|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Novara
|
Upgrade con AMD Ryzen 9
Buongiorno ragazzi sono in procinto di rinnovare il mio onorevole i7 6700 e vorrei farlo con una configurazione AMD che nel medio termine mi dovrebbe garantire più continuità con il socket AM5.
Premetto che già possiedo una rtx 3080TI Asus TUF un buon alimentatore Corsair 850 e un Nvme 980 pro ( in futuro lo vorrei poi upgradare alla Gen5 con Direc Sorage) e ovviamente il case un NZHT (il modello esatto non lo ricordo). Detto ciò vorrei implementare con questi componenti_ https://it.pcpartpicker.com/list/VFP4cb Il dubbio è sull'affidabilità della MSI (vorrei provare qualcosa di diverso da Asus, magari la Steel Legend di Asrock) accetto eventuali consigli non vorrei salire troppo di prezzo. I consigli sono più che ben accetti, magari potrebbe bastare artic 240 non so. Per gli acquisti se non si viola il regolamento dove mi consigliate? Bpm ha ottimi prezzi ma non so se fidarmi. Grazie di cuore per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che uso fai del pc? l'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle? dovresti trovare il modello esatto di case xke dobbiamo vedere se quel dissipatore ci entrerebbe hai requisiti o esigenze particolari x il pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, grazie della risposta!
L'alimentatore ha un cinque anni e potrei pensare di cambiarlo e in tal caso mi serve un consiglio, se dovessi fare anche questa spesa dovrei pensare di scendere a un 7800x3d per rientrare nel budget. Il modello del case lo trovo, non ho esigenze particolari al di fuori di videogame e uso generico, diciamo che vorrei fare un upgrade sostanziale per poi tra un paio di anni magari cambiare la CPU. Mi piacciono i PC reattivi 😁 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora si prendi pure il 7800x3D tanto i core in piu i giochi ancora nn li sfruttano, quindi hai gia il top cosi
come ram visto che gli x3D hanno tanta cache integrata tutto sommato nn serve spingere, andrebbero quasi uguali anche ram piu lente, starei cmq nella parte medio-alta con delle flare F5-6000J3636F16GX2-FX5 che trovi a 119 euro in amazzonia la tomahawk e un'ottima scheda, l'unica cosa da dire se magari ti basta una B650E x spendere qualche euro di meno x il dissi mal che vada puoi prendere il 240mm che va bene ugualmente e nel 90% dei case nn avresti problemi di montaggio (anzi forse riesci a metterlo nella parte alta del case dove sarebbe ideale) l'alimentatore e un corsair RM850? diciamo che finche tieni questa scheda video puoi mantenerlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok quindi alla fine questi sarebbero i componenti
https://it.pcpartpicker.com/list/rpbHwc Mi puoi consigliare uno storie online affidabile o tu vai sempre di Amazzonia? Perché ci sarebbe da risparmiare qualcosina a prendere i prezzi in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
x le ram io indicavo le stesse ma cl36, son simili ma costan meno
x gli shop ti mando un PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Qui la comparativa tra le "flare", cl36-cl32 e cl30 https://www.gskill.com/compare/165 vedi quale ti conviene di più, anche se le cl 36 costeranno un pochino meno. Ultima modifica di rickiconte : 19-06-2023 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Grazie a entrambi, sicuramente meglio le Flare con le specifiche x AMD!
Il mio casa è un Fractal mi sono sbagliato oggi cerco la scatola per vedere il modello e capire se ci sta lo Artic 360 o se eventualmente posso stare Tranquillo con quello più piccolo! Grazie mi siete stati di grande aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok attendiamo info
Sennò eventualmente fai qualche foto e cerchiamo di risalire al modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate ragazzi ma in questi giorni sono stato malissimo
![]() Adesso mi riprendo e vado a cercare la scatola del case! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ah ok, nn ti preoccupare riprenditi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusate l'assenza ma non sono stato bene e ancora adesso non sono proprio in forma. Il case ho avuto modo di verificare ed È un fractal design Define R5.
Dovrebbero starci sia quello da 240 che da 320 come dissipatore in alto (attualmente ho un 240). Non ho idea se vale la pena un 320. Aspetterò il prime day per vedere se trovo qualcosa in sconto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi spiace
Si è un buon case Top radiator 420, 360, 280, 240, 140 or 120 mm (a thickness limitation of 55 mm for both radiator + fan applies on 420, 280 and 140 mm radiators; 420 and 360 mm radiators require removal of the ODD bay) Ci può stare anche un 280 o 360 volendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Finalmente sono tornato in forma, aspettando il prime day nella speranza di qualche sconto vi chiedo dovendo riciclare mb i6700k e dissipatore un artic licquid 240 che case con alimentatore accettabile posso prendere? Il fine sarebbe di rivendere il tutto quindi senza mettere una schifezza devo cercare di contenere il prezzo visto che poi non posso chiedere molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Guadagni qualcosa in più a vendere i pezzi singoli
Oltre il tempo perso i meno a dover montare un altre pc X la cpu qualcuno anche a 45-50 euro potrebbe chiedertela Sul dissi dipende se ha ancora garanzia, se nn ce più direi 45-55 euro anche quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ok ci sta, cercherò di piazzare i7 6700k + dissi + mb Asus Hero + 16gb ddr4 3200 se vogliono anche SSD.
Già che ci sono ma i nuovi SSD pcie 5.0 che scaldano un botto con direct drive che dici? Stavo pensando se cambiare anche quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Hai già un buon ssd
Lo terrei ancora un po finché nn maturano i pcie5 e nn arrivano a prezzi più "umani" |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Ok ci sta, cercherò di piazzare i7 6700k + dissi + mb Asus Hero + 16gb ddr4 3200 se vogliono anche SSD.
Già che ci sono ma i nuovi SSD pcie 5.0 che scaldano un botto con direct drive che dici? Stavo pensando se cambiare anche quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Sto prendendo qualche pezzo anche se speravo in qualche sconto in più ma sui prodotti che cerco non ci sono... Mi chiedevo secondo voi vale la pena prendere un frame per cpu tipo questo:
hermalright AM5 SECERE FRAME BLACK AM5 - Supporto per CPU AM5, telaio di fissaggio anti-piegatura, AM5 Full Fit, montaggio fisso non marcatore AM5,raffreddamento CPU standard https://amzn.eu/d/0zgkL5T Da qualche beneficio effettivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
E utile x nn farla sparpagliare in giro
Però finché costan 5-10 euro ci può stare, oltre non ne vale la pena |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.