|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
PC essenziale ma upgradabile e silenzioso
Ciao,
Il mio portatile inizia ad essere un po' obsoleto e, visto l'utilizzo che ne ho fatto da un po' (sul tavolo attaccato a un secondo schermo), vorrei tornare a un fisso. Non mi interessa giocare, essenzialmente Office (e un po' di Photoshop/Lightroom molto amatoriale), però in futuro probabilmente avrò bisogno di integrare con dell'hardware che mi permetta di fare streaming video. Se possibile, inizierei usando la GPU integrata. Quindi il PC dovrà essere stabile, upgradabile e silenzioso. Mi piacerebbe che il case permettesse di avere usb ed eventuali lettori card/slot sul frontale. Ho già il monitor. Budget 5-600 euro, tenete conto che non ho idea di dove acquistare perché ho proprio perso il polso della situazione dopo anni di notebook. Thanks!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Parliamo di lavoretti basici di grafici o anche cose più complesse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
|
parla di roba molto amatoriale, quindi penso che un ryzen 5 con vega integrata, tipo 2400g/3400g sia ottimo allo scopo, costa poco rispetto a 5600g/5700g e la resa dell'integrata è praticamente uguale come dimostrano i benchmark
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Parliamo di editing di foto digitali "normali" in raw, alcune finiranno stampate e altre proposte a siti di stock. Non file da 50Gb e 250 layer.
Non faccio grafica 3d o cose tipo queste: http://segugioinformatico.it/wp-cont...g-shields1.jpg. https://www.thingsiliketoday.com/alb...igital-artist/ Fondamentale la possibilità di upgradare perché la possibilità di fare streaming e/o videocorsi potrebbe diventare concreta tra alcuni mesi. Adesso penso che la gpu integrata, 16mb di ram e un chip audio per ascoltare spotify possano essere più che abbastanza. Ah, se il wifi è già a bordo, meglio. Mi hanno detto che però quello che chiedo è una cosa impossibile perché cambieranno i socket eccetera... Ma quando, tra un mese? Lo so che non vai avanti 10 anni con un pc, ma mi pare un'osservazione un po' drastica ecco...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
B450 (con supporto anche alla 5 gen di Ryzen out the box) - Ryzen 5 2400g/3400g - 16gb ddr4 3200 cl16 - vga Rx Vega 11 (con 11 CU e non 8 overcloccate), parti da questo fondamentale per comporre il resto. Poi case con lo slot per dvd non è che se ne trovano tanti, ma se sai dove cercare qualcuno ancora spunta fuori. La vga integrata Vega 11, corrisponde ad una discreta GT1030, quindi diciamo che è ottima, anzi è una integrata fuori dal comune.
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback Pc Gaming Nuovi e MiniPC - Ram-Ssd-Cpu-varie Ultima modifica di Hp_User : 12-08-2021 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Lavoro proprio con la grafica, quindi so bene cosa e come serve, visto che faccio proprio queste cose e tanto vettoriale Come base da comprare potresti ricalcarne uno di quelli che ho in firma, sarebbe perfetto aumentando la ram a 16gb e aggiungendo qualche altra cosa, prova a cercare su google i componenti, l'assemblaggio gli shop online te lo fanno 99€ al momento, puoi vedere bp* potenza, ottimo shop! Penso che sui 600/700 massimi dovresti starci dentro.
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback Pc Gaming Nuovi e MiniPC - Ram-Ssd-Cpu-varie Ultima modifica di Hp_User : 12-08-2021 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok allora per avere un pc facilmente aggiornabile ed espandibile potremmo pensare a qualcosa di simile:
Be Quiet Pure Base 600 Nero 72,78*€€72,78 + RimuoviSalva per dopo Visualizza altri articoli simili be quiet! System Power 9 600W 64,90*€€64,90Idoneo alla*Spedizione GRATUITA. Disponibilità immediata 1 + RimuoviSalva per dopo Visualizza altri articoli simili WD Blue SN550 500 GB SSD NVMe, Gen3 x 4 PCIe, M.2 2280, 3D NAND 60,91*€€60,91Idoneo alla*Spedizione GRATUITA. :*500 GBColore:*Blu 1 + RimuoviSalva per dopo Visualizza altri articoli simili GIGABYTE B550M DS3H Presa AM4 B550 B550M DS3H, AMD... 106,00*€€106,00Idoneo alla*Spedizione GRATUITA. 3 rimasti. Ordina ora. 1 + RimuoviSalva per dopo Visualizza altri articoli simili Ryzen 5 4650G Processori (6C / 12T 278,79*€€278,79Idoneo alla*Spedizione. 1 + RimuoviSalva per dopo Visualizza altri articoli simili G.SKILL F4-3200C16D-16GIS 3200 CL16 KIT 83,31*€€83,31 Superiamo i 650 euro ma sono prezzi presi in "amazzonia" visto che è tutto chiuso i grossisti non importano più nulla in questi giorni è normale che i prezzi siano più alti probabilmente a settembre qualche euro in meno costeranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
to, via paolo .......
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il WD Blue non ha la Dram, non è un ssd da consigliare, poi quasi 300€ per la cpu mi sembra uno sproposito....prova a vedere altro
te lo dico perchè uno di quelli che ho io in firma, l'ho preso nuovo online a 600€ spedito ed è tanta roba
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback Pc Gaming Nuovi e MiniPC - Ram-Ssd-Cpu-varie Ultima modifica di Hp_User : 12-08-2021 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io l'ho preso a maggio adesso, ne presi piu di uno per il lavoro e sono stai un affare visto il periodo, e i prezzi sono sempre gli stessi, basta trovare l'assemblato con i prezzi giusti e nel posto giusto
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Certo di giorno in giorno si possono trovare occasioni da uno Shop all'altro e magari mette disponibilità di 4 o 5 pezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
se prende i componenti sfusi dai vari siti non risparmia per nulla rispetto all'assemblato da un unico sito, se invece prende un pre-assemblato, solitamente oltre ad avere componenti infimi dentro, hanno dissipazioni inesistenti
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback Pc Gaming Nuovi e MiniPC - Ram-Ssd-Cpu-varie Ultima modifica di Hp_User : 12-08-2021 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.