|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...hat_76718.html
WhastApp è pronta a rilasciare una nuova funzione che permetterà agli utenti di nascondere le foto ricevute cercando di liberare la galleria dello smartphone. Ecco come funzionerà. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
togliete spunte blu ultimi accessi, spunte spunte grigie, online status...togliete tutto! con gli sms si viveva meglio!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
gombloddo? gombloddo!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
No ha ragione.. se poi usi il telefono anche per lavoro non sai quante noie ti risparmi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
che centra il complotto??
è uno stress...si puo anche togliere tutto ma la doppia spunta ci sarà sempre, online vi si vedrà sempre, i messaggi vocali faranno le spunte blu lo stesso... ormai se si risponde il giorno dopo è maleducazione...uno stress |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
la nuova frontiera dell'eremitismo è diventata il non essere nei social, se non ci sei non esisti...
diciamo che è quasi una battuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Continuo a non capire il problema. Se mi arriva un messaggio e ho tempo rispondo, altrimenti rispondo più tardi. E della mia cerchia di amici, non c'è nessuno che se la pende per questo. L'importante, è che mia moglie/amica/amico sa che l'ho letto. Ultima modifica di CapoHorn : 26-06-2018 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non vedo per quale motivo in un modo o nell'altro si debba sapere quando ho aperto l'applicazione per leggere i messaggi...mi sembra anche piuttosto facile da capire come concetto..
si parla tanto di privacy di qua e di la eppure è estremamente facile capire quando uno sta guardando il proprio telefonino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Lo scopo è quasi il senso di colpa se non si risponde subito (perchè dall'altra parte c'è la necessità di sentirsi ascoltati e valorizzati e si attende la gratificazione data dalla risposta o visualizzazione del messaggio). Queste app non sono altro che dispenser di dopamina: cercano di creare meccanismi di dipendenza facendo sì che la vita di una persona si riversi nel mondo digitale e quindi mettendola a disposizione di chi poi gestisce i dati raccolti su queste app. Ovviamente la comodità ed universalità di utilizzo è il passpartout mediante il quale si diffondono.
Ultima modifica di giovanni69 : 26-06-2018 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi si richiede una risposta lunga e non ho tempo rispondo con "non ho tempo adesso" (ci vogliono circa 3 secondi). Se ho tempo invece rispondo. Se capita di non rispondere (perchè capita) nessuno muore, errare è umano. Se capitasse tutti i giorni allora avrebbero ragione i tuoi amici/moglie/colleghi a pensare male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() puoi disabilitare quello che vuoi ma: sui vocali spunte blu rimangono, la doppia spunta grigia rimane, e quando sei online la scritta "ONLINE" rimane.. chiedi al tuo Dio Aranzulla che ti confermerà sicuramente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Ma a questo punto non fai prima a disinstallare WhatsApp?
La levi, e hai risolto i problemi delle risposte, segni blu, se sei o meno online... |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
è un meccanismo contorto di cui non abbiamo il minimo bisogno.. giovanni69 poco sopra l'ha spiegata bene...sembra complottismo ma se ci pensate bene non lo è! Datemi una motivazione logica e sensata per cui quello che ad oggi è il sostituto dei vecchi sms debba costantemente violare la mia privacy!!...non fatemi paragoni con skype che è tutta un altra cosa e soprattutto, "udite udite", si puo spegnere!..... si va bhe ...voglio privacy, mica isolarmi dal mondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Io continuo a non vedere il problema. Come ho detto, se ho tempo rispondo, se non ho tempo ho comunque 3 o 4 secondi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() P.S: e dico tutto questo da hater di WA
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
avrai notato che ultimamente ogni sito web che visiti ti informa che usa cookies ecc ecc....tutto per tutelare la tua privacy...alla maggior parte della gente non frega niente dei cookie e fa solo "accetta"!....è stato fatto per una questione di principio e di tutela dei consumatori.... in cosa differisce esattamente il fatto che Pinco Pallo con cui ho scambiato 1 messaggio 5 anni fa possa vedere quando sto utilizzando il mio cellulare?? Io penso che sia una violazione grave della mia privacy... A me va benissimo che a te non importa nulla, ma cerca di capire che non c'è nulla di sbagliato nel voler avere la possibilità di essere completamente non tracciabile dal Pinco Pallo di turno.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.