|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Compatibilità ram Nanya 1600 MHz
Sono compatibili queste ram, col sistema specificato?
Processore i7 2630QM, Chipset Mobile Intel HM65 Express Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Dovrebbero essere compatibili. ma a default non funzioneranno a 1600Mhz, ma andranno a 1333Mhz; che sarebbe poi la massima frequenza supportata dal memory controller interno della cpu. Chiaramente nulla ti vieta se ti è possibile settarle manualmente per farle andare a 1600. Ma dipende da nb, perché molti hanno il bios bloccato ed è già grasso che cola se ti fanno impostare la periferica di boot e/o qualche altra cosa basica.
Perché poi proprio questo modello e marca e non altre più ''classiche''? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono andato a controllare e ad esempio su amz trovi come 8gb ddr3 1600mhz le kingston hyperx, corsair vengeance etc... tranquillamente a circa 70€
E personalmente io andrei su queste. in primis a livello di garanzia e poi per la compatibilità assicurata. mentre quelle che ha visto tu, sono ''oem'' e più da server... inoltre, a livello di compatibilità non mi convincono molto e non si trovano dati in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho controllato anch'io ora ma non mi pare ci siano presupposti che indichino queste ram per uso server, forse sono un pò datate basta controllare il codice confrontandolo lettera per lettera con le specifiche Nanya http://www.nanya.com/NanyaAdmin/GetFiles.ashx?ID=1031 Ultima modifica di lifegate63 : 05-02-2017 alle 13:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ah quindi 16GB Totale? Perché quel codice Nanya corrisponde ad un banco da 8GB... Cmq si, ho controllato e come dicevo dovrebbero andare bene, sono anche non ecc, e quindi dovrebbero funzionare senza problemi. Il problema è dico dovrebbero, perchè da una rapida ricerca, ho visto che con lo stesso codice corrispondono anche altri modelli, che differiscono però nelle specifiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OK, fai sapere...
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.