|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...-90_index.html
Return to Monkey Island è un titolo significativo da diversi punti di vista. Segna il ritorno di un genere, quello delle avventure punta e clicca, che grande successo riscosse negli anni '90. E celebra il successo di un tipo di comicità, e un modo di raccontare, che dimostra di non essere superato, anche a cavallo di generazioni con gusti e attitudini molto diversi tra di loro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Viene da chiedersi se abbiamo giocato lo stesso gioco... non fosse altro per il fatto che l'ultimo "Pro" è palesemente falso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quindi non viene svelato il segreto di monkey island? Volevo chiedere quale fosse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 29-09-2022 alle 18:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Dopo questo Monkey Island attendo con ansia un eventuale Back To The future IV...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Scusate, mi son perso qualcosa, ma uscirà per ps4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sono l'unico a non sopportare lo stile grafico? per me il top è rappresentato dai primi storici due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Io, segreto di monkey island a parte, non ho gradito il finale. Non voglio spoilerare, ma il finale l'ho trovato deludente. Dopo tutta la fatica per arrivare alla fine, non devi fare praticamente nulla.
Magari col nuovo capitolo finalmente scopriremo il vero segreto di monkey island |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Che ricordi...
![]() Pomeriggi interi passati con i compagni di classe fra Broken Sword (I e II) e Monkey Island, con le inevitabili fazioni del "è meglio l'uno", "è meglio l'altro". |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
io non riesco a sopportarlo per i personaggi. mi piace molto le ambientazioni i dialoghi ci posso stare è tutto monkey anche se davvero mi è sembrato troppo un copia ed incolla...un pò di nuovo non mi avrebbe fatto schifo..comunque fa sempre piacere rivedere il nostro pirata preferito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Il titolo è da Sei Stelle su 5 e 120 su cento, sei tu che sei VECCHIO BOOMER ED OBSOLETO.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Concordo su quanto detto riguardo a Thimbleweed Park, davvero un capolavoro di gioco.
Lasciando da parte lo stile grafico, anche se sotto è stato fatto un motore grafico apposta, che puó piacere o meno. Ma è davvero un signor gioco, i dialoghi... gli enigmi... la storia... i personaggi... e il fatto di usare diversi personaggi per lo sviluppo del gioco... Complimenti a Ron per questa perla
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
IMO, riassumendo (maggiori dettagli nel thread ufficiale): - Grafica poco piacevole (per me, chiaramente) - Audio buono ma principalmente riciclato e altrimenti poco notevole - Enigmi facili e per niente innovativi - Continuo voler imboccare l'utente - Interfaccia limitante e arbitraria - Gioco "non finito", con isole mezze vuote e archi narrativi che sembrano abbandonati - Storia insignificante - Molto fan service fine a sé stesso, fra cui personaggi che fanno solo presenza - Humour quasi completamente assente - Nessun conflitto finale tipico - Nessuna gratificazione alla fine Direi quasi l'esatto contrario dei primi capitoli. Un punto positivo in generale è il doppiaggio, anche se alcune voci mi sembrano totalmente inadatte (per esempio questo LeChuck, così come quello precedente, non ha assolutamente niente del "terrificante pirata fantasma"). Sono anche in completo disaccordo con il titolo di questa recensione: non si torna neanche lontanamente agli anni '90, questa è inequivocabilmente un'avventura figlia del proprio tempo: semplificazioni totali, politicamente corretto à gogo, scopo finale propinare messaggi profondamente insulsi. Come detto nell'altro thread il mio voto finale è 2/10.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
@giuliop
Spero che lo hai scritto da un account provvisorio fatto sotto VPN in aggiunta a rete ONION, o probabilmente ti stanno già rintracciando, fai un nuovo post in cui ti scusi e dici che stavi scherzando, hai toccato qualcosa che è l'equivalente videoludico di Steeve Jobs, rischi di essere ritrovato su un isola dei caraibi lasciato li ad essicare al sole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Ma che problemi avete a parlare come prima cosa del finale? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ho aggiunto un tag spoiler al messaggio sotto, per mantenere più vago possibile il finale.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 29-09-2022 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Il finale è degno della serie. D altronde nessuno si ricorda come finiva o 1 e il 2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.