|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sistema WINDOWS per intenet point - guest user
Buona sera a tutti, io avrei un B&B e vorrei mettere a disposizione per i clienti un notebook o un desktop per poter navigare.
Vorrei però che gosse limitato in tutto, che funzionino solo chrome e che non si possa installare nulla, salvare nullabe che ad ogni logout si resetti tutto. Insomma uso internet point! Per caso potreste aiutarmi? Grazie mille in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Microsoft offre questa soluzione:
https://docs.microsoft.com/en-us/win...osk-single-app Che però vale solo per l'edizione Pro e superiori, se scendi al paragrafo "Set up a kiosk using the kiosk wizard in Windows Configuration Designer" C'è la possibilità di poter adoperare anche i normali programmi oltre alle App UWP, quindi dovrebbe andare bene anche per Chrome. Ci sono poi diversi software che consentono il funzionamento del PC in "modalità Kiosk" anche alle edizione Home di Windows, basta cercare in rete e ne escono fuori tanti. Purtroppo non ne ho mi usato alcuno per cui non ti consiglio nulla di certamente ben funzionante. Personalmente per un B&B cambierei approccio, al giorno d'oggi uno smartphone ce l'hanno tutti, gli basta la connessione wireless, IMHO. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 02-08-2018 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Grazie mille gentilissimo!
No mi serve un PC perchè molti clienti hanno necessità di stampare, caricare su chiavetta o scaricarsi le foto dalla fotocamera ecc
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.