Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2017, 18:50   #1
Darksaw88
Member

L'Avatar di Darksaw88

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Roma
whea uncorrectable error

Salve, Ho comprato da poco dei pezzi per assemblare un pc:

Gigabyte GA-Z270-HD3P ATX 1151 montando i7 7700K poi i vari pezzi hdd ram ecc...

Il problema è questo riesco a installare windows, installare i driver, programmi ecc. poi random si blocca e devo riavviare il pc e lo fa in loop. cercando su internet ho trovato questa soluzione che sembra funzionate:

modifiche al BIOS: Advanced Voltage Settings, poi in CPU Core Voltage Control, mettere CPU core su Normal, in questo modo si abilita la voce Dynamic Vcore e mettere + 0.135 V poi f10 salva ed riavvia.

Con questa procedura il pc va che è una meraviglia non si blocca mai ma la mia domanda è: Devo richiedere di cambiare la CPU forse è DOA? Avete altri test da farmi fare? C'è qualche software che magari mi segnala se c'è qualche errore sulla CPU?

Ho gia aggiornato il BIOS della scheda madre all'ultima versione.

Grazie, Paolo.
Case: CM elite 334|Alimentatore: Corsair TX550M|CPU: Intel i7 7700K@4,50 Ghz|MoBo: Gigabyte GA-Z270-HD3P|RAM: Crucial Ballistix DDR4 8GB 2666 Mhz|VGA: Msi GTX 1070 Aero OC 8GB DDR5|SSD: Crucial MX300 525GB|HDD: WD 7200 2TB|Monitor: SAMSUNG T24D391
Darksaw88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 20:38   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Darksaw88 Guarda i messaggi

Gigabyte GA-Z270-HD3P ATX 1151 montando i7 7700K poi i vari pezzi hdd ram ecc...

Il problema è questo riesco a installare windows, installare i driver, programmi ecc. poi random si blocca e devo riavviare il pc e lo fa in loop. cercando su internet ho trovato questa soluzione che sembra funzionate:

modifiche al BIOS: Advanced Voltage Settings, poi in CPU Core Voltage Control, mettere CPU core su Normal, in questo modo si abilita la voce Dynamic Vcore e mettere + 0.135 V poi f10 salva ed riavvia.

Con questa procedura il pc va che è una meraviglia non si blocca mai ma la mia domanda è: Devo richiedere di cambiare la CPU forse è DOA? Avete altri test da farmi fare? C'è qualche software che magari mi segnala se c'è qualche errore sulla CPU?

Ciao, forse assemblando il pc non hai messo inizialmente i parametri che dovevano essere messi tra cui il voltaggio .

Parametri che hai messo dopo, quindi sei a posto .

Se vuoi fare delle prove sulla cpu >

http://cpu.userbenchmark.com/Software
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 12:11   #3
Darksaw88
Member

L'Avatar di Darksaw88

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, forse assemblando il pc non hai messo inizialmente i parametri che dovevano essere messi tra cui il voltaggio .

Non credo sia una cosa normale. Non ho mai asemblato un pc modificando il voltaggio della cpu per farlo funzionare. Dovrebbe rimanere su AUTO e gestirsi il voltaggio in automatico.
Case: CM elite 334|Alimentatore: Corsair TX550M|CPU: Intel i7 7700K@4,50 Ghz|MoBo: Gigabyte GA-Z270-HD3P|RAM: Crucial Ballistix DDR4 8GB 2666 Mhz|VGA: Msi GTX 1070 Aero OC 8GB DDR5|SSD: Crucial MX300 525GB|HDD: WD 7200 2TB|Monitor: SAMSUNG T24D391
Old 05-01-2018, 18:33   #4
Darksaw88
Member

L'Avatar di Darksaw88

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Ecco i risultati:

UserBenchmarks: Game 94%, Desk 87%, Work 61%
CPU: Intel Core i7-7700K - 99.2%
GPU: Nvidia GTX 1070 - 98.6%
SSD: Crucial MX300 525GB - 69%
HDD: WD Green 2TB (2011) - 52.4%
RAM: Crucial BLS8G4D26BFSE.16FBD2 1x8GB - 48.6%
MBD: Gigabyte GA-Z270-HD3P-CF
Old 05-01-2018, 20:14   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Non credo sia una cosa normale. Non ho mai asemblato un pc modificando il voltaggio della cpu per farlo funzionare. Dovrebbe rimanere su AUTO e gestirsi il voltaggio in automatico.
In effetti non hai tutti i torti, chiedo scusa se rispondo solo adesso, non ho visto la tua risposta .

I test sono ottimi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 23:08   #6
SysWOW64
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

Grazie, Paolo.
Ciao,
ho avuto un problema simile con il mio i7 2600k circa un mese fa, ma capitava quando la CPU era sotto sforzo (load > 50%) ed era legato all'overclock. In ogni caso, dato che anche il tuo processore è un i7 serie k e dato che ciò che hai riportato ha funzionato, il problema era molto probabilmente un Vcore instabile. Potrebbe dipendere anche dalla motherboard o solo dal firmware UEFI...

Se comunque ora è stabile e non crasha più è un bene, anche se ti consiglierei di utilizzare un Vcore di tipo "fixed" e non dinamico. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo nel thread ufficiale sull'overclocking...
SysWOW64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP