|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Portatile che non si accende più
Mi hanno "regalato" un portatile che non si accende più...ho messo tra virgolette regalato perchè dovevano buttarlo e allora lo hanno dato a me...quindi non credo che regalare sia il verbo più opportuno
![]() P.S. Ho aperto in questo sotto forum la discussione e non in quello specifico dei vari modelli di portatili(thread ufficiali)perchè mi sembra un problema generale che potrebbe verificarsi in ogni computer portatile a prescindere dalla marca e dal modello Ultima modifica di auana : 12-02-2018 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
E invece... di che modello si tratta?
Il modello è importante per vari motivi: ci sono serie che hanno difetti più o meno noti e il tuo magari rientra in questa casistica. Poi se anche noi ti dicessimo "è la ram" ma il tuo portatile ce l'ha saldata... Oppure, se fosse il tasto di accensione e tu per caso avessi un modello dotato di telecomando... Insomma, cosa è? ![]() Comunque sì, potrebbe essere anche il cavo d'accensione, o la scheda madre da buttare, magari un corto. Solitamente un computer senza una qualche periferica importante si accende con schermo nero, a volte potrebbe anche fare qualche bip. Onestamente non ricordo il comportamento senza processore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Se, premendo il pulsante di accensione non senti neppure le ventole avviarsi, dando per scontato che l'alimentatore che stai usando sia funzionante, anche secondo me i maggiori indiziati sono il pulsante di accensione oppure la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si,premendo il tasto d'accensione non succede niente,invece quando collego l'alimentatore(ne ho provato 2 diversi perfettamente funzionanti)si accende una spia sul computer.ammettendo che sia il tasto d'accensione è possibile sostituirlo o provare ad accenderlo baipassando il tasto d'accensione?Cioè è possibile in qualche modo provare ad accenderlo?ad esempio mi hanno detto che se si perde la chiave di un automobile si può comunque farla parla partire collegando 2 cavetti sotto il cruscotto....c'è un modo per far accendere un portatile con tasto d'accensione guastato?
Ultima modifica di auana : 12-02-2018 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con l'elettronica non puoi andare a caso.
Occorre diagnosticare e vedere fin dove arriva la tensione del caricabatterie. Il pc potrebbe rimanere spento perchè viene rilevato un corto circuito. Puoi provare a resettare il bios levando la batteria a bottone presente sulla mobo per alcuni minuti. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 12-02-2018 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ce l'hai gratis. E' (apparentemente) morto. Vai e impara senza paura.
Googla che trovi video o service manual per il disassembly. Sono solo viti e incastri dopotutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok....proverò a smontarlo e scollegare per qualche minuto la batteria tampone....poi vi faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.