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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...do_101185.html
Questo il proclama del produttore per Terra 360, soluzione di ricarica fast per veicoli elettrici che ha la peculiarità di poter gestire sino a 4 veicoli contemporaneamente bilanciando il carico Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11080
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Quote:
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>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3097
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Quote:
il picco si tocca per pochi secondi , e dopo cala di minuto in minuto. ![]() Non so dove abiti tu , ma qua in emilia ci sono già le colonnine collegate direttamente agli impianti fotovoltaici e quindi prelevano zero dalla rete. Ora che tutti avranno un auto elettrica e quindi passeranno almeno 10 anni se va bene , ci saranno sicuramente molte più fonti rinnovabili e le batterie con ruote come le chiami tu saranno ampiamente evolute rispetto ad ora ... ![]()
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Quote:
Non devo dire cosa serve per aggiornare la rete per simili potenze di picco anche se volessimo considerare 1/10 dei veicoli circolanti in italia in contemporanea a 100 kW che non bastano neanche lontamente. Andrebbe decuplicata e avremmo code comunque chilometriche alle colonnine. Per risolvere il problema serve aumentare la capacità di rete, almeno 20-30 volte e portare le colonnine a 500kw Penso che non si debba aggiungere molto su quanto siano squilibrati, i politici corrotti che pensano di far cessare il motore termico entro il 2035. E' gente che può portare tranquillamente le nazioni alla rovina totale. Ad oggi per alcuni studi è necessario aggiungere 70 TWh annuali di potenza installata, valore a mio parere troppo ottimistico. Servirebbero almeno 100, cosa raggiungibile sicuramente entro 15-20 anni. Il problema resta l'erogazione (rete assolutamente inadeguata) ed il picco. I sistemi rinnovabili non solo sono inaffidabili, ma non possiedono alcun fattore di regolazione, perciò non potranno mai compensare alcun picco. Oggi i pochi metodi studiati di storage, sono esercizi di stile fantasiosi e ipercostosi. Per cui ci sono problemi che si possono risolvere solo in alcune DECADI Ultima modifica di Super-Vegèta : 01-10-2021 alle 15:04. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2367
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Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Questi vorrebbero privare la gente anche di questo diritto. Ecco perchè le loro stime risultano dimezzate. Sono basate su altri atti di autoritarismo. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Così come il discorso di terna che prevede cifre su un parco auto DIMEZZATO da forzature (al 2050). Parliamo di fatti CONCRETI, perchè quelli sono. Restano 24 milioni di veicoli anche così e 200.000 sono in grado di mandare KO la rete di oggi. Al 2050 (tra 30 anni) ci vediamo per discuterne, ma prima si mettano d'accordo con chi vorrebbe vietare i motori termici al 2035 Ultima modifica di Super-Vegèta : 01-10-2021 alle 15:33. |
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#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1903
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5086
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Forse dove vivi tu e nelle città, di certo non dove vivo io (zona di montagna) dove senza auto sei altamente limitato e non puoi di sicuro affidarti ai mezzi pubblici (che dopo le 18.00 manco più girano). E dove, date le particolari esigenze, un servizio come il car sharing sarà (forse) adottato da una piccola minoranza.
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PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Quote:
Dobbiamo guardare i dati e parlare di quelli, anche perchè c'è qualcuno che cerca di creare risse, pur essendo incapace di argomentare. Sai com'è ad alcuni NON PIACE se ne parli ed invece è quello che si deve fare. Con 200.000 auto saturiamo la rete oggi, con 100 kw di potenza in ricarica. Anche 24 milioni di auto con fattore contemporaneo di 1/10 significa 2,4 milioni di auto, un valore 12 volte superiore al massimo della rete. Aggiungi che quella potenza è insufficiente per evitare code chilometriche e arrivi alla questione. Anche abbassando il fattore di contemporaneità del 50% con colonnine da 500 kw, si arriva a 30 volte la capacità di rete attuale. E' un dato di fatto incontrovertibile. Terna parla di auto dimezzate al 2050 e di ibride. Ma appunto si dovrebbero mettere d'accordo con i loro compari politici che parlano del 2035 SENZA ibride, perchè qui FORSE ci arriviamo con le auto dimezzate, ibride incluse e nel 2050. Hanno problemi di comprensione reciproca direi. Quanto a ciò che sarà dell'auto tra 30 anni, io eviterei di fare previsioni del genere. Dubito che sarà inutile, al sud poi non ne parliamo Ultima modifica di Super-Vegèta : 01-10-2021 alle 15:56. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1903
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Considera anche che per il 2050 si svilupperà anche una sorta di carsharig tra privati quindi per assurdo, a meno che nel tuo paese tutte le auto spariscono la mattina e ritornano la sera, potenzialmente potresti trovarti a fare a meno dell'auto di proprietà. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1903
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Sicuramente bisogna intervenire sulla rete ma la distribuzione geografica delle ricariche contemporanee e la diversa potenza con cui queste ricariche avverranno in qualche modo ridimensionano allarmismo associato alla questione. Naturalmente posso sbagliarmi io come puoi farlo tu ma per il momento visto che la diffusione delle auto EV permette solo di fare supposizioni la questione la vedo come quelli che pensavano che il LHCdel CERN potesse generare un buco nero |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4049
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Ad oggi i dati sono quelli e su quelli si basano le cose. Se prendiamo i dati di terna dicono altrimenti, pur includendo le ibride che l'UE vuole vietare e auto dimezzate. Ovviamente, ci dovremo mettere pure il sud con la rete ultramoderna (aspetta e spera!) Insomma..anche chi deve farci affari viene a dirci che il petrolio servirà almeno fino al 2050, nella previsione più rosea. Poi abbiamo ENI che punta forte sulla fusione del reattore SPARC già in test al 2026 e quindi sull'energia che si consumerà a man bassa, lasciando in sostanza inalterate le cose (di fatti, sono dissociati dal progetto ITER) Su questo, quantomeno si può essere d'accordo, ma bisogna spiegarlo ai fanatici Ultima modifica di Super-Vegèta : 01-10-2021 alle 16:13. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 657
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Quote:
Detto questo gran parte dei tuo vaneggiamenti decadono. Aggiungo anche che in quei tipi di caricatori è integrata una batteria, in ogni caso la potenza richiesta anche se tanta non è contemporanea su tutta la rete, non è che tutti caricano a 100kW o 300kW nello stesso momento. Sono già stati fatti i conti, le elettriche non hanno un grosso impatto sulla richiesta energetica nazionale, sono altri i problemi |
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