|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Problema formattazione notebook Dell
Buongiorno a tutti ragazzi, spero di aver aperto la discussione nella giusta sessione, vi scrivo in merito a un problema riscontra con il notebook Dell inspiron gaming 15 7567. Ho diversi quesiti da porvi a riguardo; il primo è il seguente: vorrei formattare tale pc ed ho un hard disk esterno di supporto per i file da salvare; se divido l'hdd esterno in 2 partizioni in una posso salvare i file e nell'altra posso montare un'unità flash per installare il s.o.? Quesito numero 2: dal bios( allegato sotto ) non riesco ad andare nella parte in cui decido quale unità scegliere come primaria, in questo caso quindi scegliere quella per far partire l'installazione di windows. Terzo quesito: ho già provato con un pc di un amico a formattare e installare il s.o. ma ricordo che dopo aver avviato l'installazione windows ricordo che non riuscivo a formattare l'ssd del pc poichè fondamentalmente era protetto e credo che qualchè software dell non mi permetteva di formattare ma soltanto di eseguire una nuova installazione mantenendo sempre la vecchia versione di windows
Edit: non riesco a caricare le foto poichè troppo grandi, suggerimenti? Ultima modifica di DonRicca : 18-07-2019 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non fai prima a fare un ripristino del sistema da dentro windows 10? Puoi reimpostare tutto come appena installato il sistema, senza dover fare tutti sti passaggi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.