|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome ha fatto??
ieri nel mio giro di installazioni di lotus notes ho bekkato un utente ke ha un ip nattato (classe 10.102.x.x) ke riusciva a far funzionare benissimo sia winmx ke ICQ, kosa ke invece non si potrebbe in quanto è nattato e sotto proxy. ho segnalato la kosa ad un mio kollega e mi ha detto ke si è installato un programma di spoof (penso si scriva kosi) per presentarsi al mondo come 158.x.x (ip pubbliko da noi, non sotto proxy), e ke per altro avrebbe segnalato la kosa alla sikurezza erkè è un buko grosso quanto una kasa nella nostra rete (cazzi suoi in sostanza
![]() mi spiegate meglio sta kosa ke non la ho ben kapita??? ho vista anke ke ha usato un indrizzo di looping 127.0.0.1. illuminatemi! ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Proprio oggi, girovagando per risolvere il problema di edonkey dietro alla lan dell'uni, ho letto qualcosa su questi ip spoofer. Devo dire che non ci ho capito molto. L'unica cosa che ho capito però è che possono creare problemi di sicurezza. Mmh, aspetto risposte de gente che se ne intende, se non altro per accrescere la mia cultura sulle reti (a dire il vero molto poca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
magari the maxx si fa un giro qui da noi e celo spiega!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome ha fatto
Quote:
io sono anni che uso ICQ dentro una lan con ICS come NAT per navigare in internet, adesso invece uso un router e funzionano sempre, l'unica cosa che non funziona di ICQ e MESSENGER sono i trasferimenti file, ma se devi chattare non problem, con winmx, edonkey, ircgate o altro mai avuto problemi ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome ha f
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Quote:
l'ho ottimizzato al punto che ormai mi gira tutto dietro nat anche icq e il suo trasferimento file o il trasferimento file di mirc o l'arrivo di chiamate su netmeeting dopo 4 mesi che ce l'ho....ora mi funge tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome
Quote:
io scarico anche a 30kb/s a volte comunque normalmente sto sui 10kb/s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dici gentilmente che entrate bisogna mettere per far funzionare il trasferimento file di icq e mirc? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
kapit??? ora pero vorrei sapere kome si fa a fare lo sppofing dell' ip e kome funzia...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
che con lo spoofing tu riesca a fare qualcosa se il firewall è settato bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...k
Quote:
x icq non devi effettuare nessuna modifica sul router semplicemente devi settare in icq che hai un firewall e che deve usare sempre l'ip esterno per mirc...stessa cosa....collegati a un server, poi vai nelle opzioni..e guarda in local info se ti da ip esterno o interno (ci dovrebbe essere quello interno) tu mettici a mano quello esterno e ricollegati. Poi...sempre nelle opzioni di mirc DCC/option c'è una tabella con 2 valori chamata DCC ports first metti 1024 last metti 1026 fatto questo...entra nel firewall del router e specifica che tutti i pakketti che arrivano sulle porte 1024 1025 1026 devono essere reindirizzati al pc dove usi mirc es..(192.168.1.2) se ancora non dovesse funzionare....quando ti colleghi al server specifica che vuoi usare la porta 6665 se hai ancora problemi....mi trovi su mirc irc.edisontel.it canale #posillipo nick MALEFX per netmeeting poi devi aprire altre 2 porte...ma diprende dalla versione che usi.....(bada bene...netmeeting ti funzionerà perfettamente quando tu effettui una chiamata...ma....il contrario (tu ricevere una chiamata sotto nat) non funziona ciao ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ekko kosa intendevo...
http://www.networkingitalia.it/SECUR/spoofing.htm
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
problemino con winmx e smootwall
Allora ho installato questa linux box e devo dire ke e' spettacolare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Re: problemino con winmx e smootwall
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Capito, quindi se metto un accesso dall'esterno x queste due porte winmx dovrebbe funzionare, giusto? cmq facendo questo nn metto sotto riskio da accessi nn desiderati la mia rete?
the maxx grazie x la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
![]() Ciao. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Cmq finchè on trovano buchi sul client winmx, puoi stare tranquillo!
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho ancora problemi con winmx
Allora ho scoperto ke il mio firewall rende attive le porte sicure dalla 1024 in su, quindi in teoria winmx dovrebbe funzionare.
Xo' ho sempre il problema ke riesco a fare download ma nn upload, poi ho un altro piccolo problema nn riesco + ad alzare il tunnel v6 tramite xp. qualkuno sa darmi una mano? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.