Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2021, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...ro_100695.html

Il tablet di Xiaomi sarà presto disponibile anche sul mercato italiano, con un rapporto qualità-prezzo decisamente interessante. L'annuncio è stato fatto in occasione della presentazione di Xiaomi 11T Pro e di molti altri prodotti "smart". Eccoli tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:00   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
bello il tab e pure conveniente a 300€, ma aspetto la versione pro se mai arrivasse
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:53   #3
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
bello il tab e pure conveniente a 300€, ma aspetto la versione pro se mai arrivasse
sbaglio o manca la possibilità di microsd??!?!?!?!??!
ma porca di quella ,ma è la cosa più importante.....!
a parte servizi streaming di film e musica....ma se uno vuole inserire qualche film in mkv o mp3 come fa? pazzesco.....!!!!!

ps.
tra 860 e 870 non cambia tantissimo in termini di potenza...
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 17:24   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
sbaglio o manca la possibilità di microsd??!?!?!?!??!
ma porca di quella ,ma è la cosa più importante.....!
a parte servizi streaming di film e musica....ma se uno vuole inserire qualche film in mkv o mp3 come fa? pazzesco.....!!!!!

ps.
tra 860 e 870 non cambia tantissimo in termini di potenza...
128gb ce ne vuole a riempirli, soprattutto su un tablet. cmq si l'860 e l'870 si equivalgono ma fino a quando non lo stressi, altrimenti l'860 si scalda e dimezza le prestazioni. io però aspetterei il pro per il display che dovrebbe essere migliore
Old 15-09-2021, 17:39   #5
Vespasianix
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Concordo con carenza di SD

Anche per me l'assenza di SD è grave, ma a tal proposito bisogna vedere se supporta il Full hd.
Vespasianix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 18:56   #6
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
128gb ce ne vuole a riempirli, soprattutto su un tablet. cmq si l'860 e l'870 si equivalgono ma fino a quando non lo stressi, altrimenti l'860 si scalda e dimezza le prestazioni. io però aspetterei il pro per il display che dovrebbe essere migliore
ok metti che mi scarico una decina di puntate in full hd di qualche serie?
2 3 giga a puntata ed è pieno....la microsd serve proprio per questo....
poi vuoi mettere a mettere file tramite usb sulla memoria del tab principale....ci metti una vita....su una microsd qualche minuto ed è ok
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d @5.4 (Pbo +200/CO -15/20) + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
Old 15-09-2021, 20:03   #7
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Ma come niente microSD??? Mi sembra impossibile su un prodotto Xiaomi, peccato mi sembrava molto valido
Old 16-09-2021, 01:48   #8
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Deo gratias, finalmente il mi band con NFC. Certo, dopo tanti mesi sembra di comprare un prodotto vecchio, per cui forse meglio aspettare direttamente la settima versione, ora che hanno preso accordi magari faranno uscire la versione NFC da subito anche da noi.
Il prezzo comunque comincia ad essere altino, in particolare se si considera che NFC a parte si tratta di un modello non più di primo pelo. Il vecchi modello si trova a poco più di 30 euro, mi auguro che il prezzo di questo si allinei velocemente.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas;
Ma come niente microSD??? Mi sembra impossibile su un prodotto Xiaomi ...
In realtà Xiaomi non mette lo slot microSD sulla sua serie di telefoni principali praticamente da sempre, con qualche rara eccezione. Sui brand satelliti invece è comunemente usata (anche se spesso con lo slot ibrido, accidenti a loro).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 06:20   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
299 è il suo prezzo... altro che early bird... il mondo tablet è un'po di fuori... sarà che le vendite oramai sono quelle che sono... e trovare un tablet decente che non lagghi dopo l'installazione di 4 app, sembra non essenziale
bho...

tutto sempre e comunque sulla carta..
senza contare la valutazione di 100 euro della miPen... Apple Pencil 129,00... sempre sulla carta... CREDO siano un po' diverse o cmq io scommetterei tutto sulla seconda per 30 euro in più (parlo per esperienza d'uso)

Ma poi da XIAOMI, mi aspettavo una versione 8-10 pollici FHD sui 100-120 euro... magari con uno SD base... senza fronzoli ma funzionante, anche 6/32GB o 4/16 espandibili... una cosa da popolo comune a bprezzo abbordabile...

ri- bho...

Ultima modifica di Cappej : 16-09-2021 alle 06:43.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:00   #10
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
ok metti che mi scarico una decina di puntate in full hd di qualche serie?
2 3 giga a puntata ed è pieno....la microsd serve proprio per questo....
poi vuoi mettere a mettere file tramite usb sulla memoria del tab principale....ci metti una vita....su una microsd qualche minuto ed è ok
ti compri una pendrive con adattatore otg da 2 ore ed è anche più veloce e comoda

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Ma come niente microSD??? Mi sembra impossibile su un prodotto Xiaomi, peccato mi sembrava molto valido
xiaomi da qualche anno sui modelli top non mette la sd, anche il poco f3 non ce l'ha

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
299 è il suo prezzo... altro che early bird... il mondo tablet è un'po di fuori... sarà che le vendite oramai sono quelle che sono... e trovare un tablet decente che non lagghi dopo l'installazione di 4 app, sembra non essenziale
bho...

tutto sempre e comunque sulla carta..
senza contare la valutazione di 100 euro della miPen... Apple Pencil 129,00... sempre sulla carta... CREDO siano un po' diverse o cmq io scommetterei tutto sulla seconda per 30 euro in più (parlo per esperienza d'uso)

Ma poi da XIAOMI, mi aspettavo una versione 8-10 pollici FHD sui 100-120 euro... magari con uno SD base... senza fronzoli ma funzionante, anche 6/32GB o 4/16 espandibili... una cosa da popolo comune a bprezzo abbordabile...

ri- bho...
considerato quanto valutavano quella schifezza di tab lenovo che mi ha dato tiscali col bonus pc (al posto dello huawei, quindi almeno con la linea di casa non mi vedranno mai più), 299€ è un prezzaccio. il paragone con la pencil di apple cmq non ci sta benissimo perchè si sa che l'ecosistema apple è una cosa a se, piuttosto la paragonerei con quella della samsung (anche se sul tab s6 la davano in bundle) o della huawei anche'essa venduta a 99€
Old 16-09-2021, 09:20   #11
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Qualcuno sa se il cavo usb di ricarica è type c? E se si può usare un adattatore otg per inserire una microSD da usare esterna? Non riesco a trovare immagini di dove si trova il lato con la ricarica!!!?!?!
Old 16-09-2021, 09:29   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Qualcuno sa se il cavo usb di ricarica è type c? E se si può usare un adattatore otg per inserire una microSD da usare esterna? Non riesco a trovare immagini di dove si trova il lato con la ricarica!!!?!?!
sono tutti usb-c, anche apple si è piegata allo standard. e si, essendo android non c'è nessun problema con l'otg
Old 16-09-2021, 16:34   #13
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
puoi spiegare sta storia del display migliore sul pro?
io sapevo differenze normale e pro : 860 vs 870 , fotocamera migliore sul pro , e ricarica super rapida su pro. stop,display uguale...
Old 16-09-2021, 16:40   #14
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
puoi spiegare sta storia del display migliore sul pro?
io sapevo differenze normale e pro : 860 vs 870 , fotocamera migliore sul pro , e ricarica super rapida su pro. stop,display uguale...
mi era sembrato di leggere nelle indiscrezioni che il display avesse una risoluzione maggiore, però effettivamente anche gsmarena dice che hanno lo stesso display. boh cmq non ne ho bisogno e sarebbe uno sfizio, quindi posso aspettare
Old 16-09-2021, 19:49   #15
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard;
ti compri una pendrive con adattatore otg da 2 ore ed è anche più veloce e comoda
Beh non è che sia proprio comodissimo vedersi un paio d'ore di film con un coso che ti pende da una parte o, se rigido, ti crea una sorda di gradino fragile.
Con il mio attuale tablet pure peggio, ha la porta in basso... immagina la comodità. Per fortuna lo slot microSD ce l'ha.

Una cosa però è sicura: se non lo mettono su un table, non è certo per problemi di spazio.

Io personalmente tendo a boicottare qualsiasi prodotto senza slot SD.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 09:11   #16
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh non è che sia proprio comodissimo vedersi un paio d'ore di film con un coso che ti pende da una parte o, se rigido, ti crea una sorda di gradino fragile.
Con il mio attuale tablet pure peggio, ha la porta in basso... immagina la comodità. Per fortuna lo slot microSD ce l'ha.

Una cosa però è sicura: se non lo mettono su un table, non è certo per problemi di spazio.

Io personalmente tendo a boicottare qualsiasi prodotto senza slot SD.
Si giustissimo....
Stavo addocchiando il lenovo nuovo .... hanno appena messo la global rom,anche se non è ancora venduto in EU...
Snap 870 6gb ddr5 scherno oled e microSD
Old 17-09-2021, 11:16   #17
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Praticamente, un IPAD marchiato Xiaomi...
Sti cinesi pezzenti...copiano tutto al millimetro, risparmiano in ricerca e sviluppo e poi fanno i fighi sul prezzo...
anche la tua amata eppol si fa costruire gli ipad dai cinesi pezzenti eh
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian