|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Padova
|
Come isolare il problema
Ciao a tutti, provo a spiegarvi brevemente il mio problema.
Casa mia si sviluppa in due piani: piano terra e taverna. Il modem/router Fritz!Box 7590 si trova al piano terra ove arriva il dopino in rame per la FTTC. Da questo partono tre cavi ethernet (purtroppo CCA, lo so): due arrivano in taverna e un uno dietro la TV sul medesimo piano tutti e tre attraverso corrugati anni 90. Questa mattina, prima di uscire da lavoro noto che il segnale Wi-Fi in taverna era pressoché assente, nonostante io abbia un Fritz! 2400 collegato tramite cavo. La cosa mi insospettisce anche perché dalla UI del 7590 tutto ciò che era collegato alla LAN3 risulta scollegato. In taverna i due cavi ethernet arrivato attraverso questa scatolina. Una delle due porte funziona sicuramente perché lo switch ad essa collegata funziona correttamente (annessi i dispositivi collegati). Ad entrambe le porte sono collegati due switch unmanaged (Netgear e TP-Link). Se io collego lo switch 1 alla porta 1 tutto funziona, se lo collego alla porta 2 silenzio totale. Ora i miei dubbi sono:
L'unico apparecchio che ho per i test è il tester per i cavi ethernet. Come posso capire dov'è il problema? Perdonate il post prolisso, non me ne vogliate. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Puoi fare un disegno? (e mettendo lettere a b c d)
Perchè non ho capito molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.