|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Fastweb in wholesale una fregatura
A me e' capitato questo: sono in wholesale, abbonato a fastweb da marzo e dopo un paio di chiamate da parte di telecom ed il mio diniego a tornare con loro, da una settimana alle 19 in punto la velocità in down da 13/14 mega crolla a 3 mega. . . per poi tornare normale il giorno dopo. Praticamente telecom "chiude" i rubinetti in favore dei suoi abbonati segando le gambe ai poveri disgraziati come noi.
Ho chiamato piu' volte fastweb e loro dicono che non possono farci nulla perche' la banda minima e' garantita. Mai piu' fastweb! Appena possibile vado via. Addios! p.s. Chissà che pene dovro' passare fra penali, disdette e tempi biblici per lasciar la linea libera ![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Dai un occhiata qui, può esserti utile ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789866 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Allora...con calma, una cosa per volta.
Prima di tutto la velocità crolla cosa intendi? La velocità REALE (esempio: speedtest) sulla rete, oppure la velocità FISICA della tua connessione ADSL (cioè il bitrate segnato dal modem)? Poi chiariamo sto fatto che gli operatori "chiudono" i rubinetti, non esiste assolutamente niente del genere. Se ci sono saturazioni queste avvengono perchè il proprio operatore (quindi nel tuo caso Fastweb) ha comprato banda sufficiente per 100 utenti mentre nell'orario di punta siete in 2000. Quindi scordati la favoletta di TIM che "chiude i rubinetti" che è una scemenza al livello delle diete sui giornaletti di gossip.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Bravo. È esattamente così. E quel rapporto banda/utenti si chiama BMG. Poco pubblicizzata perché i grandi operatori semplicemente non ce l'hanno. (Per risparmiare....la banda costa) Scegli un operatore che ti offra BMG elevata e vedi che cambi pianeta. La puoi chiedere alla stessa Fastweb, si chiama Advance, ha 256k garantiti ma costa 75/125 euro al mese. ![]() Francamente ci sono operatori come Klik.network, welcome, cloud che hanno offerte più competitive.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
In realtà basta che ti trovi un operatore in ull e non serve sborsare 75 euro al mese.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Mi scuso per il ritardo della risposta. Praticamente ogni sera dalle 18:30 sino a mezzanotte, la mia velocita' in download crolla a 2/3 mega: video su youtube che vanno a scatti, gioco online che lagga da morire ecc. ecc. Ho piu' volte chiamato l'assistenza e le poche volte che han risposto (le altre mettono giu' oppure non rispondono proprio) mi hanno resettato quella ciofeca di modem/router di loro proprieta' ( ![]() Quando non hanno piu' scuse, mi dicono che la banda minima e' garantita e arrivederci. Ora dopo un anno circa di sofferenze, finalmente mi e' arrivata la comunicazione che posso lasciarli senza penali per modifiche al contratto (fatturazione da 28 giorni a 30), ed anche qui la cosa e' poco chiara. . . anzi a proposito: qualcuno sarebbe cosi' gentile da dirmi con chiarezza se basta passare ad un nuovo operatore oppure devo fare una raccomandata? Grazie in anticipo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.