Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2017, 08:21   #1
tiziano67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
1 boot da cd non avviabile

Buongiorno a tutti
Ho un pc acer Veriton con un problema: non mi parte più il cd come primo boot. Ho addirittura cambiato la batteria del biosm nettendone una nuova ma nulla da fare Il 1 boot da cd non parte. In effetti facendoun confronto con un altro pc uguale ho notato che la dicitura ( diciamo così) relativa al primo boot da cd è semplicemente questa: cd&dvd Mi sembra strano, nell'altro pc dove funziona la scritta è più lunga
Cosa può essere? Ho anche fatto load defalut settings ma niente da fare
Grazie mille a tutti
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 09:58   #2
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
entra nel bios,alla sezione boot,cambi l'ordine di avvio,salvi F10 e riavvia.
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 10:32   #3
tiziano67
Senior Member

L'ho fatto certo
Ma non funziona lo stesso
Old 06-04-2017, 15:33   #4
temolo
Member

Con precisione di che acer stiamo parlando,Veriton..che modello.
Quasi sempre gli Acer premendo F12 visualizza il boot menu
https://it.answers.acer.com/app/answ...io-da-cd-o-dvd

Ultima modifica di temolo : 06-04-2017 alle 15:40. Motivo: aggiunta informazioni
Old 06-04-2017, 16:53   #5
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Ma che errore ti da esattamente?
Calcola anche può essere il lettore o il disco (dvd) rovinato
Puoi provare il boot da chiavetta usb?
Old 07-04-2017, 07:28   #6
tiziano67
Senior Member

Si tratta di un Acer Veriton M2631
Se fosse danneggiato il lettore non dovrebbe funzionare nemmeno da cd normale ossia da wundows inserebdo un cd Invece in questo caso funziona. E' solo il 1 boot da cd che non funziona. Non esce nessun messaggio, semplicemente non legge il cd
Old 07-04-2017, 08:27   #7
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Vedi se sta abilitato il security boot e disabilitalo..
Ma non puoi installare da chiavetta?
Old 07-04-2017, 11:56   #8
tiziano67
Senior Member

Non è presente nel mio bios la porta USB e nemmeno f12. O meglio è presente ma non mi porta al boot bensì al rilancio immagine
Che posso fare?
Old 07-04-2017, 14:29   #9
Magicmike
Member

L'Avatar di Magicmike

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Parma
Pardon, domanda stupida... sei sicuro che il dvd\cd che stai usando ha un immagine scritta correttamente? non è che quello il problema??
Magicmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 15:39   #10
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Non è presente nel mio bios la porta USB e nemmeno f12. O meglio è presente ma non mi porta al boot bensì al rilancio immagine
Che posso fare?
Scusa hai detto che hai un altro pc uguale giusto?
Caccia L hardisk lo metti sull altro pc ci installi il sistema operativo e poi rimetti L hardisk a posto
Old 07-04-2017, 15:43   #11
temolo
Member

Quote:
Si tratta di un Acer Veriton M2631
Se fosse danneggiato il lettore non dovrebbe funzionare nemmeno da cd normale ossia da wundows inserebdo un cd Invece in questo caso funziona. E' solo il 1 boot da cd che non funziona. Non esce nessun messaggio, semplicemente non legge il cd
Se pigi F12 al logo di acer,ti porta al recovery,evidentemente lo hai abilitato da bios la recovery....disabilita le 2 voci,salva e riavvia,e vediamo se adesso funziona f12 con la schermatina di boot.
Old 03-05-2017, 07:56   #12
tiziano67
Senior Member

Ho disattivato il recovery da bios ma f12 non funziona lo stesso o meglio appare una schermata ma non è quella di boot
Ti aggiungo un po' di cose:ho un pc acer Veriton M2631 con windows 7 Professional con batteria del BIOS versione 2.15.1236 con il problema del boot: non mi funziona come primo boot e, conseguentemente non riesco ad avviare un qualunque cd. Ho un pc uguale identico con la dicitura di 1 boot seguente: HL-DT-ST DVDRAM GHB0N che funziona regolarmente come primo boot Ho notato invece che sul pc dove non funziona il primo boot appare semplicemnete cd&dvd, il che è alquanto strano. Ho notato inoltre che premendo f12 in entrambi i pc non appare la funzione di boot che, in un pc acer dovrebbe invece apparire. Ho notato inoltre facendo la prova che estraendo la batteria del bios dove funziona ed inserendolo nell'altro pc incredibilmente non funziona il 1 boot
Cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema e, finalmente usare un cd come 1 boot?
Grazie mille a tutti
Old 03-05-2017, 09:48   #13
temolo
Member

Quote:
Ho disattivato il recovery da bios ma f12 non funziona lo stesso o meglio appare una schermata ma non è quella di boot
Ti aggiungo un po' di cose:ho un pc acer Veriton M2631 con windows 7 Professional con batteria del BIOS versione 2.15.1236 con il problema del boot: non mi funziona come primo boot e, conseguentemente non riesco ad avviare un qualunque cd. Ho un pc uguale identico con la dicitura di 1 boot seguente: HL-DT-ST DVDRAM GHB0N che funziona regolarmente come primo boot Ho notato invece che sul pc dove non funziona il primo boot appare semplicemnete cd&dvd, il che è alquanto strano. Ho notato inoltre che premendo f12 in entrambi i pc non appare la funzione di boot che, in un pc acer dovrebbe invece apparire. Ho notato inoltre facendo la prova che estraendo la batteria del bios dove funziona ed inserendolo nell'altro pc incredibilmente non funziona il 1 boot
Cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema e, finalmente usare un cd come 1 boot?
Grazie mille a tutti
Prova ad aggiornare il bios https://www.acer.com/ac/en/GB/conten...oduct/5213?b=1
alla versione P21.B3
Old 03-05-2017, 14:15   #14
tiziano67
Senior Member

Per un attimo ho pensato funzionasse ma invano: mi esce un messaggio di errore e non lo aggiorna
Cosa posso fare?
Sonoi veramente affranto
Potrebbe essere il lettore cd? Come è possibile che passando la stessa batteria del bios dove funziona in questo altro pc uguale identico il 1 boot non funziona?
E' la scheda madre? Il lettore cd?
Sono demoralizzato
Help help
Grazie a tutti!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP