Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2020, 16:49   #1
Race Luke
Member

L'Avatar di Race Luke

Iscritto dal: Aug 2014
CONSIGLIO: Tastiera usb silenziosa

Ciao a tutti

Attualmente ho una tastiera Logitech K750, quella con i pannelli solari,.
Mi trovo molto bene per il mio utilizzo, purtroppo però prima la utilizzavo poche ore al giorno/settimana, ora che invece la utilizzo costantemente non riesce a star dietro con la ricarica, diciamo che lo smart-working la sta mettendo sotto pressione

Vi chiedo quindi una alternativa cablata e silenziosa (mi piacerebbe una meccanica, ma non credo possa andare d'accordo con l'essere silenziosa, o sbaglio?).
Non mi interessano più di tanto i tasti multimediali, deve essere completa (quindi con tastierino numerico) e abbastanza compatta.

Insomma, che sia una buona tastiera, non vorrei prendere una delle solite plasticose da 9,99€...diciamo budget entro i 100€ per qualcosa di buono.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà

Luca
Old 02-05-2020, 20:37   #2
begclo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ma se la hai a carica solare, ti basta mettere una lampada da tavolo con la lampadina a filamento e vedrai come ti resta sempre carica la tastiera. con le luci a led e al neon ovviamente la batteria non si ricarica quasi nulla. La luce a risparmio energetico non alimenta le celle solari. la tua e' una bella tastiera, stessa tecnologia delle tastiere dei notebook. tasti piatti con gommini elettroconduttivi sotto. Molto silenziosa. basta cercarne una con lo stesso tipo di tasti e fara' lo stesso rumore.... in pratica, nulla.

Ultima modifica di begclo : 02-05-2020 alle 20:41.
begclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 21:34   #3
Race Luke
Member

L'Avatar di Race Luke

Capisci che è abbastanza un controsenso però il dover tenere una luce a incandescenza accesa sopra per tenerla carica

Sto provando a documentarmi e per quel che leggo cherry mx red e brown non dovrebbero essere poi così rumororsi, e vedo che esistono anche dei kit di "oring" per non far sbattere i tasti sotto....

Ho visto anche tastiere mem-caniche di cooler master, cosa ne pensate?
Old 03-05-2020, 09:15   #4
Race Luke
Member

L'Avatar di Race Luke

Ho addocchiato la Corsair k70 lux con i cherry mx silent, come vi può sembare?
Old 03-05-2020, 09:18   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
logitech k740?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 09:54   #6
Race Luke
Member

L'Avatar di Race Luke

Uh non l'avevo presa in considerazione.

Ha due difetti:
-è praticamente introvabile con layout ita
-è un po' troppo "profonda" non potendo sganciare il poggiapolsi, purtroppo la mia scrivania non ha molto spazio

Effettivamente sarebbe un'ottima soluzione e io apprezzo parecchio logitech.

Ho visto anche la razer ornata chroma, che dovrebbe essere una via di mezzo.
Old 05-05-2020, 11:41   #7
Race Luke
Member

L'Avatar di Race Luke

Ho ordinato la Corsair K70 LUX con i cherry mx silent alla fine....speriamo
Old 05-05-2020, 21:02   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se ti va dacci poi le tue impressioni

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 18:01   #9
Race Luke
Member

L'Avatar di Race Luke

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se ti va dacci poi le tue impressioni

ciao ciao
Assolutamente sì....peccato che ieri mi sia arrivata la tastiera "picchiata" in un angolo, tanto da compromettere anche il funzionamento di tutta la parte di controlli audio

Ora sto attendendo risposte dall'assistenza, spero bene che me la cambino
Old 10-05-2020, 23:43   #10
begclo
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Che sfortuna. l'avranno fatta volare nel camion delle poste con un calcio. Non mi meraviglierei se fosse vero.
begclo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian