Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2018, 15:24   #1
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Nvidia shield tv

Salve qualcuno conosce questo sistema o lo ha provato?
Old 13-09-2018, 17:39   #2
Prometheus ts
Senior Member

Nessuno?
Old 17-09-2018, 11:11   #3
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
chi lo ha ne parla molto bene di solito, certo dipende dalle esigenze, da quel che devi farci.
Se ti interessa solo rendere smart una tv, uno dei tanti box android potrà darti molte soddisfazioni con poca spesa.
Se vuoi il top e magari pure qualcosa in più, tipo videogiochi, ecco che la Nvidia Shiled ha il suo perchè.
In alternativa esistono box tv Android di fascia alta tipo gli Zidoo più recenti: tanta roba e tante funzioni extra, ma costicchiano pure loro.
Old 17-09-2018, 11:49   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se vuoi rendere smart una TV e vuoi controllarla bene lascia perdere i box android che sono dei ciottori. Cerca, sì, un box android ma con montato sopra il sistema operativo Android TV. Guardacaso sono pochissimi: nvidia shield, tim box, xiaomi mi box
Old 17-09-2018, 12:58   #5
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Se vuoi rendere smart una TV e vuoi controllarla bene lascia perdere i box android che sono dei ciottori. Cerca, sì, un box android ma con montato sopra il sistema operativo Android TV. Guardacaso sono pochissimi: nvidia shield, tim box, xiaomi mi box
mentre le TV che vendono già come smart, ma con prezzi maggiorati sono buone?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 16:00   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
mentre le TV che vendono già come smart, ma con prezzi maggiorati sono buone?
Sono poche le TV che hanno sistema operativo integrato Android TV e di solito sono molto costose. Viceversa, samsung ed lg hanno un sistema proprietario e alcune delle applicazioni più usate (dazn, raiplay, netflix) perfettamente integrate.

Alla fine conta il supporto che il marchio garantisce; l'attuale situazione dove non ci sono standard e i parametri cambiano in pochi mesi rende difficile, più difficile, che una TV venga supportata sul lato smart alla lunga: ora ti và, ma fra un anno o due?

Il futuro è l'IPTV ma ancora non ci sono standard precisi, quello che c'è ora dura finché dura. Quando le infrastrutture saranno adeguate (fibra funzionante a tutti e backbone potenziate) e le televisioni avranno il suo portale iptv allora, forse, qualcosa di stabile ci sarà.
Old 18-09-2018, 09:53   #7
Macs75
Senior Member

L'Avatar di Macs75

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
Salve qualcuno conosce questo sistema o lo ha provato?
Si lo ho, e' un ottima macchina, molto potente e versatile.
Macs75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 11:29   #8
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
chi lo ha ne parla molto bene di solito, certo dipende dalle esigenze, da quel che devi farci.
Se ti interessa solo rendere smart una tv, uno dei tanti box android potrà darti molte soddisfazioni con poca spesa.
Se vuoi il top e magari pure qualcosa in più, tipo videogiochi, ecco che la Nvidia Shiled ha il suo perchè.
In alternativa esistono box tv Android di fascia alta tipo gli Zidoo più recenti: tanta roba e tante funzioni extra, ma costicchiano pure loro.
La mia edigenza è semplice ho il pc in cameretta e la tv in salotto... per evitare di stendere cavi vorrei giocare a 4k in salotto online con giochi vari... possibile? I miei monitor devono anche essere 4k? Supporta anche pad , tastiera e hotas?
Old 18-09-2018, 13:14   #9
Fabes
Senior Member

L'Avatar di Fabes

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
La mia edigenza è semplice ho il pc in cameretta e la tv in salotto... per evitare di stendere cavi vorrei giocare a 4k in salotto online con giochi vari... possibile? I miei monitor devono anche essere 4k? Supporta anche pad , tastiera e hotas?
per giocare in 4k ci vuole un 'ottima scheda grafica però
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 17:21   #10
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
In questo caso temo che sia sbagliato il tuo obiettivo: ho seri dubbio che anche la Shield possa farti giocare in 4k, serve un pc molto potente per usare giochi in quella risoluzione e a livelli soddisfacenti. Forse attenderei qualche mese perchè si diffondano le nuove schede video, che sicuro sanno più potente delle serie attuali, e rivaluterei la spesa necessaria.
Per avere una tv smart da usare in senso multimediale va bene la Shield ed altri box tv (io avendone provati diversi sostengo abbia senso anche valutare quelli economici da cambiare più spesso negli anni). La Shield ti permetterà di giocare anche ai giochi compatibli ma che non puntano certo su quelle risoluzioni o chissà quali doti grafiche.
Per uso esclusivamente o prevalentemente videoludico in 4k devi vedere un pc bello pompato.
Old 18-09-2018, 18:28   #11
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Se con il tuo pc attuale riesci a giocare in 4k allora si, puoi giocare in 4k tramite la shield (a patto che il tutto sia connesso con la scheda di rete gigalan)tramite ge force Now.
Si puoi giocare con il pad della shield...
Mouse e tastiera credo di si (io non ho provato)
Puoi giocare anche in 4k (con i giochi che stanno sul server nvidia) ma conta molto la connessione che hai...
Old 19-09-2018, 20:57   #12
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
per giocare in 4k ci vuole un 'ottima scheda grafica però
Ho una gtx 1080ti e 32 gb ram.
Old 19-09-2018, 20:58   #13
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Se con il tuo pc attuale riesci a giocare in 4k allora si, puoi giocare in 4k tramite la shield (a patto che il tutto sia connesso con la scheda di rete gigalan)tramite ge force Now.
Si puoi giocare con il pad della shield...
Mouse e tastiera credo di si (io non ho provato)
Puoi giocare anche in 4k (con i giochi che stanno sul server nvidia) ma conta molto la connessione che hai...
Scheda di rete? Il router non basta?
Old 20-09-2018, 17:29   #14
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Si nel senso il collegamento shield-router e pc deve essere fatto con la gigabit
Old 22-09-2018, 09:18   #15
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Si nel senso il collegamento shield-router e pc deve essere fatto con la gigabit
Non ho capito... che cosa'è?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP