|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ivi_75135.html
Oppo Digital, azienda americana che produce(va) apparecchiature audio-video di alta gamma, ha annunciato il proprio ritiro dal mercato. Le mutate condizioni e lo spostamento verso lo streaming le principali cause possibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
NOOOOOOOooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Peccato, si era costruito un buon nome nel giro degli audiofili soprattutto con modelli di cuffie interessanti.
Ascoltando in streaming a 192kb/s (o peggio a 128 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in realtà oltre alle cuffie il nome lo ha fatto con i lettori BD e 4k..
io ho un 105 a casa ed è eccezionale. speravo di passare al 205 per avere il lettore 4k (in sostituzione del panasonic) a livello video con il darbee il 105 era una bomba e riusciva a gestire bene anche i DVD su FHD.. il 205 a livello audio (per leggere i CD audio intendo) era (è) un ottimo compromesso la labtek poì ha dei tuning per oppo che li rende eccellenti (reference come dicono loro). Oppo che si ritira dal mondo Hi-End è un vero peccato perchè un po' di concorrenza la faceva.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Quote:
Tornando IT peccato per oppo... in questi giorni stavo facendo un pensierino al 205, lo avrei usato principalmente come BRD 4K e per le sue caratteristiche audio ma adesso che so che non avrà più futuro aspetto il Panasonic UB9000...
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Nooooooooo !! Pessima notizia
Però purtroppo un pò se la sono cercata ..il UDP-205 $1,299 in USA, in Europa
€1,889.00 tacci loro !!! Peccato prodotti ottimi, di gran qualità. In particolare in UHD non ha rivali, sopratutto nel comparto audio. Ho comprato da poco il loro DAC portatile - una favola !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma non é meglio avere un PC da usare come HTPC? L'hardware prestante c'é, come pure i DAC e i lettori di supporti ottici, ed il software anche non manca (cito K-Lite Mega Codec Pack, VLC, Corel Win DVD Pro e Foobar2000 con tutti i suoi plugin, e con questi software si legge praticamente tutto l'audio ed il video). Se uno ha il PC allacciato al televisore risparmia un sacco di soldi, si puó usare comodamente con un mouse ed una tastiera wireless stando seduti sul divano, basta solo ancora la parte di amplificazione di potenza ed i diffusori acustici, ecco l'impianto hifi multimediale da salotto, che puó essere anche usato per gaming o altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@globi... no.. non basta.. se vuoi una certa fedeltà.. se basta di meno allora si..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@Notturnia
E invece capisco già l`alta fedeltà, io ho roba buona a casa, il CD player pesa 8 kili, l`amplificatore 19 kili e ho i bassi da 40 centimetri, tutta roba vecchia della Pioneer che oggigiorno se si vuole avere apparecchi di qualità simile é difficile trovarli e poi costano uno sproposito, molto di più di una volta ai tempi nei quali era moda acquistare l`HiFi, ma da come vedo sul sito non é che Oppo Digital abbia chissà quali cuffie e casse acustiche (c`é molto di meglio sul mercato) e poi per autocostruirsi un HTPC i DAC e le schede grafiche high end altrettanto non mancano, con quelle si riesce certamente ad ottenere un audio ed un video di grande qualità, io ed un mio amico riproduciamo di tutto attraverso PC sullo stereo e sul televisore e la qualità a noi sembra la massima che si può avere, e parlo anche di Bluray, 4K e SuperAudioCD, io credo che tutti i PC sufficientemente prestanti siano adatti allo scopo, é però anche importante quello che si allaccia al PC, p.es. la qualità del display/televisore e delle casse acustiche e infine anche le caratteristiche sonore dell`ambiente/stanza.
Ultima modifica di globi : 10-04-2018 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.