Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2020, 13:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-vr_93881.html

Una delle funzionalità più attese dagli appassionati del simulatore di volo Microsoft è certamente quella della Realtà Virtuale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:32   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non ho capito la strategia di microsoft in merito al vr. prendere una console per giocare a questo gioco col vr avrebbe fatto gola a molti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:33   #3
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Chissà le evoluzioni VR nei prossimi anni attorno a questo simulatore...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 13:38   #4
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non ho capito la strategia di microsoft in merito al vr. prendere una console per giocare a questo gioco col vr avrebbe fatto gola a molti
Mi sembra irrealizzabile sinceramente. Ho provato il primax come VR e non si leggevano i numeri sul cruscotto delle auto di assetto corsa competizione, sono proprio curioso di vedere come faranno a far si che si possano leggere i vari display della plancia.
Old 01-12-2020, 13:46   #5
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Mi sembra irrealizzabile sinceramente. Ho provato il primax come VR e non si leggevano i numeri sul cruscotto delle auto di assetto corsa competizione, sono proprio curioso di vedere come faranno a far si che si possano leggere i vari display della plancia.
molta gente si gode oggi giorno (e sono tra questi) il psvr nonostante gli si possano affibiare molte arretatrezze. ovviamente la clientela che giocherebbe il simulatore su una xbox in vr non avrebbe un'esperienza pareggiabile a quella di un pc topgamma
Old 01-12-2020, 14:07   #6
marco_zanardi
Member

Iscritto dal: Nov 2011
... non so il perché ma la mente mi è andata alle torri gemelle.

Che se ne faccia un buon uso di questo programma per me molto bello!
marco_zanardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 16:04   #7
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Il probl sono gli FPS, chi usa visori sa che con i 30/40 fps non si va da nessuna parte, ATW e simili danno una mano ma qua serve altro, il foveated rendering sarebbe manna dal cielo ma e' utopia al momento e comunque anche abbassando dettagli, qua il collo di bottiglia non e' certo sulla GPU...
Old 01-12-2020, 16:08   #8
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Giocare in VR a 30 fps vuol proprio dire farsi del male...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 18:39   #9
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Giocare in VR a 30 fps vuol proprio dire farsi del male...
in flight simulator no, perche il movimento percepito al di fuori della pista di atterraggio è minimo. poi spero ottimizzeranno il tutto.
cmq non vedo l'ora di provarlo

Ultima modifica di al135 : 01-12-2020 alle 18:43.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 18:45   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
infatti in realtà è piu pensato per l'hp reverb g2 che è di casa, pero' supporteranno anche gli altri.
https://www.youtube.com/watch?v=QZvPnd_xTBs&t=348s
Old 02-12-2020, 01:18   #11
demonsmaycry84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
credo che stiano davvero andando fuori dal seminato....non è che fanno prima la patch dx12 e la fanno uscire per xbox correggendo circa le 5 tonnellate di bug e problemi inserendo pure le altre 15 tonnellate di ficia richieste dalla community italiana......non mettono TOD agli aerei ma mettono il VR...cioè che dire utilissimo a giocare in fullhd a 20 fps per occhio su un a320....cioè bho quelli di asobo sono davvero il peggior develop che ha lavorato sotto egida microsoft...non vedo l ora che si levano di torno e passano tutto a persone più competenti in microsoft...persone che magari sviluppano anche l engine? bho sarebbe un sogno
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 06:57   #12
oliverb
Senior Member

credo che questo gioco possa avere un pò di senso solo col VR.
Non capisco che razza di divertimento si possa aver nel giocarlo normale. Al massimo solo aspiranti piloti
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 07:48   #13
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oliverb Guarda i messaggi
Non capisco che razza di divertimento si possa aver nel giocarlo normale. Al massimo solo aspiranti piloti
sbagli a esporre le tue preferenze come universali. nemmeno io prenderò mai questo simulatore ma sono consapevole a molte persone piaccia e anche molto. io per esempio reputo inconcepibili giochi come no man's sky in cui praticamente passi il tempo a viaggiare e sperare di trovare pianeti in cui vagare eppure c'è gente che ci ha speso centinaia di ore sopra e ci vuole continuare a giocare ancora e ancora. sono gusti, e il gioco non ha solo lo scopo di divertire ma anche di intrattenere e appagare
Old 02-12-2020, 08:09   #14
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
si vede che non hai mai giocato a un flight simulator prima
Old 02-12-2020, 08:23   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
in flight simulator no, perche il movimento percepito al di fuori della pista di atterraggio è minimo. poi spero ottimizzeranno il tutto.
cmq non vedo l'ora di provarlo
Sicuramente deve essere meraviglioso in VR, io per ora ho solo il psvr, ma prima o poi lo prendo anche per pc.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 02-12-2020, 08:48   #16
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sicuramente deve essere meraviglioso in VR, io per ora ho solo il psvr, ma prima o poi lo prendo anche per pc.
si, se vuoi un consiglio attendi l'hp reverb g2, è uscito da poco ma sembra piu che ottimo
Old 02-12-2020, 09:07   #17
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Io non capisco che razza di divertimento ci sia nel seguire 22 ragazzotti che corrono dietro ad un pallone... eppure...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 13:46   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
si, se vuoi un consiglio attendi l'hp reverb g2, è uscito da poco ma sembra piu che ottimo
Ottimo grazie! Me lo studio...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian