Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2017, 13:22   #1
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Nuova WS LGA2066 per calcoli CFD e FEM

Dopo tanto ragionare credo di aver messo a punto la mia prossima configurazione, ditemi un po' se c'è qualcosa che cambiereste!

Innanzitutto la piattaforma: LGA2066, per avere la possibilità di espandere in futuro (tanta ram, 28/44 linee pci-e, processori fino a 18 core potenza nelle AVX / AVX2 / AVX512). Se avessi avuto più soldi sarei andato su threadripper, ma anche le licenze per numero di core premiano un IPC più alto possibile.

Case: per ora riutilizzo il mio antec P182. Mi piace ancora moltissimo ed ha l'unico limite di non ospitare radiatori per il liquido. Ma per ora non voglio liquido. Già provato su altri computer... Efficace ma laborioso.

Alimentatore: Utilizzo il mio Corsair HX650. Ancora ottimo e per ora non ho schede video potenti da alimentare.

Scheda madre: Asrock X299 Taichi XE. E' una rev2, ha un'ottima circuiteria di alimentazione, dunque mi aspetto overclock stabili. PCI-e adeguati ed uno slot M2 pci-e connesso direttamente alla CPU, per fare swap e skratch file alla velocità della luce.
In merito alla doppia alimentazione CPU 8pin ho contattato la casa madre, mi hanno detto che posso tranquillamente usare un 8 pin + 4 pin.
https://www.asrock.com/mb/Intel/X299...20XE/index.asp

CPU: Core i7 7800x o 7820x. Dipende dalla pecunia e dal costo al momento dell'acquisto. Un giorno potrei anche trovare un 7900x sul mercatino... o qualcosa di simile ad un prezzo vantaggioso.

Dissi: voglio un ottimo dissipatore ad aria, ma anche silenzio. Ho scelto Thermalright Macho 2 rev B. Dai test che vedo ne esce sempre benissimo: per esempio questo:
https://www.techpowerup.com/reviews/...ht/Macho_RevB/

RAM: non ho tanti soldi per cui inizierò con 2x8GB. Dato il quad channel (non appena comprerò altri 16GB) non credo di comprare ram velocissima, non ho mai ottenuto grandi vantaggi e i costi lievitano.

Scheda video: Mi basta per gestire le viewport, ma il giorno che il GP-GPU sarà implementato nei software che utilizzo so che potrò montarne fino a 3. Non so cosa comprare, anche sul mercatino ho sempre comprato ottime schede video. Per ora ho una vecchia HD5770. Si lo so è vecchissima, ma il fisso non lo aggiornavo da tanti anni. Qual'è il best buy oggi? Magari NVIDIA, che generalmente supporta meglio i software professionali e un giorno inizio a testare anche OpenCL e CUDA.

SSD: per ora riutilizzo un Crucial M2 256GB, sul quale installo sistema e software. Aggiungerò un Samsung 960 evo, ma ancora non so se solo per skratch o anche per il sistema.

HDD: ho il mio raid 1 di samsung F3, più un cavair green da 2TB.

Ventilazione: ho una serie completa di noctua nf-s12 da 800rpm, per lo più downvoltate. Eccellenti.

Avete ulteriori consigli?
Old 21-11-2017, 13:29   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
stando su 2066 direi taichi e 7800 ok
ram da 2666 o 2800MHz
e come vga sul nuovo punterei una rx 560 o gtx 1050, robetta entrylevel diciamo senno sull'usato magari becchi qualceh scheda video professionale nn troppo vecchiotta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2017, 13:39   #3
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
stando su 2066 direi taichi e 7800 ok
ram da 2666 o 2800MHz
e come vga sul nuovo punterei una rx 560 o gtx 1050, robetta entrylevel diciamo senno sull'usato magari becchi qualceh scheda video professionale nn troppo vecchiotta
Grazie! Ho comprato una GTX1050 per l'ufficio un paio di mesi fa ed in effetti non ho di ché lamentarmi. Credo che la prenderò anche per questo computer...
Old 21-11-2017, 13:42   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si bene sui 100 euro ci sta, se la trovi a poco di piu magari una rx 560 4gb che va di piu (cioe av di piu anche la veriosne da 2gb ma se devi investire 10-15 euro extra punterei diretto la 4gb)
Old 23-11-2017, 11:51   #5
skywalker1976
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Ciao che software per simulazioni CFD usi e che software FEM?
Te lo chiedo da utilizzatore di fluent e vari software di modellazione e di simulazione strutturale.

Ultima modifica di skywalker1976 : 23-11-2017 alle 15:57.
skywalker1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 20:51   #6
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skywalker1976 Guarda i messaggi
Ciao che software per simulazioni CFD usi e che software FEM?
Te lo chiedo da utilizzatore di fluent e vari software di modellazione e di simulazione strutturale.
Ciao,
Cfd con starccm+, che per la verità non conosco ancora benissimo. Per i fem, non ho mai avuto particolari esigenze di calcolo, in ogni caso msc nastran ed nx nastran
Old 26-11-2017, 14:22   #7
skywalker1976
Member

starccm+ non lo conosco ma non credo sia diverso da fluent come impiego risorse, dipende da quante licenze hai se ne hai poche allora ti conviene prediligere l'ipc altrimenti puoi valutare più processori, lo stesso vale per nastran. Tieni conto che se fai analisi con più fasi allora non ti conviene usare troppi processori altrimenti avrai un accumularsi degli errori nel passaggio da un dominio all'altro, su due domini non tene accorgi ma già su otto cominciano ad esserci differense importanti rispetto al reale.
Old 26-11-2017, 19:32   #8
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
starccm+ non lo conosco ma non credo sia diverso da fluent come impiego risorse, dipende da quante licenze hai se ne hai poche allora ti conviene prediligere l'ipc altrimenti puoi valutare più processori, lo stesso vale per nastran. Tieni conto che se fai analisi con più fasi allora non ti conviene usare troppi processori altrimenti avrai un accumularsi degli errori nel passaggio da un dominio all'altro, su due domini non tene accorgi ma già su otto cominciano ad esserci differense importanti rispetto al reale.
L'idea è di prendere un 7800x e dunque licenze per 6 core e vedere come va. Non sono esperto della materia e questa scelta mi consente tra un po' di incrementare, se necessario.
Spiega la questione delle fasi. Io da navale farei simulazioni di carene su fluidi a superficie libera. Conta come 2 fasi giusto?
Old 26-11-2017, 22:12   #9
Francy2040
Senior Member

L'Avatar di Francy2040

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Dopo tanto ragionare credo di aver messo a punto la mia prossima configurazione, ditemi un po' se c'è qualcosa che cambiereste!

Innanzitutto la piattaforma: LGA2066, per avere la possibilità di espandere in futuro (tanta ram, 28/44 linee pci-e, processori fino a 18 core potenza nelle AVX / AVX2 / AVX512). Se avessi avuto più soldi sarei andato su threadripper, ma anche le licenze per numero di core premiano un IPC più alto possibile.

Case: per ora riutilizzo il mio antec P182. Mi piace ancora moltissimo ed ha l'unico limite di non ospitare radiatori per il liquido. Ma per ora non voglio liquido. Già provato su altri computer... Efficace ma laborioso.

Alimentatore: Utilizzo il mio Corsair HX650. Ancora ottimo e per ora non ho schede video potenti da alimentare.

Scheda madre: Asrock X299 Taichi XE. E' una rev2, ha un'ottima circuiteria di alimentazione, dunque mi aspetto overclock stabili. PCI-e adeguati ed uno slot M2 pci-e connesso direttamente alla CPU, per fare swap e skratch file alla velocità della luce.
In merito alla doppia alimentazione CPU 8pin ho contattato la casa madre, mi hanno detto che posso tranquillamente usare un 8 pin + 4 pin.
https://www.asrock.com/mb/Intel/X299...20XE/index.asp

CPU: Core i7 7800x o 7820x. Dipende dalla pecunia e dal costo al momento dell'acquisto. Un giorno potrei anche trovare un 7900x sul mercatino... o qualcosa di simile ad un prezzo vantaggioso.

Dissi: voglio un ottimo dissipatore ad aria, ma anche silenzio. Ho scelto Thermalright Macho 2 rev B. Dai test che vedo ne esce sempre benissimo: per esempio questo:
https://www.techpowerup.com/reviews/...ht/Macho_RevB/

RAM: non ho tanti soldi per cui inizierò con 2x8GB. Dato il quad channel (non appena comprerò altri 16GB) non credo di comprare ram velocissima, non ho mai ottenuto grandi vantaggi e i costi lievitano.

Scheda video: Mi basta per gestire le viewport, ma il giorno che il GP-GPU sarà implementato nei software che utilizzo so che potrò montarne fino a 3. Non so cosa comprare, anche sul mercatino ho sempre comprato ottime schede video. Per ora ho una vecchia HD5770. Si lo so è vecchissima, ma il fisso non lo aggiornavo da tanti anni. Qual'è il best buy oggi? Magari NVIDIA, che generalmente supporta meglio i software professionali e un giorno inizio a testare anche OpenCL e CUDA.

SSD: per ora riutilizzo un Crucial M2 256GB, sul quale installo sistema e software. Aggiungerò un Samsung 960 evo, ma ancora non so se solo per skratch o anche per il sistema.

HDD: ho il mio raid 1 di samsung F3, più un cavair green da 2TB.

Ventilazione: ho una serie completa di noctua nf-s12 da 800rpm, per lo più downvoltate. Eccellenti.

Avete ulteriori consigli?
Fossi in te prenderei un Ryzen 7 1700/1700X
Avresti maggiori prestazioni e spenderesti di meno
Old 26-11-2017, 22:45   #10
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Francy2040 Guarda i messaggi
Fossi in te prenderei un Ryzen 7 1700/1700X
Avresti maggiori prestazioni e spenderesti di meno
È possibile ma non è detto: bisogna conoscere il software, che usa molto le avx e necessita di moltissimi accessi alla ram. Inoltre le licenze si pagano a numero di core e ti assicuro che 200 euro di differenza sulla piattaforma non somo niente a confronto...
Per finire perderei la possibilità di usare 8 slot di memoria e di aggiornare ad un processore con 10/12 core se il lavoro dovesse richiederlo
Old 26-11-2017, 23:22   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

purtroppo con software cosi specifico solo il produttore sa verametne come impiegano le risorse, il codice e ceh differenze fanno da cpu a cpu
e te lo dico xke dove lavoro impieghiamo server e workstation anceh x capire quale potenza serve x fare determinati compiti
e li devi testare tutto piu volte x ogni singola cosa diversa sia a livello di hardware ceh di software
Old 27-11-2017, 08:46   #12
skywalker1976
Member

Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
L'idea è di prendere un 7800x e dunque licenze per 6 core e vedere come va. Non sono esperto della materia e questa scelta mi consente tra un po' di incrementare, se necessario.
Spiega la questione delle fasi. Io da navale farei simulazioni di carene su fluidi a superficie libera. Conta come 2 fasi giusto?
Scusami se non ho risposto prima ma ieri non ho potuto controllare il forum; no per 2 fasi intendo proprio aria ed acqua ad esempio(calcolate entrambe), mentre per la superfice libera è comunque una fase che viene calcolata, in questo caso acqua. In quel caso non dovrebbero esserci problemi ad usare più core. Un consiglio che ti posso dare per avere la certezza di non avere dispersione tra i vari domini è di far girare un calcolo con 2 core e poi rifare lo stesso con 8 ad esempio e vedere se ci sono differenze nei risultati ( in ufficio ce ne siamo accorti così). per il costo delle licenze ti capisco
Per la ram va bene anche della 2133, l'importante è che sia ECC

Ultima modifica di skywalker1976 : 27-11-2017 alle 10:37. Motivo: corretto errore
Old 27-11-2017, 11:13   #13
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Scusami se non ho risposto prima ma ieri non ho potuto controllare il forum; no per 2 fasi intendo proprio aria ed acqua ad esempio(calcolate entrambe), mentre per la superfice libera è comunque una fase che viene calcolata, in questo caso acqua. In quel caso non dovrebbero esserci problemi ad usare più core. Un consiglio che ti posso dare per avere la certezza di non avere dispersione tra i vari domini è di far girare un calcolo con 2 core e poi rifare lo stesso con 8 ad esempio e vedere se ci sono differenze nei risultati ( in ufficio ce ne siamo accorti così). per il costo delle licenze ti capisco
Per la ram va bene anche della 2133, l'importante è che sia ECC
Scusa ma non ti ho seguito. Io ho una fase: acqua liquida, ed una seconda: aria. Giusto?
Farò i test che mi hai detto, grazie!
Purtroppo la piattaforma intel x299 non supporta memoria ecc...
Old 27-11-2017, 11:54   #14
skywalker1976
Member

Sì ho controllato e mi ricordavo male, simuli entrambe le fasi.
In ufficio noi non usiamo il free surface perchè simuliamo le due fasi che si muovono in un sistema chiuso ecco perchè mi sono sbagliato, Scusami di nuovo per la confusione che ho genereato.
In questo caso è ancora più importante la prova che ti dicevo di fare confrontando i 2 calcoli.
le ram ECC sarebbero meglio ma a quel punto non fa nulla (se non ci stai con il budget non ci puoi fare granchè).
Ma threadripper proprio non riesci?
magari con il 1900X così poi se hai bisogno di aumentare in seguito se hai un pò di budget puoi prendere i successivi.

Ultima modifica di skywalker1976 : 27-11-2017 alle 15:26.
Old 27-11-2017, 15:04   #15
skywalker1976
Member

Treadripper
CPU:
AMD - Threadripper 1900X 3.8GHz 8-Core Processor €524.35
Motherboard:
Asus - PRIME X399-A EATX TR4 Motherboard €322.38
Memory:
Corsair - Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2666 Memory €179.88
Totale: €1026.61

Intel
CPU:
Intel - Core i7-7800X 3.5GHz 6-Core Processor €358.28
Motherboard:
ASRock - X299 Taichi ATX LGA2066 Motherboard €295.10
Memory:
Totale: €833.26

la differenza non è tantissima ma sicuramente la piattaforma threadripper sarà upgradabile, però vedi tu (non so il budget che hai a disposizione).
I prezzi sono quelli presi da pcpartpicker.com ma con trovaprezzi sicuramente sono limabili anche di qualche centinaio di euro

Ultima modifica di skywalker1976 : 27-11-2017 alle 16:11.
Old 28-11-2017, 08:59   #16
skywalker1976
Member

guardato su trovaprezzi e tra i 2 processori in realtà ci sono circa 132 euro di differenza e tra le due schede madri 10 euro quindi tra le 2 piattaforme ci sarebbero (con questi componenti) 142 euro di differenza (sempre calcolato a parità di RAM e di dissipatore
Un'altra cosa mi ero sbagliato perchè avevo visto vari esempi in cui veniva calcolata la fase liquida e la sua superfice senza calcolare la fase gassosa e pensavo che tu usassi quella tecnica invece, a se non ho capito male tu simuli entrambe le fasi solo che non simuli l'eventuale formazione di emulsioni e mescolamenti tra le due; ti chiedo di nuovo scusa.
Comunque poi facci sapere cosa decidi.

Ultima modifica di skywalker1976 : 28-11-2017 alle 09:08.
Old 28-11-2017, 10:16   #17
papafoxtrot
Senior Member

Quote:
Sì ho controllato e mi ricordavo male, simuli entrambe le fasi.
In ufficio noi non usiamo il free surface perchè simuliamo le due fasi che si muovono in un sistema chiuso ecco perchè mi sono sbagliato, Scusami di nuovo per la confusione che ho genereato.
In questo caso è ancora più importante la prova che ti dicevo di fare confrontando i 2 calcoli.
Figurati, grazie mille per il confronto invece, un po' alla volta imparo!

Quote:
le ram ECC sarebbero meglio ma a quel punto non fa nulla (se non ci stai con il budget non ci puoi fare granchè).
Be abbiamo delle WS con ECC in ufficio e in effetti sono molto stabili nei calcoli FEM che giriamo usualmente. però devo dire che anche senza ECC non abbiamo mai avuto problemi. Non ti so dire sinceramente quanto abbiamo notato la differenza. Diciamo che sto preferendo andare su ram normali perché più facile gestire tutto... Normale core i7 (o ryzen), normale scheda madre, possibilità di overcloccare (ebbene si, sono un ex smanettone ) e più facile ed economico acquistare ulteriori banchi in futuro.

Quote:
Ma threadripper proprio non riesci?
magari con il 1900X così poi se hai bisogno di aumentare in seguito se hai un pò di budget puoi prendere i successivi.
Meh non è che non riesco. Ci sono due considerazioni:

1) Le poche info a disposizione sembrano dire che skylake-X sia molto efficace con i software CFD, starCCM+ incluso. Probabilmente contano molto le due FMAC a 256 bit per core, contro le due a 128 bit di Zen. In pratica vuol dire elaborare il doppio delle istruzioni AVX2, di cui il software fa uso.
Non so se c'entri qualcosa anche la seconda porta per istruzioni a 512 bit, presente solo sui core i9 di cui purtroppo si conosce qualche risultato... Dal poco che ho capito questa interviene solo per istruzioni a 512 bit, e non viene usata per istruzioni a 256 bit, e StarCCM+ non dovrebbe ancora averle implementate, ma potrei sbagliarmi.
Insomma credo che sia giusto considerare che skylake ha un IPC maggiore di Ryzen (e threadripper), con più margine rispetto alla media dei test generalisti che si trovano online, probabilmente grazie alla FPU più potente.

2) Threadripper è più potente perché offre molti core a buon prezzo. Ma le licenze, per core, costano molto, e threadripper si overclocca meno. Insomma, credo di poter ottenere le stesse prestazioni con costi di licenze molto più contenuti, e se proprio avrò soldi per le licenze, allora li avrò anche per un core i9.

Quote:
Treadripper
CPU:
AMD - Threadripper 1900X 3.8GHz 8-Core Processor €524.35
Motherboard:
Asus - PRIME X399-A EATX TR4 Motherboard €322.38
Memory:
Totale: €1026.61

Intel
CPU:
Intel - Core i7-7800X 3.5GHz 6-Core Processor €358.28
Motherboard:
ASRock - X299 Taichi ATX LGA2066 Motherboard €295.10
Memory:
Totale: €833.26

la differenza non è tantissima ma sicuramente la piattaforma threadripper sarà upgradabile, però vedi tu (non so il budget che hai a disposizione).
I prezzi sono quelli presi da pcpartpicker.com ma con trovaprezzi sicuramente sono limabili anche di qualche centinaio di euro
Hai ragione sul fatto che sarà upgradabile. Ciò nonostante a parità di spesa oggi, anche la piattaforma LGA2066 mi permette in futuro di salire da 6/8 fino a 18 core, per cui il margine ce l'ho già in tasca...

Quote:
guardato su trovaprezzi e tra i 2 processori in realtà ci sono circa 132 euro di differenza e tra le due schede madri 10 euro quindi tra le 2 piattaforme ci sarebbero (con questi componenti) 142 euro di differenza (sempre calcolato a parità di RAM e di dissipatore
Ecco... il dissipatore... Purtroppo anche questo ha avuto un po' di peso. Per threadripper non c'è moltissimo, mentre per il 2066 ho individuato nel macho 2 rev b un ottimo alleato a basso costo. Per ora vorrei lasciar perdere il liquido.

Quote:
Un'altra cosa mi ero sbagliato perchè avevo visto vari esempi in cui veniva calcolata la fase liquida e la sua superfice senza calcolare la fase gassosa e pensavo che tu usassi quella tecnica invece, a se non ho capito male tu simuli entrambe le fasi solo che non simuli l'eventuale formazione di emulsioni e mescolamenti tra le due; ti chiedo di nuovo scusa.
Comunque poi facci sapere cosa decidi.
Spiegami. Credevo non fosse possibile simulare la superficie libera senza considerare al di sopra di essa una seconda fase (aria). Quanto alle emulsioni, in teoria ogni cella della mesh mi restituisce la frazione di ogni fase. Sbaglio?
Per ora sto affrontando qualche problema di convergenza perfino con una fase sola
Old 28-11-2017, 11:35   #18
skywalker1976
Member

Non so usare il multiquote perciò ti rispondo senza

Per la ram ECC è solo che ti dà più stabilita e meno dispersione nei calcoli però se nel tuo caso non hai notato differenze allora meglio la normale (rispami )

sulla prima considerazione non lo sapvo (avendo solo WS HP per convenzione FCA finora abbiamo potuto scegliere solo Xeon quindi guardavamo solo il compromesso multicore/frequenza).

per la seconda effettivamente non ci avevo pensato perchè no abbiamo licenze per 4 core quindi non ne acquistiamo altre.

per la simulazione senza simulare l'aria purtroppo non posso aiutarti molto perchè ho visto solo degli esempi (l'unica cosa che posso dirti è che invece dell'aria c'è il vuoto per il resto non l'ho mai fatto preche simulando rifornimenti e sloshing non possiamo escludere il contributo dell'aria).

Per i problemi di convergenza è quasi normale amministrazione se non fai molta attenzione alla qualità ed alla dimensione degli elementi in fase di creazione del modello, devi anche usare i modelli fluidodinamici giusti a noi è capitato di dover usare le RANS per far girare un calcolo perchè non avevamo tempo di rifare il modello anche se normalmente va bene un K-epsilon.

Ultima modifica di skywalker1976 : 28-11-2017 alle 11:38.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP