|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...za_128454.html
La ricarica rapida è diventata una caratteristica fondamentale degli smartphone moderni. In questo editoriale esploriamo l'importanza di questa tecnologia, le diverse soluzioni proprietarie offerte dai produttori e la necessità di uno standard unificato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ogni produttore porta avanti la sua politica a riguardo legata anche alla tecnologia che usa . Un buon caricabatterie con il cavo in dotazione permette comunque una ricarica rapida anche se non la migliore del dispositivo . Più che altro costringerli a rimettere il carica batterie originale (sui telefoni che non lo includono più )e non doverlo comprare sarebbe già un traguardo . La balla della sostenibilità non regge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Io non sono un sostenitore della ricarica ultra rapida anzi l'approccio Google/Apple che si fermano a potenze alte ma non estreme mi sembra corretta.
Il cellulare, ops smartphone, non è fatto per giocare (anche se il marketing ha spinto verso quella possibilità) e ad ogni modo se si vive in un paese mediamente popolato una presa a cui attaccarsi in caso di emergenza esiste. Non so se in Cina o Est asiatico ci siano problemi a reperire una presa per cui ha senso continuare la ricerca sulla ricarica rapida. La ricarica wireless spero muoia non ha nessun vantaggio oltre che soffrire di efficienza. Naturalmente l'affermazione, e avvolte imposizione, di uno standard sarebbe sempre auspicabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Rimuovi il caricatore, imballi in materiale 100% riciclabile ma al consumatore il prezzo rimane uguale o aumenta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Penso che il costo del caricatore sia trascurabile rispetto al prezzo di un telefono da centinaia di euro, probabilmente intorno all'1%, quindi il risparmio non si nota e viene più che vanificato dall'aumento di prezzo degli altri componenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
giuro che dal titolo ho pensato alle auto elettriche..!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
E allora il PD?
Ho ed ho avuto diversi apparecchi con ricariche più o meno rapide.
Il PC con PD va tranquillo a 65W. lo smartphone motorola va a 33W come promesso con il suo caricatore turbocharger. Lo smartphone attaccato al caricatore del PC va a circa 17W. Lo smartphone attaccato ad un vecchio alimentatore Quickcharge va a 20W. In sintesi, turbocharger motorole = quickcharge qualcomm. Non so se quell'alimentatore di terze parti del pc ha anche QC. Altre prove di interscambiabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
pensa te come ci siamo ridotti: addirittura a vivere con l'ANSIA da batteria scarica....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
edit
doppio..... Ultima modifica di fukka75 : 29-06-2024 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Basta con questo PD , la sinistra ha stufato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
pensi male. 2 euro lol
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Che poi mi sono sempre chiesto.. ma questa ricarica rapida non usura la batteria in tempi record? Non cambia nulla da quel punto di vista?
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io so solo che non tornerei mai indietro dagli attuali 68w del mio Motorola, e carica al massimo anche con altri due caricabatterie USB, uno è dell del portatile.
Invece mai usato il caricamento wifi, inefficienza allo stato puro. Apple, Google e Samsung invece vergognosi con quelle ricariche lente nel 2024
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Con il Galaxy Note 4 il problema non sussisteva, avevo un carica batterie dedicato, e in pratica pur volendoci il tempo di ricarica, nella pratica era ZERO perchè scambiavo le batterie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dipende dalla batteria. Non sono tutte uguali. Al di là della garanzia dell'80% di capacità minima, c'è quello che dichiara 1000 cicli di ricarica a 15W e quello che ne dichiara 1600 a 120W.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ma... chi ha sti problemi, 6-7 ore la notte non le dorme?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Visto che si parla di "ambientalismo", tornare a fare le batterie removibili non sarebbe una brutta idea.
Non riesco a capire come si possa avere la necessita' di caricare il telefono cosi in fretta. Se ci si organizza un attimo, non e' difficile tenere sotto controllo la carica del telefono.
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Città: The Zone
|
Quote:
Quote:
Anche io spesso non ho bisogno di questo vantaggio, peró devo ammettere che in diverse occasioni mi ritrovo con un lasso di tempo corto per ricaricare lo smartphone tra uno spostamento e l'altro.. e mi é utile utilizzare la ricarica rapida per star sicuri di non far morire il telefono.
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● ![]() ![]() Ultima modifica di djmatrix619 : 30-06-2024 alle 08:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.