi servirebbe tutto a parte il monitor, il mouse e la tastiera, e mi interesserebbe anche una buona capacità storage per foto e video (pensavo quindi ad accoppiata SSD per il software installato + HDD per archivio). Inoltre possibilmente vorrei un case con dimensioni contenute. Mi suggerite una configurazione? Stavo pensando anche a comprare dei preassemblati, li consigliate? Conoscete dei negozi affidabili e con dei buoni prezzi?

Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare

Ultima modifica di dido24 : 12-10-2024 alle 19:40.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2024, 22:39   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Hai delle dimensioni massime in mente x lunghezza o altezza?
Come preasemblato ma di dimensioni standard ti direi che adesso sono abbastanza interessanti quelli di Tiburcc ad esempio
X dire a 1099 euro su amazon
Il modello tiburcc PC 6 Ventole ARGB (R5 7500F, RX 7700XT)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2024, 00:23   #3
dido24
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Hai delle dimensioni massime in mente x lunghezza o altezza?
Come preasemblato ma di dimensioni standard ti direi che adesso sono abbastanza interessanti quelli di Tiburcc ad esempio
X dire a 1099 euro su amazon
Il modello tiburcc PC 6 Ventole ARGB (R5 7500F, RX 7700XT)
Mah, pensavo ad un mid tower da mettere in orizzontale sulla scrivania ed utilizzarlo anche come rialzo del monitor. L'importante è che non debba scendere a compromessi con i componenti per avere dimensioni compatte.

Il modello che hai suggerito non mi sembra male, ma considerando il tetto che mi sono prefissato, forse potrei puntare a qualcosa di più. Pensi che non sia necessario considerando il mio target di giochi e risoluzione?

Ad esempio, sul sito diretto del venditore che suggerivi, vedo questo a 1479€:

- Case: Unity Arena 2xUSB3.0 VETRO TEMPERATO,7X120,ARGB FAN
- Alimentatore : 750W 80 Plus
- Motherboard : B650M (2,5Gbe - Audio - USB 3.0 - USB-C)
- CPU : AMD Ryzen 7 7700 8core 16Threads fino a 5,30Ghz
- Dissipatore : a Liquido 360mm
- M.2 1TB nvme PCI-E
- Ram : 32GB DDR5 6000mhz
- Scheda Video : Nvidia RTX 4070 SUPER 12GB
- Unità Ottica : no
- Garanzia : 24 Mesi presso di noi
- Software : Windows 11 Professional 64bit LICENZA + Drivers

Mancherebbe solo un HDD per completare la configurazione da usare come storage. Poi non so quanto incide il preassemblaggio sul totale, per capire se può valerne la pena pensare di assemblarmelo da me.
Old 13-10-2024, 09:53   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Visto il monitor fullhd che hai nn serve investire in una scheda video da 700 euro, la differenza ta quelle due configurazioni di fatto sta lì
E già fin tanto la versione da 1099
Old 19-10-2024, 10:06   #5
dido24
Member

Stavo pensando di evitare preassemblati per essere certo della bontà dei componenti e provare ad assemblarmelo da me. Inoltre stavo cambiando idea per puntare a una risoluzione QHD. Che build suggerite? Come ho scritto come giochi mi interessano gestionali, strategici e giochi di ruolo (quindi no FPS che sono i più esosi in termini grafici).
Old 19-10-2024, 10:29   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Potresti adocchiare qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...69&postcount=9
Resta margine x metterci un 7600X al posto del 7600 e una scheda madre più accessoriata tipo la gigabyte b650 gaming aorus elite AX
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Battlefield 6: per gli sviluppatori Xbox...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian