|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Temperatura processore altissima
Ciao a tutti, da una settimana circa ho cambiato processore, adesso ho in Intel i5-7500 3.40Ghz ed ho notato che il case emette forti rumori di ventole, così per pura curiosita sono andato a controllare le temperature d ho visto ciò che non mi sarei mai aspettato. Le temperature dei vari core arrivano anche a 100° senza che avessi qualche applicazione importante avviata. (solamente chrome)
Come diavolo è possibile? Ho spinto le ventole del computer al massimo, ma la situazione è cambiata di poco. Cosa devo fare? ![]() ![]() Mi sembra stranissimo un comportamento del genere.. Ovviamente è presente la pasta termica sopra la ventola. Ho scheda madre ASUS PRIME B250M-PLUS, Scheda video AMD Radeon R7 200, RAM 8GB ddr4 Kingston HyperX. Qualcuno mi può gentilmente aiutare? perchè credo che così il mio processore abbia vita molto breve. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non hai fissato bene il dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Mh mi sembra strano perchè ricordo si era incastrato a dovere.. comunque dopo controllo per sicurezza. Ma possibile che il dissipatore non sia buono? Sto usando il vecchio dissipatore intel del processore che avevo prima (i5-4460s).
A vista sembrano identici, o cambia qualcosa con quello del i5-7500? sono enmtrambi a 4 pin con identiche dimensioni. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono sincero, ho saltato la serie i5-4xxx quindi non ho mai visto un dissipatore stock di quella serie, cosi come per la serie i5-7***
ma pur essendo di stesse dimensioni ed entrambi 4pin, potrebbe cambiare sia di peso, sia nel fatto che il "finale" sia realizzato in rame o, normale chiaramente quello in rame dissipa meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono contento che tu abbia risolto!
Bene cosi. Forse non aveva aderito una delle 4 clip. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.