|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ate_92284.html
In occasione del passato Battery Day è stato messo in bella mostra, l'occasione giusta per scoprire qualche dettaglio in più Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Già, oltre ad essere orrendo di per sè.
Se anni di design sono evoluti in una direzione ci sarà un motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
difficile immaginare qualcosa di più brutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
No, ma il mio lavoro gira in gran parte attorno alla sicurezza funzionale, che ho avuto modo di affrontare in settori diversi (costruzioni industriali, aerospazio e ora ferroviario/mobilitá verticale), e i principi sono sempre gli stessi.
Fra i tanti c'è quello di evitare spigoli, superfici appuntite, angoli netti etc. perché inerentemente pericolosi. Nemmeno un cucchiaio è affilato, ma se te lo tiro addosso con abbastanza velocitá l'energia è sufficiente a bucarti la pelle e farti molto male. Quindi mi domando: un oggetto che per sua natura si muove a velocitá sostenute e con forme cosí spigolose, non sará pericoloso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Da un pò di tempo mi chiedevo ci fossero quad elettrici in vendita omologati...
Peraltro, rispetto alle moto, il problema peso si pone anche in maniera nettamente minore... Esiste qualcosa?
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ovviamente ci sono anche quelli omologati ma sonouna nicchia della nicchia... li ho cercati per mari e per monti per un progetto di lavoro e alla fine mi sono orientato su un 800w da gioco, l'ho provato con me sopra (95kg) e in piano era anche abbastanza veloce, appena imboccata la salita delle autorimesse si è bruciato il regolatore di tensione ![]()
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=40 Ultima modifica di radeon_snorky : 25-09-2020 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
![]() Ma non capisco come mai nessuno, in tutto il mondo, si sia messo UN MINIMO d'impegno a tirare fuori un quad corrispondente, alla fascia di mercato, di una Super Soco o simile. Il peso delle batterie non sarebbe un problema, che è il grave sulle moto. La velocità su un quad anche li, è tollerata (e anzi meglio...) non troppo alta... Boh, sono confuso sinceramente ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Mah... io ci vedo una strategia diversa... per ottimizzare la capacità di rilevare i mezzi in movimento (Lidar, radar, ecc... ecc...) servono superfici che aumentino "l' impronta" nello spettro sensoriale. Così come superfici piatte a determinate angolazioni riducono l'immagine radar (vedi sistemi stealth) allo stesso modo variando gli angoli di incidenza l'impronta si amplifica... direi potrebbe essere un tentativo di indirizzare ad un nuovo orientamento di stile. Personalmente la vedo ardua, ma chissà... per mr.Musk non ci sono schemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.