Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2017, 14:58   #1
STronca
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Ricerca nuovo alimentatore

Salve a tutti!

Devo prendere l'alimentatore per un nuovo pc, ma non saprei cosa cercare e nemmeno quanti watt dovrebbero servire. Il pc sarà composto da ryzen 7 1700 (OC) + dissipatore aria doppia ventola, scheda madre x370, ram (16gb 3200mhz), 1 Ssd e 1 hd e 1 masterizzatore dvd, 5 ventole da 140mm (no led), 1 rx 480 8gb (Red devil powercolor e nessun progetto di 2 gpu). Bastano 650w? Sono troppi o troppo pochi? Cercherei un modello modulare o semi modulare (così da evitare i macelli con i cavi). Budget 70-80€, posso spendere anche 10€ in più se posso ottenere un risparmio reale sulla bolletta della corrente.

Grazie mille e cercherò anche sul mercatino così da risparmiare qualche soldo e evitare che i poveri alimentatori non più usati, si sentino soli
STronca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 18:25   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
io starei su un 550w è che più che sufficiente.

EVGA g2 550 86€ (ottimo prezzo da amazon) oppure se vuoi per forza un 650w prendi un evga b3 650 70€ spedito
https://www.hw1.it/evga-650-b3-650w-atx-1679185.html
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 11:00   #3
STronca
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
io starei su un 550w è che più che sufficiente.

EVGA g2 550 86€ (ottimo prezzo da amazon) oppure se vuoi per forza un 650w prendi un evga b3 650 70€ spedito
https://www.hw1.it/evga-650-b3-650w-atx-1679185.html
Grazie mille! L'evga g2 550 a 86€ è un prezzo che difficilmente calerà? Risparmiare 16€ e passare da gold a bronze, ne vale la pena o in giro di 2 anni, il risparmio è già andato a farsi benedire? (considerando un costo medio della corrente elettrica e con almeno un utilizzo medio di 6 ore giornaliere).

grazie mille
Old 05-10-2017, 17:54   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da STronca Guarda i messaggi
Grazie mille! L'evga g2 550 a 86€ è un prezzo che difficilmente calerà? Risparmiare 16€ e passare da gold a bronze, ne vale la pena o in giro di 2 anni, il risparmio è già andato a farsi benedire? (considerando un costo medio della corrente elettrica e con almeno un utilizzo medio di 6 ore giornaliere).

grazie mille
no ci vuole molto più tempo... il pc in quelle sei ore non è micca al 100% fisso e poi il tuo pc consuma sui 350w quindi nemmeno tanto.
difficile che il g2 550w cali più di così anche perchè ad 86€ è regalato.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 05-10-2017, 20:39   #5
STronca
Member

Quote:
no ci vuole molto più tempo... il pc in quelle sei ore non è micca al 100% fisso e poi il tuo pc consuma sui 350w quindi nemmeno tanto.
difficile che il g2 550w cali più di così anche perchè ad 86€ è regalato.
Adesso è a 78,78€, direi che è da prendere. Esatto? grazie ancora per il consiglio
Old 05-10-2017, 22:03   #6
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
E di corsa pure... Altroché!... best buy assoluto.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:58   #7
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Adesso è a 78,78€, direi che è da prendere. Esatto? grazie ancora per il consiglio
è si come non detto ahaha
Old 07-10-2017, 11:28   #8
STronca
Member

Quote:
è si come non detto ahaha
Salve, lo ho comprato ed è già arrivato Però ho un problema, e non capisco se sono stupido io o mi manca qualcosa. Devo usare l'alimentatore per alimentare la cpu su una msi krait x370 ed ha 8 pin. Il cavo per la cpu, è diviso in 2 per 4 pin ciascuno. Uno dei 2, si inserisce senza problemi (come per la scheda madre vecchia che ho in casa che richieste solo 4 pin per la cpu), l'altro ha i pin di forma inadeguata alla scheda madre. Cosa devo fare? I 4 pin del cavo cpu rimanente sono 4 pin esagonali, mentre mi servono 2 quadrati e 2 esagoni. Sul libretto delle istruzioni, mi segna che devo utilizzare solo il cavo in dotazione (ma è appunto non compatibile). grazie mille

Ultima modifica di STronca : 07-10-2017 alle 11:30.
Old 08-10-2017, 08:53   #9
STronca
Member

Quote:
Salve, lo ho comprato ed è già arrivato Però ho un problema, e non capisco se sono stupido io o mi manca qualcosa. Devo usare l'alimentatore per alimentare la cpu su una msi krait x370 ed ha 8 pin. Il cavo per la cpu, è diviso in 2 per 4 pin ciascuno. Uno dei 2, si inserisce senza problemi (come per la scheda madre vecchia che ho in casa che richieste solo 4 pin per la cpu), l'altro ha i pin di forma inadeguata alla scheda madre. Cosa devo fare? I 4 pin del cavo cpu rimanente sono 4 pin esagonali, mentre mi servono 2 quadrati e 2 esagoni. Sul libretto delle istruzioni, mi segna che devo utilizzare solo il cavo in dotazione (ma è appunto non compatibile). grazie mille
Mi quoto da solo per aggiornare il post. Leggendo su forum ecc, dicono che basti mettere solo i 4 pin e non devo occupare tutti e 8, è vero? (anche per OC). In casa, ho trovato un cavo adattatore che mi permetterebbe di avere gli 8 pin richiesti per alimentare la cpu. Questo cavo però dovrei collegarlo al cavo cpu ed a un cavo molex. Andrebbe bene o rischierei di fare danni o avere problemi di stabilità?

grazie e buona domenica
Old 09-10-2017, 12:17   #10
STronca
Member

Nessuno? si possono trovare a prezzo umano un cavo di evga o compatibile per alimentare la cpu senza dover usare cavi aggiuntivi (come quello descritto nel post prima)? se si, dove?

grazie mille, attendo una vostra risposta, per poter accendere e iniziare a installare il sistema operativo e tutto il resto
Old 09-10-2017, 12:31   #11
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Mi quoto da solo per aggiornare il post. Leggendo su forum ecc, dicono che basti mettere solo i 4 pin e non devo occupare tutti e 8, è vero? (anche per OC). In casa, ho trovato un cavo adattatore che mi permetterebbe di avere gli 8 pin richiesti per alimentare la cpu. Questo cavo però dovrei collegarlo al cavo cpu ed a un cavo molex. Andrebbe bene o rischierei di fare danni o avere problemi di stabilità?

grazie e buona domenica
Scusa ma il manuale cosa dice?
Potresti postare le foto?
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 13:11   #12
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:

grazie e buona domenica
strana questa cosa.. di solito 8 pin della cpu è uguale.
cmq puoi usare anche un cavo tranquillamente essendo un adattatore.

PS: come dice papugo posta una foto che vediamo.
Old 09-10-2017, 13:58   #13
STronca
Member

Spero sia visibile la foto (sono prese dal sito produttore e tagliate con paint ). Per il cavo che mi serve, è solo presente nel modello da 650w e non nel mio Comunque ecco qui https://imgur.com/9Iu5Gm9. Con il cavo adattatore, collegherei la parte femmina con il cavo di alimentazione della cpu, e con la parte maschile, il cavo molex presente tra i cavi dell'alimentatore. Può dare problemi? grazie mille

Ultima modifica di STronca : 09-10-2017 alle 14:01.
Old 09-10-2017, 16:11   #14
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Spero sia visibile la foto (sono prese dal sito produttore e tagliate con paint ). Per il cavo che mi serve, è solo presente nel modello da 650w e non nel mio Comunque ecco qui https://imgur.com/9Iu5Gm9. Con il cavo adattatore, collegherei la parte femmina con il cavo di alimentazione della cpu, e con la parte maschile, il cavo molex presente tra i cavi dell'alimentatore. Può dare problemi? grazie mille
io sono ancora molto dubbioso è impossibile che il cavo eps non ci entri...
1) non è che stai usando un cavo pcie-ex?
2) non è che il cavo eps lo stai usando dalla parte sbagliata?
Old 09-10-2017, 16:34   #15
STronca
Member

Quote:
io sono ancora molto dubbioso è impossibile che il cavo eps non ci entri...
1) non è che stai usando un cavo pcie-ex?
2) non è che il cavo eps lo stai usando dalla parte sbagliata?
Salve, il cavo che sto usando è l'unico con scritto cpu e non posso averlo invertito perchè può essere infilato solo da un lato (per via delle "clip" per bloccarlo all'alimentatore).. Da quanto scritto sul libretto, il cavo che mi serve, dovrebbe essere fornito nel modello da 650w [8-Pin + 8(4+4)-Pin CPU Adapter] e non nel mio da 550w.

Ultima modifica di STronca : 09-10-2017 alle 16:38.
Old 09-10-2017, 16:57   #16
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

che scheda madre usi?
Old 09-10-2017, 16:59   #17
STronca
Member

Quote:
che scheda madre usi?
msi krait x370, la foto per l'alimentazione della cpu lo ho presa dal sito ufficiale. Ho anche guardato la asus x370 prime, hanno lo stesso attacco per l'alimentazione della cpu

Ultima modifica di STronca : 09-10-2017 alle 17:07.
Old 09-10-2017, 17:06   #18
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Puoi mettere una foto(scattata da te) del connettore a 8 pin situata sulla scheda madre é quella del connettore 8 pin dell' alimentatore? Perché su evga nel g2 550w risulta che ce é io non userei mai adattatori visto che cmq il sistema é nuovo e ci dovrebbe stare tutto nella confezione...
Old 09-10-2017, 17:30   #19
STronca
Member

ecco qui https://imgur.com/utDDzE2 . l'attacco del cavo all'alimentatore https://imgur.com/PXgetmV . L'attacco all'alimentatore è esattamente quello che mi serve per l'alimentazione della cpu sulla scheda madre ma se lo collego così, non si collega all'alimentatore l'altra estremità. grazie mille

Ultima modifica di STronca : 09-10-2017 alle 17:40.
Old 09-10-2017, 17:43   #20
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
ecco qui https://imgur.com/utDDzE2 . l'attacco del cavo all'alimentatore https://imgur.com/PXgetmV . L'attacco all'alimentatore è esattamente quello che mi serve per l'alimentazione della cpu sulla scheda madre ma se lo collego così, non si collega all'alimentatore l'altra estremità. grazie mille
Appunto lo.stai mettendo al rovescio
Quello che tu attacchi all' alimentatore va alla mobo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP