|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
L'ennesimo topic del nuovo PC :)
Ciao,
vorrei acquistare un pc gaming di buon livello, tetto massimo orientativamente sui 1500€. Giocherei principalmente a giochi gestionali,strategici e di ruolo. Per quanto riguarda la grafica, come risoluzione mi va bene il FHD, per il 4K mi servirebbe un monitor molto più grande del mio attuale 27"(LG 27ML600S) per apprezzarlo davvero, e secondo me non ne vale la pena. Ovviamente vorrei una configurazione che mi permetta di giocare con buone prestazioni per diversi anni. Quindi mi servirebbe tutto a parte il monitor, il mouse e la tastiera, e mi interesserebbe anche una buona capacità storage per foto e video (pensavo quindi ad accoppiata SSD per il software installato + HDD per archivio). Inoltre possibilmente vorrei un case con dimensioni contenute. Mi suggerite una configurazione? Stavo pensando anche a comprare dei preassemblati, li consigliate? Conoscete dei negozi affidabili e con dei buoni prezzi? Ringrazio anticipatamente chi mi voglia aiutare ![]() Ultima modifica di dido24 : 12-10-2024 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai delle dimensioni massime in mente x lunghezza o altezza? Come preasemblato ma di dimensioni standard ti direi che adesso sono abbastanza interessanti quelli di Tiburcc ad esempio X dire a 1099 euro su amazon Il modello tiburcc PC 6 Ventole ARGB (R5 7500F, RX 7700XT) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Il modello che hai suggerito non mi sembra male, ma considerando il tetto che mi sono prefissato, forse potrei puntare a qualcosa di più. Pensi che non sia necessario considerando il mio target di giochi e risoluzione? Ad esempio, sul sito diretto del venditore che suggerivi, vedo questo a 1479€: - Case: Unity Arena 2xUSB3.0 VETRO TEMPERATO,7X120,ARGB FAN - Alimentatore : 750W 80 Plus - Motherboard : B650M (2,5Gbe - Audio - USB 3.0 - USB-C) - CPU : AMD Ryzen 7 7700 8core 16Threads fino a 5,30Ghz - Dissipatore : a Liquido 360mm - M.2 1TB nvme PCI-E - Ram : 32GB DDR5 6000mhz - Scheda Video : Nvidia RTX 4070 SUPER 12GB - Unità Ottica : no - Garanzia : 24 Mesi presso di noi - Software : Windows 11 Professional 64bit LICENZA + Drivers Mancherebbe solo un HDD per completare la configurazione da usare come storage. Poi non so quanto incide il preassemblaggio sul totale, per capire se può valerne la pena pensare di assemblarmelo da me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Visto il monitor fullhd che hai nn serve investire in una scheda video da 700 euro, la differenza ta quelle due configurazioni di fatto sta lì
E già fin tanto la versione da 1099 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Stavo pensando di evitare preassemblati per essere certo della bontà dei componenti e provare ad assemblarmelo da me. Inoltre stavo cambiando idea per puntare a una risoluzione QHD. Che build suggerite? Come ho scritto come giochi mi interessano gestionali, strategici e giochi di ruolo (quindi no FPS che sono i più esosi in termini grafici).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Potresti adocchiare qualcosa di simile
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...69&postcount=9 Resta margine x metterci un 7600X al posto del 7600 e una scheda madre più accessoriata tipo la gigabyte b650 gaming aorus elite AX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.