Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2016, 12:38   #1
lufthansa
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Tempi di attivazione TIM SMART CASA

Ciao a tutti,

sono di Milano. Il 12 Marzo ho chiesto tramite negozio TIM l'attivazione dell'offerta in oggetto. A tutt'oggi (5 Aprile) nessuna attivazione, dopo l'SMS inviatomi da TIM il 21/3 con il quale mi confermavano l'accettazione della richiesta.

Sono cliente Telecom/TIM da una vita, sulla mia linea c'è già attiva la ALICE Free e l'offerta Night&Day con velocità 640/256 che è sempre andata molto bene, al di là della velocità limitata.

Il 187 mi ha confermato che sulla mia linea non ci sono problemi ad attivare i 20 MB in conformità all'offerta. Nelle ultime due settimane fatti tantissimi solleciti al 187 ma sembrano cadere nel vuoto.

Quello che mi perdere la tramontana è che nè al 187 e nemmeno sulla casella personale TIM.IT non ti dicono nulla.......

Qualcuno (magari dell'area tecnica Telecom) mi sa dire:
- Ci sono problemi a migrare dai 640/256 ai 20 MB della Smart che mi sono stati tenuti "nascosti" per qualche strana ragione??
- Ci sono problemi specifici sull'area di Milano per Telecom?
- Più in generale, perchè questi tempi lunghissimi di attivazione? Problemi tecnici reali (quali?) oppure fancazzismo ai massimi livelli?

Sono incacchiato come non mai.

Grazie in anticipo per le risposte.

-
lufthansa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2016, 18:35   #2
lufthansa
Member

Semplicemente perché la fibra non mi interessa (non scarico film da mattina a sera) e già arrivare ai fatidici 20 MB non sarebbe male.....se solo quei maledetti di TIM si decidesseo ad attivarmi l'offerta

Ma c'è qualche operatore tecnico TIM in grado di rispondere ai miei quesiti?
Old 05-04-2016, 18:37   #3
lufthansa
Member

Scusa, dimenticavo: nel mio palazzo non c'è la possibilità di far passare la fibra nelle canaline del vano scala e il regolamento condominiale vieta il passaggio di cavi in facciata, quindi se anche volessi la fibra....
Old 06-04-2016, 09:07   #4
lufthansa
Member

La questione della VDSL me l'avevano accennata in negozio quando ho fatto la SMART CASA: la mia via non è raggiunta dalla fibra, il tutto confermato dalla verifica che ho fatto un minuto fa sul sito TIM. Al mio numero civico possono erogare solo l'ADSL.
Old 07-04-2016, 20:43   #5
lufthansa
Member

Ad oggi nessuna novità, nessun SMS, nessuno che ti chiama, nessuno che sa darti uno straccio di informazione VERA

Qualcuno sa dirmi quali sono i tempi medi reali di attivazione della TIM SMART CASA nel mese di Marzo 2016?
Old 07-04-2016, 20:50   #6
lufthansa
Member

Tra l'altro questa mattina ho visto che la TIM SMART CASA la vendono a 19€, anziché 29€ per il primo anno. Mi domando quanti pesci ancora abboccheranno (me compreso ), allettati dal prezzo basso.....non cascateci!!
Old 08-04-2016, 11:50   #7
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
io ho richiesto la linea in promo a 19euro al mese per il primo anno...richiesta atta il 30 novembre e il 5 dicembre mi han dato numero e appuntamento e l'11 dicembre è venuto il tecnico ad attivare il tutto ...quindi ci ho messo 12 giorni esatti per attivare una nuova lineaa tim smart casa devi stressarli...io ho chiamato dopo 48 ore dalla richiesta 2-3 volte al giorno per 3 giorni alla fine mi han fatto tutto l'hai fatta online la richiesta?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 18:39   #8
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Valori SNR e Attenuazione TIM SMART CASA

Salve ragazzi,

oggi mi hanno attivato la TIM SMART CASA 20MB e purtroppo ho dovuto accollarmi il loro modem a pagamento.
Mi sono collegato senza problemi e volevo chiedere a voi esperti se i valori dell'SNR e dell'attenuazione sono buoni o mi conviene chiamare Telecom per farli leggermente modificare.
Questi i valori del mio modem

Questi i valori da SpeedTest

Un'altra domanda: meglio il modem della Telecom o il mio vecchio DG834GT?

Grazie
lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 20:07   #9
Fede_94
Senior Member

L'Avatar di Fede_94

Iscritto dal: Dec 2015
I valori di linea sono buoni.
Fede_94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:22   #10
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucausa75 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

oggi mi hanno attivato la TIM SMART CASA 20MB e purtroppo ho dovuto accollarmi il loro modem a pagamento.
Mi sono collegato senza problemi e volevo chiedere a voi esperti se i valori dell'SNR e dell'attenuazione sono buoni o mi conviene chiamare Telecom per farli leggermente modificare.
Questi i valori del mio modem
Sei già a 6db, non puoi chiedere di meglio.
Al limite fatti confermare dal 187 se come profilo hai l'i141.

Per essere puntigliosi: ti sei connesso alla prima presa? hai controllato se ci sono dentro condensatori e/o jumper?

Cmq è buona la linea, anche se mi aspettavo qualcosina in piu sullo speedtest. L'hai fatto in wifi? Prova questo
ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 15:38   #11
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
Sei già a 6db, non puoi chiedere di meglio.
Al limite fatti confermare dal 187 se come profilo hai l'i141.
di cosa si tratta?
E' importante?

Quote:
Per essere puntigliosi: ti sei connesso alla prima presa? hai controllato se ci sono dentro condensatori e/o jumper?
Sono connesso ad una delle due prese telefoniche che ho a casa ed utilizzo, ovviamente un filtro ADSL fornito dal tecnico Telecom

Quote:
Cmq è buona la linea, anche se mi aspettavo qualcosina in piu sullo speedtest. L'hai fatto in wifi? Prova questo
Fatto speedtest in wifi e ripetuto utilizzando il tuo link e questi sono i risultati:
Old 15-10-2016, 20:58   #12
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucausa75 Guarda i messaggi
di cosa si tratta?
E' importante?

Sono connesso ad una delle due prese telefoniche che ho a casa ed utilizzo, ovviamente un filtro ADSL fornito dal tecnico Telecom
Dai vai bene così..

Se sei capace controlla solo se hai condensatori nelle prese tripolari, ci sono delle guide in giro che ti fanno vedere come individuarli.

SE NO LASCIA TUTTO COME E' e goditi la tua buona adsl.
ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 21:04   #13
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Dai vai bene così..

Se sei capace controlla solo se hai condensatori nelle prese tripolari, ci sono delle guide in giro che ti fanno vedere come individuarli.u

SE NO LASCIA TUTTO COME E' e goditi la tua buona adsl.
Grazie seguirò il tuo consiglio e quindi lascerò stare tutto com'è
Old 17-01-2018, 19:15   #14
Tommaso1974
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
TIM Fibra Tempi di Attivazione Lunghissimi

Ciao a Tutti,
14 Novembre 2017 mi reco ad uno stand TIM dentro al Centro Commerciale Carosello e siglo il contratto per passare da Vodafone (fornisco il codice di migrazione) a TIM Fibra + SKY.
Oggi e' il 17 Gennaio 2018 e, a parte il router che mi e' stato recapitato ed installato dal tecnico nel giro di 3 settimane, il nulla completo!
Il 15 Gennaio la linea Vodafone si e' disattivata e quella TIM ancora non funziona.
La cosa divertente e' che mi avevano assicurato che non ci sarebbe neanche un giorno senza una delle due linee!!! E pare proprio che abbiano mentito alla stipula del contratto!!
Chiamare il 187 e' peggio che andare di notte: ho chiamato 4 volte ed ogni volta ho avuto informazioni diverse. Prima mi hanno detto che e' normale rimanere senza linea. Poi che avrebbero inserito un sollecito. Poi un super sollecito. Poi che mi avrebbe chiamato un tecnico ad una dererminata ora. Beh ..... nessuno a chiamato...... sorpresi?
Mi pento amaramente di aver chiesto il passaggio a TIM!
Tommaso1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 21:57   #15
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tommaso1974 Guarda i messaggi
Ciao a Tutti,
14 Novembre 2017 mi reco ad uno stand TIM dentro al Centro Commerciale Carosello e siglo il contratto per passare da Vodafone (fornisco il codice di migrazione) a TIM Fibra + SKY.
Oggi e' il 17 Gennaio 2018 e, a parte il router che mi e' stato recapitato ed installato dal tecnico nel giro di 3 settimane, il nulla completo!
Il 15 Gennaio la linea Vodafone si e' disattivata e quella TIM ancora non funziona.
La cosa divertente e' che mi avevano assicurato che non ci sarebbe neanche un giorno senza una delle due linee!!! E pare proprio che abbiano mentito alla stipula del contratto!!
Chiamare il 187 e' peggio che andare di notte: ho chiamato 4 volte ed ogni volta ho avuto informazioni diverse. Prima mi hanno detto che e' normale rimanere senza linea. Poi che avrebbero inserito un sollecito. Poi un super sollecito. Poi che mi avrebbe chiamato un tecnico ad una dererminata ora. Beh ..... nessuno a chiamato...... sorpresi?
Mi pento amaramente di aver chiesto il passaggio a TIM!
Manca probabilmente la permuta in armadio

Sul MyTIM (se ti sei registrato) cosa ti dice?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP