|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Problema installazione Windows 7
Buongiorno a tutti, ho ripristinato un vecchio notebook Toshiba Satellite a660 i3 4Gb Ram e vorrei installarci una SSD per dargli una spinta.
Ho scaricato il file iso di Windows 7 64bit e l'ho trasferito su una chiavetta tramite rufus. Il bios del portatile in questione è di vecchio tipo quindi premetto che il file iso è stato trascritto con questo tipo di compatibilità e non con compatibilità solo per UEFI. Il problema è che avviando il notebook con l'SSD vergine inserito e con la chiavetta, questi due dispositivi vengono letti entrambi dal boot ma quando provo a far partire la chiavetta con il file Iso l'installazione di WIndows non parte. Ho provato sia dal bios a dare la priorità alla chiavetta, sia manualmente dal "boot menu". Inizialmente pensavo che il problema fosse legato alla scrittura del file sulla chiavetta, ma se provo a fare la stessa operazione con il vecchio hdd montato al posto della nuova SDD vergine la chiavetta parte e il programma di installazione di windows ha inizio. Sinceramente non capisco quale possa essere il problema. Grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se l' SSD è vergine, finchè non viene inizializzato, non viene riconosciuto da nessun SO .
Devi inizializzarlo o durante la procedura di installazione o se hai un pc con un SO avviato, colleghi l' ssd esternamente o internamente e lo fai da Gestione disco .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.