Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2017, 10:16   #1
Lellone83
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Consiglio Acquisto Monitor Gaming su Gtx1070

Salve come da titolo vorrei acquistare un nuovo monitor per il mio nuovo pc sul quale ho montato un nvidia gtx 1070. Vorrei un monitor da gaming, soprattutto per sparatutto o similari, da spendere tra i 200 e i 300 euro. Le dimensioni massimo un 24 pollici, se più piccolo anche meglio. Consigli?
Lellone83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 15:29   #2
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
un po' sprecata la 1070 con quel budget
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 16:11   #3
Lellone83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
un po' sprecata la 1070 con quel budget
sì effettivamente hai ragione per cui potrei anche salire di budjet fino a massimo 400 euro. Per ora su questa cifra ho trovato

Benq XL2420G e AOC G2460PG. Quale è meglio tra i due? oppure potete consigliarmi qulcos'altro più adatto alla stessa cifra? Grazie
Old 03-05-2017, 16:50   #4
NicKonsumaru
Senior Member

L'Avatar di NicKonsumaru

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Catania
BenQ ZOWIE XL2430 ad esempio
ma a quanto ho letto per la 1070 un monitor tipo Asus ROG SWIFT PG278Q sarebbe ideale...

Ultima modifica di NicKonsumaru : 03-05-2017 alle 16:56.
NicKonsumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 17:52   #5
Lellone83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da NicKonsumaru Guarda i messaggi
BenQ ZOWIE XL2430 ad esempio
ma a quanto ho letto per la 1070 un monitor tipo Asus ROG SWIFT PG278Q sarebbe ideale...
sì ma il rog è u 27 pollici, troppo grande per la mia scrivania che è piccola, inoltre costa molto
Old 03-05-2017, 20:49   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
gaming = adaptive sync
sparatutto = sicuramente adaptive sync

se hai una nvidia e pensi di rimanere con nvidia per un po' di anni orientati su un monitor g-sync

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 08:21   #7
Lellone83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
gaming = adaptive sync
sparatutto = sicuramente adaptive sync

se hai una nvidia e pensi di rimanere con nvidia per un po' di anni orientati su un monitor g-sync

ciao ciao
sì ho nvidia e ci rimarrò per un bel po', anzi penso che potrei aggiugerne un'altra. Sarei tentato a comprare un g-sync (i monitor che ho elencato prima lo sono), ma dite che ne vale la pena? un mio amico sostiene che alla fine non te ne accorgi nemmeno della differenza con un g-sync e che è tutta una moda per vendere. Insooma li spenderei anche 400 euro per un monitor, ma ne deve valere davvero al pena. Voi che ne dite?
Old 04-05-2017, 19:42   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
il tuo amico non sa cosa siano tearing e stuttering probabilmente

questo
- o perchè utilizza giochi cappati all'origine a tot frames per second
- o perchè non usa giochi aventi frame rate molto variabile
- o perchè ha un comparto gpu sovrabbondantemente esagerato alla risoluzione/refresch del monitor e che sopperisce al problema
- o perchè è cieco (senza offesa eh)

es.
https://www.youtube.com/watch?v=EMsRjSOLw3M
https://www.youtube.com/results?sear...sync+vs+vsync+

come vedi dalla firma ho un TN da 60hz senza adaptive sync (quindi ne gsync ne freesync) perchè tanto ormai non gioco più, ma se oggi dovessi comprare un monitor per giocare lo prenderei sicuramente a-sync (gsync/freesync) senza pensarci

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 20:52   #9
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Io sono pressapoco nella tua situazione, ma scelgo di tenere il mio 24''. Ce l'ho a 50-60 cm dalla faccia, è gia abbastanza per avere una visione avvolgente.
La GTX 1070 un po sprecata con una full HD da 24'' ? Forse, non sempre.
Non ho visto prestazioni da urlo su risoluzioni maggiori, e a volte le migliori sono un po' aggiustate da settaggi morbidi ''in game'' .
Comunque dipende da altri fattori, io per esempio gioco anche con le console e quindi, non mi andava di alzare troppo il budget sul PC, in quanto non uso soltanto lui.
Valuta insomma. Se è l'unica macchina da gioco che possiedi, magari una risoluzione 2k potresti anche provarla, ma se giochi anche ad altro, ed alla fine il tempo sul PC non è poi molto, allora il tuo 24 Full HD tienitelo stretto, che è un bel vedere comunque.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2017, 20:53   #10
Derek26
Member

L'Avatar di Derek26

Iscritto dal: Apr 2016
Ciao sono nella tua stessa situazione voglio prendere una 1070 e non so che monitor abbinarci.
Ho visto e rivisto tantissimo monitor e ti dico l'idea che mi sono fatta.
Io prendo in considerazione SOLO pannelli IPS quindi diciamo che già così la scelta è limitata, ma se provi un pannello ips non puoi più davvero tornare indietro a un TN.
Inoltre vorrei un 1440p ovviamente, con un tempo di risposta decente 4-5ms (meglio 4).
Il compromesso l'ho lasciato sugli hz in quanto con una cifra di circa 350-400 euro non posso salire sopra i 60hz.
Tenendo presente tutto quello che ho scritto ci sono 4-5 monitor che soddisfano questo requisiti
ASUS PB258Q
Acer G257HU
Asus MX25AQ
Asus VX24AH
Acer H257HU

Ho un interesse particolare per Acer H257HU perchè è l'unico che ha un tempo di risposta di 4ms ma non riesco a trovare recensioni in giro.
Vendo:
Derek26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian