|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Wake on lan non funziona con collegamento wan
Ciao a tutti, ho questa configurazione router: fibra ----fritzboxrouter-----redmirouter---- PC. Attualmente ho il DHCP attivo nei due router, IP diversi e la connessione da Fritz a Redmi è lan a wan, il problema è che wake on lan sul pc non funziona con questa configurazione, wake on lan mi funziona solo quando rimuovo il dhcp dal router redmi e impostandogli un ip della stessa famiglia del router fritz
Sapete se è possibile risolvere questo problema con la connessione wan? Ultima modifica di shauni86 : 15-03-2022 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Il WOL è un pacchetto di broadcast, quindi ovvio che non possa passare tra due reti.
Alcuni router implementano una sorta di NAT per far passare il WOL: devi vedere se anche quello lo permette |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
edit ho trovato qualcosa qui http://www.dslreports.com/faq/6790 ma esattamente cosa dovrei fare col mio router? Ultima modifica di shauni86 : 15-03-2022 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa ma se ho capito bene, il problema è quando il dispositivo lo metti a valle della rete con il REDMI.
Quindi è il REDMI che deve essere configurato in tal senso. Oppure lo demansioni a semplice access point e fai girare tutto sulla stessa classe ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Un modo per avere entrambi pare non sia possibile O_O |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa ma di quale applicazione stai parlando ?
Posta il modello esatto di REDMI così valutiamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
AX5 e AX1800 sono due prodotti distinti https://it.gearbest.com/wireless-rou...458093520.html e https://store.netgear.it/acquista/ne...-eax15-100pes/
Quale usi scusa? A naso direi il AX5 e quindi posso immaginare che si, sei vincolato a quella soluzione (salvo passando in modalità access point usando la porta LAN e non WAN) per usare le app. Potresti provare ad invertire, ma piuttosto sentirei il supporto XIAOMI se permette la modalita LAN-LAN in AP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello è un ripetitore, ha lo stesso modello Comunque il port forwarding potrebbe fare qualcosa? C'è anche un opzione dmz che non capisco cosa sia nei setting sel redmi e ci sarebbe anche il mac cloning address come opzione Ultima modifica di shauni86 : 18-03-2022 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
No ho capito perché non funziona l’app se il collegamento è lan lan. Sei sicuro? Io le app non le uso mai perché non sai mai dove finiscono i tuoi dati…
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Purtroppo questo router è così , ha bisogno di connessione wan altrimenti l'app non funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
DMZ è la "Zona demilitarizzata" : crea una lan separata ma non è quello che ti serve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quando accendo il pc la mattina non ho connessione, riavvio il pc e la connessione mi arriva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.