|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ate_71939.html
Sull'ultima versione del sistema operativo è possibile limitare la banda agli aggiornamenti di Windosd Update. La procedura è semplicissima, e ve la spieghiamo in questa pagina Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Minchia gli aggiornamenti.. sinceramente aspetterò che usciranno vagonate di service pack prima di metterlo su..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2015
|
Io ho provato il windows 10 rs3 e in pochi giorni di prova gho collezzionato schermate blu della morte, e altri problemi come il fatto che non mi riconosceva il secondo masterizzatore, cioè lo riconoscea subito e il giorno dopo non lo vedeva piu.... poi unito al fatto delle schermate blu e agli autoriavvii senza speigazione nei momenti meno opportuni.... disperato ho formattato e rimesso il buon win 8.1 64 che alemno non mi da questi problemi e posso decidere io quando occupare la banda internet per gli aggiornamenti che l'os mi suggerisce, (ho impostato di avviasarmi cosi decido io quando installare... sto sistema è per mè il migliora...l'arroganza di win 10 non la digerisco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Bravo, e magari non usi manco antivirus perche' tanto non prendi mai niente e succhiano solo risorse...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ti basta buttare su un file sospetto su virustotal per vedere come il rilevamento è ridicolamente frammentario e totalmente inutile avere degli antivirus installati.. preferisco usare best practice strette per evitare infezioni.. e fortunatamente macchine e reti le uso io da solo non ho segretarie distratte o altra gente che non ne capisce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Ma della fantomatica possibilita' di SCEGLIERE quale ciarpame, voglio dire, quali aggiornamenti scaricare ed installare si sa piu' nulla? Non c'era una sentenza a riguardo?
E poi questa limitazione di banda si puo' portare anche allo 0% (cosi' da bloccare proprio il download)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
miracolo!! sono 10 anni che aspetto sta feature!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Incredibile.. finalmente.
Tra l'altro l'intasamento di banda non è dovuto al semplice fatto che vengono scaricati gli aggiornamenti (d'altronde, quando si scarica un file si intasa tutto? A me non risulta... nessun problema anche quando si aggiorna Windows 7), ma al fatto che il download viene eseguito da decine di connessioni invece che da una sola; decine di connessioni che vanno a massacrare la linea e qualunque modem con vagonate di overhead. Follia. In realtà in Windows 10 Pro (o sotto dominio) si può già da tempo, anzi credo da sempre, limitare la banda in byte/s, ma trovare come si fa è quasi impossibile; inoltre non si può fare in Windows 10 Home; ecco la 'vecchia' (ancora attuale) procedura per limitare la velocità di download in Windows 10 Pro (non riduce a 1 il numero di connessioni, ma comunque non va a saturare la linea quindi non crea grossi problemi se non si hanno 50 computer su una ADSL): Eseguire "gpedit.msc", andare in "Configurazione computer", modelli amministrativi, componenti di windows, ottimizzazione recapito. Qui in "Modalità download" scegliere "Attivata" e impostare "Semplice (99)"; in "Larghezza di banda download massima (in KB/s)" scegliere "Attivata" e limitare a 200~500 KByte/s o un valore congruo con la propria linea .. o in alternativa a quest'ultima impostazione si può provare ad attivare e impostare "Larghezza di banda download massima (percentuale)". Se non ricordo male bisogna riavviare il PC perchè la cosa sia attiva.
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. Ultima modifica di skak : 28-10-2017 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Il problema della banda saturata dagli aggiornamenti è uno dei motivi per il quale ho deciso tenere win7 sui pc aziendali. Impensabile avere 100 client che fanno il bordello. ![]() Spero che questo tricks comprenda anche il download degli aggiornamenti di windows store. Store che tra l'altro spero diano la possibilità di disabilitare nella versione pro senza pasticciare sul registro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sarebbe bastato una banalissima macchina da usare come server con servizio wsus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
![]() Non lo so.. ho poche app dello store e non me ne accorgo se quando le aggiorna mi intasa tutto.
Mercatino, trattato positivam. con: garfles,Spooky182,tellone,kazoumi,PESCEDIMARZO,dumaron,Thordain,Eddie666, axleco,enricoficoerfico,supermario,marcandrea,Sberla107,djgusmy85,pupgna,mae-1,bleachfan70. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
dopo tutti i casini e i bsod, più che la velocità sarebbe da limitare il servizio in toto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me l'opzione 1 andrebbe bene, perchè il mio pc principale è quasi sempre acceso e quando formatto i pc ad amici e parenti, farebbe comodo che in pochi minuti avessero già tutti gli aggiornamenti scaricati (senza rendere inutilizzabile per 2 ore la poca banda che ho). Dalle prove che ho fatto, purtroppo non funziona ... anche a lavoro, ho ben 3 pc Windows 10 FCU con l'opzione peer su rete locale attiva (2 sono in dominio e 1 no), eppure tutti i pc che formattiamo si riscaricano da capo tutti gli updates. Visto che per Windows Home non c'è la possibilità di usare gpedit.msc, forse si può fare qualcosa via registro alla chiave: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\DeliveryOptimization\Config] NB: non ho ancora avuto tempo di fare esperimenti, quindi occhio a quello che fate quando toccate il registro di Windows ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.