|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...tua_80250.html
Oltre 87GB di informazioni costituite da username e password sono state esposte online, composte da una raccolta delle violazioni di sicurezza avvenute nel recente passato. E non è finita qui... Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non ho capito! quindi se ho il dubbio che la mia password sia finita in quell archivio gliela devo dare? cosi sono certo che dopo ce la hanno, bene
![]() stiamo all abc del hacker, se ti serve una password chiedila! ![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 18-01-2019 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Si fa un po' ridere..... gli dai un indirizzo email, dovrebbe restituirti il nome del servizio dove sei stato hackerato oppure dirti che è proprio la mail ad essere compromessa....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non dovreste neanche dare visibilità ad un servizio così.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
password cazzo This password has been seen 13.549 times before
password tuamadret***a This password has been seen 12 times before ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Guardate che Troy Hunt è una persona abbastanza affidabile. Per il resto dovreste inserire l'indirizzo email, la password è superflua se è già presente nella Collection#1.
Se non vi fidate potete sempre fare una ricerca manuale tramite https://pastebin.com/UsxU4gXA (c'è di mezzo pure una università italiana) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
peccato che uno magari verifica la pass dopo aver controllato la email e li zacchetteee.
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Purtroppo la mia mail (una delle mie primarie) a quanto pare è presente (l'altra che importante invece no).. immagino per colpa della "breccia" di Dropbox di qualche anno fa. Comunque con la verifica in 2 passaggi dovrei essere apposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
a quanto ho capito non è detto che la email sia stata violata, sembra solo che sia stata carpita da qualche server bucato
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
È chiaro che non possono accedere all'account di posta associato se la password utilizzata è differente MA se l'account fosse magari quello di un istituto bancario (come è già successo) il discorso sarebbe differente. Ultima modifica di Ryddyck : 18-01-2019 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
la mail di infostrada è owned, quella gmail yahoo hotmail no
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
se avete l'indirizzo del database me lo girate....grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Sono collezioni di mail, come per lo spam, non per forza di account violati, infatti le password sono neanche il 5% delle mail. Ultima modifica di sbaffo : 18-01-2019 alle 21:38. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Anche la mia è stata violata. Il problema è capire quale sito è stato bucato. Comunque per tutti i siti legati a mail, acquisti e pagamenti, cambio la password regolarmente ed utilizzo l'autenticazione in due passaggi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La mia e-mail, non è stata ackerata
![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
E semplicemente una raccolta di mail per fare spam. Se proviene da linkedin vuol dire che qualcuno ha uploadato la rubrica per cercare amici e linkedin l’ha salvata e poi gliel hanno rubata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.