|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Impossibile Creare Immagine di Sistema
Salve a tutti,sul lenovo Helix con Windows 10 Pro non riesco a creare l'immagine di sistema,mi da il messagio di errore,premetto che il sistema l'ho appena formattato da zero e ho effettuato una installazione pulita e l'hard disk dove salvare l'immagine di sistema l'ho formattato prima con la procedura lenta e poi piu volte quella veloce visto che mi ha sempre dato errore nella fase di creazione immagine di sistema...
Come posso risolvere questo inconveniente? Mi sembra strano perchè ho installato soltanto i driver del pc e nessun programma. Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'immagine la fai utilizzando l'apposito programma integrato in Windows 10? Se sì, ti consiglio di scegliere ed adoperare un altro programma perché quello di default è sostanzialmente deprecato da Microsoft stessa oramai.
Per quanto riguarda il disco, controlla per prima cosa i parametri SMART con appositi programmi. Ad esempio CristalDiskInfo: https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskinfo/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perchè controllare i parmetri SMART? l'hard disk per quel che so è in ottimo stato in quanto è stato usato saltuariamente per salvataggio dati,poi ho installato il sistema OSX sempre per usarlo saltuariamente e ora volevo usarlo per fare un backup di windows 10....a pensarci bene me lo ha fatto anche con un hard disk esterno da 3,5" nuovo di pacco da 1TB volevo fare la creazione dell'immagine ma mi ha dato lo stesso errore... Quindi credo che dovrò usare software di terze parti,quali possono fare al caso mio?ovviamente gratuiti se ce ne sono
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
1) Perché no?
![]() 2) Perché se non ho capito male hai detto che ti ha dato altri problemi in passato nello scrivere le immagini di backup. Quote:
https://www.macrium.com/reflectfree Altri nomi che mi vengono subito in mente: Easeus Todo Backup, DriveImageXML, Aomei Bakupper, alcuni produttori di hard disk forniscono una versione gratuita di Acronis True Image da usarsi solo se c'è un hard disk della loro marca collegata al PC. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se vuoi puoi farti il Backup (e anche il Ripristino) con > Aomei Backupper Standard freeware > click
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Eppoi fa fico partire senza interfaccia grafica e smanacciare con la riga di comando come ai vecchi tempi...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Penso che la causa dell'errore sia questa.
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
usando cristal disk info mi da "a rischio" in giallo cosa vuoi sapere di preciso? vedo la riga 5 settori riallocati valori grezzi 20 eppure avevo fatto fatto la formattazione lenta come è possibile? a parte 5-6 formattazioni veloci ok grazie per i programmi ![]() Quote:
![]() ma proprio per questo che ho optato per una formattazione lenta dal tool di windows 10
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è modo di salvarlo? ![]() si ma lo stesso problemo l'ho riscontrato con un hard disk nuovo nuovo da 1tb da 3,5" con case esterno un WD
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
allora in 10 anni che c'è l'ho ha solo 432 ore di lavoro mentre ne ho un altro identico (toshiba 320Gb da 7200rpm) comprato nello stesso periodo e ha 1300ore di lavoro e sta in buono stato e l'ho usato moooolte piu volte....cioè assurdo ![]() e come farò a sapere che mi perderà i dati salvati? ok darò una controllata intanto grazie tantissime ![]() una curiosità,ho ripristinato windows 10 con le impostazioni di fabbrica anche in questo caso i driver vanno reinstallati tutti?
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora cn cristal disk info qual'è la parte preoccupante? ho in un fisso un hard disk vecchio di 15 anni da 3,5" anche lui è a rischio ma lo uso come secondo hard disk per immagazzinare solo documenti non importanti ovvero se si cancellano non è un problema.. riporta la stessa dicitura di quello che ti ho appena parlato,ovvero (stringa 5) settori riallocati e valori grezzi 13,quell'hard disk ha lavorato parecchio prima su un vecchio pc per 10 anni e poi l'ho messo sul nuovo tutto il resto è in buono stato con i pallini celesti,ora posso continuarlo a usare oppure potrebbe abbandonarmi da un momento all'altro? PS: sto facendo una scansione con HD Tune
per ora solo una transazione positiva con l'utente Dominum ![]() Ultima modifica di Spun : 04-09-2018 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Ma la partition table potrebbe non essere compatibile e nel caso andrebbe ricreata... è solo un'ipotesi.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Spiegati meglio,non so cosa sia
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ok .
Però visto che hai gli hd un pò malconci, sarebbe megloi, sempre se vuoi e se puoi, se compri un ssd anche solo da 120 Gb e installi il SO e sei a posto ![]() Per non spendere troppo.......puoi andare sugli ssd Kingston o sui Drevo, che comunque sono ottimi come prestazioni, sicuramente molto meglio di un classico hd meccanico . O compri un nuovo hd meccanico....non usare gli hd meccanici che hai........ ![]()
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Per ottenere un log, menu modifica, copia. Incolla sul post, meglio se usando il pulsante per l'inserimento tra i tag [code] (cancelletto nella barra in alto della finestra di scrittura del post). https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 04-09-2018 alle 18:39. Motivo: dimenticato il link |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque ho fatto la scansione con hdtune e non presenta neanche un settore danneggiato chiuso OT.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
I dati SMART devono essere per forza gli stessi perché sono forniti dall'elettronica del disco. Per quello che riguarda il controllo della superficie (Error scan) è possibile che risulti tutto a posto perché i settori "guasti" sono stati isolati dal firmware del disco, però tienili sotto controllo perché possono continuare a propagarsi come già scritto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.