Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2019, 12:25   #1
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Rallentamenti strani Win10 (ultima build).

Ciao,

ma riguardo ai vari problemi che si stanno verificando in queste ultime settimane tipo rallentamento e blocco al desktop o lentezza elevata (3 minuti di wait state) in fase di caricamento (sia con SSD M2/Sata o meno) di Windows 10 (build 1809 e non), qualcuno sa nulla?

Dipende da qualche patch uscita in questa giorni?

Problemi avvenuti su varie macchine pc fissi e notebook di diverse caratteristiche e prestazioni, sia Intel che Amd.

A Voi è successo qualcosa di simile?

bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 12:27   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Se vai in modalità provvisoria, il problema rimane ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 16:29   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
A me e capitato un pc che aveva problemi simili , ho risolto eliminando tutti i virus .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2019, 17:40   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

O reinstallando il SO da zero
Old 13-04-2019, 18:31   #5
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
A me e capitato un pc che aveva problemi simili , ho risolto eliminando tutti i virus .
I pc non hanno virus, sembran più problemi imputabili ad un qualche problema software. Ma il software installato è d'uso comune.

Il problema dei rallentamenti quando si arriva al desktop, sembran sparire se facendo un Ripristino Config. di Sistema torno indietro a prima dell'installazione di queste patch:

KB4346084 e la penultima KB4493464.

Mentre il problema della lentezza di boot quando si arriva al logo di Win10 alle palline che girano (in tutti i sensi) per almeno 3 minuti, non si capisce da cosa dipenda e da quanto tempo avviene ciò.

bye

ps: la questione singolare che sul mio pc in firma va tutto bene, anche avendo un pc vecchiotto.
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1

Ultima modifica di FiorDiLatte : 13-04-2019 alle 18:33.
Old 13-04-2019, 18:46   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova ad andare in provvisoria, vedi quanto sta il pc prima di arrivare al desktop .
Old 14-04-2019, 00:33   #7
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Usi AV di terze parti?
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 08:02   #8
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Usi AV di terze parti?
Sì, ma prima funzionava tutto per bene anche con altro antivirus.

Ieri sera sul Lenovo (pc fisso) i5-6400 con 16 GB di ram, l'ho fatto partire sia in modalità pulita (Avvio Diagnostico) che in provvisoria provvisoria la solita storia, in avvio diagnostico si pianta per 3 minuti circa col logo Lenovo e le palline che girano senza alcun attività del disco (HDD); mentre in Provvisoria ci arriva in 4 minuti.
Ho sempre avuto il Nod32, poi per provare ho installato il Panda Free Antivirus per vedere se era quello il problema ma niente da fare, per me è colpa di qualche patch, le solite patch che bloccano il sistema negli altri pc su cui ho visto rallentamenti importanti, magari le patch che fixano i vari Spectre e Meltdown, ma chissà.

bye
Old 15-04-2019, 13:18   #9
diomarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Sì, ma prima funzionava tutto per bene anche con altro antivirus.

Ieri sera sul Lenovo (pc fisso) i5-6400 con 16 GB di ram, l'ho fatto partire sia in modalità pulita (Avvio Diagnostico) che in provvisoria provvisoria la solita storia, in avvio diagnostico si pianta per 3 minuti circa col logo Lenovo e le palline che girano senza alcun attività del disco (HDD); mentre in Provvisoria ci arriva in 4 minuti.
Ho sempre avuto il Nod32, poi per provare ho installato il Panda Free Antivirus per vedere se era quello il problema ma niente da fare, per me è colpa di qualche patch, le solite patch che bloccano il sistema negli altri pc su cui ho visto rallentamenti importanti, magari le patch che fixano i vari Spectre e Meltdown, ma chissà.

bye
Ci sono problemi con l'ultima build e gli AV di terze parti.
Prova a usare Windows Defender fino a che non verrà risolto.
Old 15-04-2019, 14:52   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

bye
Prova a disinstallare l' antivirus e vedi cosa succede .

O magari avrai anche qualche virus............fai degli scan anti-virus e anti-malware
Old 15-04-2019, 19:56   #11
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova a disinstallare l' antivirus e vedi cosa succede .

O magari avrai anche qualche virus............fai degli scan anti-virus e anti-malware
Non ho virus è sicuro.

bye

ps: proverò a togliere il Panda, ma non mi va giù sta storia di usare quel bidone di Windows Defender, che è una rottura infinita di O|O .
Old 16-04-2019, 08:39   #12
geofabio
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Rallentamenti Win10

Quote:
Non ho virus è sicuro.

bye

ps: proverò a togliere il Panda, ma non mi va giù sta storia di usare quel bidone di Windows Defender, che è una rottura infinita di O|O .
Ciao a tutti, confermo i problemi di Win10 dopo l'ultimo aggiornamento, per ora ho risolto disintallando Avira, per il futuro vedremo.
geofabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:08   #13
diomarco
Senior Member

Per ridurre i problemi con il passaggio a breve alla 1903, vi consiglio di rimanere con Defender.
Poi dopo l'update, valutate se tenerlo o no.
Old 16-04-2019, 09:32   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non ho virus è sicuro.
Sicuro sicuro ?

Hai fatto scan.........?
Quote:
Da quando ho W10, non ho installato mai nessun antivirus di terze parti..........., è sempre tutto ok
Old 16-04-2019, 19:42   #15
FiorDiLatte
Senior Member

L'Avatar di FiorDiLatte

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sicuro sicuro ?

Hai fatto scan.........?

Da quando ho W10, non ho installato mai nessun antivirus di terze parti..........., è sempre tutto ok
Sicuro sicuro, a parte che il Nod32 blocca tutto, poi adwcleaner, autoruns, malwarebytes, wrcfree, ecc. ecc. ecc.

E' proprio questa build che è stata fatta a CdC.

bye

Ultima modifica di FiorDiLatte : 19-04-2019 alle 09:56.
Old 19-04-2019, 13:41   #16
MasterlifeSDD
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Allora anche io dopo l'ultimo aggiornamento ho formattato 3 volte il pc , prima di capire il problema, a quanto pare questo update va in contrasto con antivirus di terze parti e anche chrome ho visto che si blocca , quindi il mio consiglio e se risolvi con la disinstallazione di antivirus e utilizzi windows defender per ora sei fortunato , oppure se vuoi formattare ti consiglio di fare solo i primi aggiornamenti necessari all'inizio che fa in automatico windows update , poi metterlo in manuale , attivare windows defender , aggiornare tutti i driver alla versione del 2018 e non 2019 , se noti qualcosa di strano apri CMD con modalita amministratore e lancia il comando sfc /scannow . Questo per me ha funzionato , spero che risolvono al piu presto questo schifo di update.
MasterlifeSDD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 08:19   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sicuro sicuro, a parte che il Nod32 blocca tutto, poi adwcleaner, autoruns, malwarebytes, wrcfree, ecc. ecc. ecc.

E' proprio questa build che è stata fatta a CdC.

bye
A me non ha dato nessun problema, poi.....
Old 20-04-2019, 10:10   #18
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Riscontrato stesso problema su un notebook in avvio con avg, logo del SO che resta per vari minuti. E' da qualche anno ormai che reputo gli AV solo un danno per il sistema, di utile hanno ben poco.
Old 20-04-2019, 10:35   #19
lemming
Senior Member

L'Avatar di lemming

Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
Sono anni che non ho più un AV, da quando hanno chiuso uno shop che vendeva licenze a 20-30 euro per più device.
Stavo considerando l'idea di prendermi MBAM versione completa ma è un po' costoso (60 euro per 3 dev)...ad ogni modo,
prova a controllare il registro eventi per capire quale programma o servizio rallenta il tuo sistema.
lemming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian