Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2018, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...018_75715.html

I terminali Apple iPhone sono risultati essere i più venduti nei primi 3 mesi del 2018, ma questo è frutto della ridotta proposta commerciale di Apple e della estrema frammentazione dell'ecosistema Android

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 09:45   #2
IlCosta
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Personalmente trovo questa notizia veramente triste... gente che si lamenta per qualsiasi cosa ma spende 1300€ per un oggetto con il quale si fanno telefonate, si usa whatsapp e si va su facebook...
IlCosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 09:46   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlCosta Guarda i messaggi
Personalmente trovo questa notizia veramente triste... gente che si lamenta per qualsiasi cosa ma spende 1300€ per un oggetto con il quale si fanno telefonate, si usa whatsapp e si va su facebook...
così è meglio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 09:51   #4
emanuele83
Senior Member

L'Avatar di emanuele83

Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
così è meglio
Statistiche a livello globale. Sarebbe bello vedere quanti di quei 16 milioni hanno veramente sborsato soldi di tasca loro. Perché se ci metti piccoli imprenditori e manager (e medici, avvocati) a livello globale che l'iphone x lo vogliono come status symbol e che fondamentalmente non pagano un euro per quel telefono, direi che la cifra di idioti che lo comprano senza poterselo permettere è probabilmente bassa.

personalmente l'unicoc he ho visto lo aveva il medico delal mia azienda che per scrivere le cartelle dei pazienti aveva un macbook pro.
Un amico che è proprietario di azienda e che ogni 2 annic ambia telefono per contratto ha preso l'8 perchè col face id non riesce a lavorare.
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG

Ultima modifica di emanuele83 : 04-05-2018 alle 09:54.
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 09:58   #5
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Statistiche a livello globale. Sarebbe bello vedere quanti di quei 16 milioni hanno veramente sborsato soldi di tasca loro. Perché se ci metti piccoli imprenditori e manager (e medici, avvocati) a livello globale che l'iphone x lo vogliono come status symbol e che fondamentalmente non pagano un euro per quel telefono, direi che la cifra di idioti che lo comprano senza poterselo permettere è probabilmente bassa.
io facevo un appunto sul fatto di effettuare telefonate, ormai è 2out telefonare è troppo meglio tenere premuto il pulsante su uozzapp, registrare il messaggio, aspettare la risposta e ripetere l'operazione

ritornando al tuo discorso sui professionisti, anche loro non credo lo abbiano comprato ma rientrerà nell'abbonamento mensile da 30-40-50 €/$, secondo me le persone che hanno sborsato 1300€ si contano sulle dita di una mano mozzata
Old 04-05-2018, 10:04   #6
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
lasciano abbastanza confusi e disorientati queste continue news sugl' aifonechs:

un giorno è il più colossale flop della storia apple.. il giorno dopo il più grande successo mai realizzato...

un giorno è stato superato nelle vendite pure dal smart-papero-phone ordinabile tramite topolino.. il giorno dopo è il telefono più venduto della storia..

un giorno non ce l'ha manco tim cook.. e il giorno dopo ce l'hanno tutti

boh..
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:08   #7
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:15   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Questa è la versione tecnologica della notizia "ieri sera il grande fratello ha avuto il 50% di share"
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:26   #9
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Come volevasi dimostrare è la teoria del gregge che torna sempre all'ovile.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:33   #10
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
io facevo un appunto sul fatto di effettuare telefonate, ormai è 2out telefonare è troppo meglio tenere premuto il pulsante su uozzapp, registrare il messaggio, aspettare la risposta e ripetere l'operazione

ritornando al tuo discorso sui professionisti, anche loro non credo lo abbiano comprato ma rientrerà nell'abbonamento mensile da 30-40-50 €/$, secondo me le persone che hanno sborsato 1300€ si contano sulle dita di una mano mozzata
Convinto te.... considerando che solo io personalmente ne ho comprati 5-6 già la mano monca (e non mozzata) è una tua opinione personale basata sul nulla.
Di quelli che conosco nessuno l'ha preso assieme all'abbonamento mesile... poi che ci siano quelli che non se lo possono permettere e lo comprano a rate è un altro discorso ma va applicato a tutti i telefoni visto che se non ti puoi permettere un iPhone non puoi permetterti nemmeno i top delle altre marche.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:34   #11
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare è la teoria del gregge che torna sempre all'ovile.
Allora il tuo ovile sono i thread che parlano di Apple per il gregge anche se molto ristretto hai buoni e fidati compagni
Old 04-05-2018, 10:35   #12
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Anche comprando in abbonamento, alla fine l'iPhone X lo paghi comunque molto più di un iPhone 8. Gli operatori non regalano nulla. Anzi, pagandolo mensilmente devi rimanere con l'operatore 24-36 mesi senza possibilità di fare triangolazioni o simili. Quindi alla fine i 1300 li paghi comunque e anzi ne paghi di più.
Poi è vero che le partita iva possono scaricare il costo ma solo una parte, non il 100%.

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Convinto te.... considerando che solo io personalmente ne ho comprati 5-6 già la mano monca (e non mozzata) è una tua opinione personale basata sul nulla.
Di quelli che conosco nessuno l'ha preso assieme all'abbonamento mesile... poi che ci siano quelli che non se lo possono permettere e lo comprano a rate è un altro discorso ma va applicato a tutti i telefoni visto che se non ti puoi permettere un iPhone non puoi permetterti nemmeno i top delle altre marche.
Beh, però gli altri top di gamma costano molto meno. Un samsung S8 garanzia italia costa oggi sui 480, mentre un iPhone X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB).
Comunque quoto, anch'io conosco persone che l'hanno preso senza abbonamento mensile. Magari a rate (quindi alla fine lo pagheranno di più) ma svincolato dalla tariffa mensile minuti/GB dell'operatore.

Ultima modifica di Alfhw : 04-05-2018 alle 10:52.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:42   #13
alex111
Senior Member

L'Avatar di alex111

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lecce/zurigo
Il problema principale è che ragionate in base agli stipendi e alla situazione economica italiana. Dovete convincervi che nel resto dell'europa non si guadagnano 1300 euro al mese. Che poi ci siano telefoni ottimi e che costano un terzo nessuno lo mette in dubbio. Ma il mercato è cosi per tutte le cose, ci sono ottime macchine che costano un terzo delle pari categorie di marche premium, eppure le varie bmw mercedes audi vendono un botto lo stesso.
E poi per cortesia scendete dal piedistallo, per molti utenti qui se non compri xiaomi e oneplus sei una pecora. Siete peggio degli ultràs da stadio.
alex111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:46   #14
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anche comprando in abbonamento, alla fine l'iPhone X lo paghi comunque molto più di un iPhone 8. Gli operatori non regalano nulla. Anzi, pagandolo mensilmente devi rimanere con l'operatore 24-36 mesi senza possibilità di fare triangolazioni o simili. Poi è vero che le partita iva possono scaricare il costo ma solo una parte, non il 100%.

Beh, però gli altri top di gamma costano molto meno. Un samsung S8 costa oggi sui 480, mentre un iPhone X sui 880 (64 GB) o 1030 (256 GB).
Un S8 lo confronti all'iPhone 7 L'X con l' S9+ che da 256 costa 1100...
Old 04-05-2018, 10:48   #15
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
secondo me le persone che hanno sborsato 1300€ si contano sulle dita di una mano mozzata
Li pagano a rate ( e già ho detto tutto .... rateizzare l'acquisto di un telefonino ) così' non c'è la sensazione di aver speso tanto, quando poi in realtà pagan pure gli interessi.

Oramai li fregano come vogliono.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:51   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
complimenti, per aver speso quasi 10k€ in telefoni devi guadagnare un botto

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anche comprando in abbonamento, alla fine l'iPhone X lo paghi comunque molto più di un iPhone 8. Gli operatori non regalano nulla. Anzi, pagandolo mensilmente devi rimanere con l'operatore 24-36 mesi senza possibilità di fare triangolazioni o simili. Quindi alla fine i 1300 li sborsi

Poi è vero che le partita iva possono scaricare il costo ma solo una parte, non il 100%.

Beh, però gli altri top di gamma costano molto meno. Un samsung S8 garanzia italia costa oggi sui 480, mentre un iPhone X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB).
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Li pagano a rate ( e già ho detto tutto .... rateizzare l'acquisto di un telefonino ) così' non c'è la sensazione di aver speso tanto, quando poi in realtà pagan pure gli interessi.

Oramai li fregano come vogliono.
non intendevo "non hanno speso 1300€" ma che "non hanno sborsato 1300€ cash" so che alla fine lo paghi pure di più, ma secondo me di persone che escono uno stipendio medio in un solo colpo non ce ne sono così tante
Old 04-05-2018, 11:02   #17
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Un S8 lo confronti all'iPhone 7 L'X con l' S9+ che da 256 costa 1100...
S8 e X sono usciti entrambi nel 2017. Comunque se vuoi confrontarlo con S9:
S9 garanzia italia 580 (64 GB con memoria espandibile)
X garanzia italia sui 950 (64 GB) o 1100 (256 GB).

Confrontarlo con S9+ non ha senso perché quest'ultimo ha uno schermo molto più grande mentre quello di S9 e X sono simili. Anche confrontarlo con la variante S9 da 256 GB non ha senso perché l'S9 esiste con la variante da 64 GB con memoria espandibile tramite SD mentre l'X no.

Ultima modifica di Alfhw : 04-05-2018 alle 11:04.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 11:03   #18
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Io prima criticavo chi spendeva tutti questi soldi per uno smartphone, poi... ripensando ai passi da gigante che sono stati fatti nel settore delle fotocamere computazionali, mi son ricreduto. Non so, ma oggi, probabilmente, avere uno smartphone con un comparto fotografico che puo' reggere il confronto anche con le reflex di fascia bassa, beh, potrebbe avere un senso.
Leggete questo articolo (in inglese) a riguardo: https://www.dpreview.com/articles/80...wing-our-minds
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 11:04   #19
HwWizzard
Bannato

Quote:
complimenti, per aver speso quasi 10k€ in telefoni devi guadagnare un botto

non intendevo "non hanno speso 1300€" ma che "non hanno sborsato 1300€ cash" so che alla fine lo paghi pure di più, ma secondo me di persone che escono uno stipendio medio in un solo colpo non ce ne sono così tante
Rimane una tua opinione personale Se mi dici che la maggioranza viene venduta con abbonamento allora è un altro discorso ma dire che sono meno delle dita di una mano monca è chiaramente un'affermazione priva di fondamenta
Old 04-05-2018, 11:07   #20
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Io prima criticavo chi spendeva tutti questi soldi per uno smartphone, poi... ripensando ai passi da gigante che sono stati fatti nel settore delle fotocamere computazionali, mi son ricreduto. Non so, ma oggi, probabilmente, avere uno smartphone con un comparto fotografico che puo' reggere il confronto anche con le reflex di fascia bassa, beh, potrebbe avere un senso.
Leggete questo articolo (in inglese) a riguardo: https://www.dpreview.com/articles/80...wing-our-minds
il discorso è sempre quello: ammesso che sia vero il confronto con una reflex (anche se ho visto scatti fatti di sera con iphone che non li augurerei al mio peggior nemico), qual'è l'utilità nella vita di tutti i giorni? i selfie da mettere su instagram vanno bene con qualsiasi fotocamera tanto se sei gnocca ti fanno ugualmente i complimenti e se fai schifo alla cacca te lo dicono senza tanti giri di parole. diversamente, anzichè spendere 1300€ per uno smartphone nella media posso spendere 200€ per uno smartphone nella media e 300€ per una reflex altrettanto nella media, mi restano 800€ in saccoccia e ci faccio tutto meglio
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian