Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2002, 18:19   #1
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome ha fatto??

ieri nel mio giro di installazioni di lotus notes ho bekkato un utente ke ha un ip nattato (classe 10.102.x.x) ke riusciva a far funzionare benissimo sia winmx ke ICQ, kosa ke invece non si potrebbe in quanto è nattato e sotto proxy. ho segnalato la kosa ad un mio kollega e mi ha detto ke si è installato un programma di spoof (penso si scriva kosi) per presentarsi al mondo come 158.x.x (ip pubbliko da noi, non sotto proxy), e ke per altro avrebbe segnalato la kosa alla sikurezza erkè è un buko grosso quanto una kasa nella nostra rete (cazzi suoi in sostanza ).

mi spiegate meglio sta kosa ke non la ho ben kapita??? ho vista anke ke ha usato un indrizzo di looping 127.0.0.1.

illuminatemi!
Old 11-06-2002, 20:59   #2
leliup
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Proprio oggi, girovagando per risolvere il problema di edonkey dietro alla lan dell'uni, ho letto qualcosa su questi ip spoofer. Devo dire che non ci ho capito molto. L'unica cosa che ho capito però è che possono creare problemi di sicurezza. Mmh, aspetto risposte de gente che se ne intende, se non altro per accrescere la mia cultura sulle reti (a dire il vero molto poca ).
leliup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 21:09   #3
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

magari the maxx si fa un giro qui da noi e celo spiega!
Old 11-06-2002, 21:34   #4
huntercity
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome ha fatto

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]ieri nel mio giro di installazioni di lotus notes ho bekkato un utente ke ha un ip nattato (classe 10.102.x.x) ke riusciva a far funzionare benissimo sia winmx ke ICQ, kosa ke invece non si potrebbe in quanto è nattato e sotto proxy. ho segnalato la kosa ad un mio kollega e mi ha detto ke si è installato un programma di spoof (penso si scriva kosi) per presentarsi al mondo come 158.x.x (ip pubbliko da noi, non sotto proxy), e ke per altro avrebbe segnalato la kosa alla sikurezza erkè è un buko grosso quanto una kasa nella nostra rete (cazzi suoi in sostanza ).

mi spiegate meglio sta kosa ke non la ho ben kapita??? ho vista anke ke ha usato un indrizzo di looping 127.0.0.1.

illuminatemi!
guarda che icq, winmx e altri file sharing funzionano tranquillamente dietro NAT, chi ti ha detto il contrario??
io sono anni che uso ICQ dentro una lan con ICS come NAT per navigare in internet, adesso invece uso un router e funzionano sempre, l'unica cosa che non funziona di ICQ e MESSENGER sono i trasferimenti file, ma se devi chattare non problem, con winmx, edonkey, ircgate o altro mai avuto problemi

ciao
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2002, 22:25   #5
leliup
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome ha f

Quote:
Originariamente inviato da huntercity
[b]

guarda che icq, winmx e altri file sharing funzionano tranquillamente dietro NAT, chi ti ha detto il contrario??
io sono anni che uso ICQ dentro una lan con ICS come NAT per navigare in internet, adesso invece uso un router e funzionano sempre, l'unica cosa che non funziona di ICQ e MESSENGER sono i trasferimenti file, ma se devi chattare non problem, con winmx, edonkey, ircgate o altro mai avuto problemi

ciao
Il fatto che funzionino è vero. Edonkey però ha il problema dell'ID. Se hai l'IP nascosto ottieni un ID così basso che puoi scaricare da pochissima gente. E praticamente diventa come un 56k. Per winmx è vero, tutto ok.
leliup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 02:04   #6
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli

Quote:
[b]

ciao
io ho un router adsl
l'ho ottimizzato al punto che ormai mi gira tutto dietro nat
anche icq e il suo trasferimento file
o il trasferimento file di mirc
o l'arrivo di chiamate su netmeeting
dopo 4 mesi che ce l'ho....ora mi funge tutto
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 08:15   #7
huntercity
Senior Member

Re: Re: Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...kome

Quote:
Originariamente inviato da leliup
[b]

Il fatto che funzionino è vero. Edonkey però ha il problema dell'ID. Se hai l'IP nascosto ottieni un ID così basso che puoi scaricare da pochissima gente. E praticamente diventa come un 56k. Per winmx è vero, tutto ok.
quello che dici su edonkey io non l'ho riscontrato
io scarico anche a 30kb/s a volte
comunque normalmente sto sui 10kb/s
Old 12-06-2002, 08:16   #8
huntercity
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MALEFX
[b]
io ho un router adsl
l'ho ottimizzato al punto che ormai mi gira tutto dietro nat
anche icq e il suo trasferimento file
o il trasferimento file di mirc
o l'arrivo di chiamate su netmeeting
dopo 4 mesi che ce l'ho....ora mi funge tutto
ieri ho provato a nattare netmeeting ma non l'ho potuto provare
mi dici gentilmente che entrate bisogna mettere per far funzionare il trasferimento file di icq e mirc?

grazie
Old 12-06-2002, 09:52   #9
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
[b]

ciao
si loso ke funziano (vedi fastweb) pero nella rete del CSI Piemonte dove lavoro io cio non succede.....quasi tutte le porte sono chiuse per problemi di sicurezza...o meglio ICQ funzai 5 minuti poi va in stand by mentre i prog di file sharing non si connettono proprio...;

kapit???

ora pero vorrei sapere kome si fa a fare lo sppofing dell' ip e kome funzia...
Old 12-06-2002, 12:30   #10
huntercity
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
[b]

si loso ke funziano (vedi fastweb) pero nella rete del CSI Piemonte dove lavoro io cio non succede.....quasi tutte le porte sono chiuse per problemi di sicurezza...o meglio ICQ funzai 5 minuti poi va in stand by mentre i prog di file sharing non si connettono proprio...;

kapit???

ora pero vorrei sapere kome si fa a fare lo sppofing dell' ip e kome funzia...
non è un problema di router è una politica di firewall non penso
che con lo spoofing tu riesca a fare qualcosa se il firewall è settato bene
Old 12-06-2002, 13:18   #11
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Re: Re: Re: Re: Trasformazione Ip nattato in Ip pubbliko...k

Quote:
[b]

ieri ho provato a nattare netmeeting ma non l'ho potuto provare
mi dici gentilmente che entrate bisogna mettere per far funzionare il trasferimento file di icq e mirc?

grazie
allora
x icq non devi effettuare nessuna modifica sul router
semplicemente devi settare in icq che hai un firewall e che deve usare sempre l'ip esterno
per mirc...stessa cosa....collegati a un server, poi vai nelle opzioni..e guarda in local info se ti da ip esterno o interno
(ci dovrebbe essere quello interno) tu mettici a mano quello esterno e ricollegati.
Poi...sempre nelle opzioni di mirc DCC/option c'è una tabella con 2 valori chamata DCC ports
first metti 1024
last metti 1026
fatto questo...entra nel firewall del router e specifica che tutti i pakketti che arrivano sulle porte 1024 1025 1026 devono essere reindirizzati al pc dove usi mirc es..(192.168.1.2)
se ancora non dovesse funzionare....quando ti colleghi al server specifica che vuoi usare la porta 6665

se hai ancora problemi....mi trovi su mirc irc.edisontel.it canale #posillipo nick MALEFX

per netmeeting poi devi aprire altre 2 porte...ma diprende dalla versione che usi.....(bada bene...netmeeting ti funzionerà perfettamente quando tu effettui una chiamata...ma....il contrario (tu ricevere una chiamata sotto nat) non funziona

ciao ciaooooooo
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2002, 17:46   #12
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

ekko kosa intendevo...
http://www.networkingitalia.it/SECUR/spoofing.htm
Old 20-08-2002, 13:56   #13
diversivo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
problemino con winmx e smootwall

Allora ho installato questa linux box e devo dire ke e' spettacolare l'unico problemino ke ho e' ke con winmx nn riesco a fare upload invece il download e' ok. Devo fare forwarding di qualke porta?
diversivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 14:41   #14
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Re: problemino con winmx e smootwall

Quote:
Originariamente inviato da diversivo
[b]l'unico problemino ke ho e' ke con winmx nn riesco a fare upload invece il download e' ok. Devo fare forwarding di qualke porta?
Di default WinMX usa le porte 6257/TCP e 6699/UDP (volendo pero' le puoi cambiare nella configurazione).

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 17:50   #15
diversivo
Senior Member

Capito, quindi se metto un accesso dall'esterno x queste due porte winmx dovrebbe funzionare, giusto? cmq facendo questo nn metto sotto riskio da accessi nn desiderati la mia rete?

the maxx grazie x la risposta.
Old 20-08-2002, 19:11   #16
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
[b]Capito, quindi se metto un accesso dall'esterno x queste due porte winmx dovrebbe funzionare, giusto?
Esatto. A me funziona senza problemi con il mio Alcatel.
Quote:
[b]cmq facendo questo nn metto sotto riskio da accessi nn desiderati la mia rete?
Se vuoi comunicare con l'esterno le porte le devi aprire (lo conosci sicuramente il detto che dice che un computer sicuro e' un computer sconnesso dalla rete e seppellito in un bunker antiatomico ... ). In ogni caso il rischio lo hai sul client WinMX, al momento non sono a conoscenza di vulnerabilita' particolari (stai solo attento a quello che condividi).

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 19:27   #17
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da TheMaxx
[b](lo conosci sicuramente il detto che dice che un computer sicuro e' un computer sconnesso dalla rete e seppellito in un bunker antiatomico ...
Mi pare di averlo già sentito da qualche parte!
Cmq finchè on trovano buchi sul client winmx, puoi stare tranquillo!
Old 21-08-2002, 11:34   #18
diversivo
Senior Member

Ho ancora problemi con winmx

Allora ho scoperto ke il mio firewall rende attive le porte sicure dalla 1024 in su, quindi in teoria winmx dovrebbe funzionare.
Xo' ho sempre il problema ke riesco a fare download ma nn upload, poi ho un altro piccolo problema nn riesco + ad alzare il tunnel v6 tramite xp. qualkuno sa darmi una mano?
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian