|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bergamo
|
un consiglio per installare windows 7
Cari amici,
possiedo un pc HP, con Vista Home, 64 bit. Il pc va bene, ho da poco cambiato l'alimentatore, ma vorrei migrare a win 7 professional. Ora ci sarebbe la possibilità di avere una versione OEM, con sp1 accluso, di un mio amico, che mi dice"tanto io quel portatile non lo uso quasi più". Ma quando chiederò la registrazione della chiave, i server della microsoft non si accorgeranno che vi sono due diversi pc, un pc e un notebook, con la stessa chiave? D'altra parte comprare il sistema operativo full costa un patrimonio. Sui siti on line ci sono in vendita sistemi definiti, appunto, OEM, ma senza dvd di installazione! E uno come cavolo fa ad installare il sistema? Potreste consigliarmi su quale procedura seguire? Ho anche Office originale per Vista e non mi andrebbe di doverci rinunciare. Fra un pò anche Micosoft Essentials non s supporterà più Vista, insomma dovrei cambiare S. Operativo; o sbaglio? Grazie per la vostra cortesia, Jocondor
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...nload/windows7 Quote:
Office non so che esista una versione specifica per Vista, sarà il 2007? Se sì, funziona anche su 7, non ci saranno più aggiornamenti immagino ma funziona comunque. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-01-2017 alle 07:35. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Gentile amico,
innanzi tutto grazie per la tua cortesia nel volermi rispondere. Il problema è allora comperare una chiave OEM, se ho ben capito, proprio per associare una sola chiave ad un solo pc, giusto? In questo modo sarei nel rispetto delle regole, e soprattutto, nel caso, avere gli aggiornamenti ( si spera, sgrunt.......) !!!! Un caro saluto per te, Jocondor ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
No potresti comprare anche licenze retail, quelle che puoi spostare anche su altre macchine (una alla volta comunque). Però generalmente le licenze a prezzo "stracciato" si trovano in versione OEM, almeno da quello che vedo in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
- se la licenza OEM è pre-installata dal costruttore e assemblatore del pc (Asus, Dell, Toshiba, Acer, Hp, Lenovo.......) non ha la portabilità . Ossia non si può trasferire da un pc a un altro pc e non si può usare nello stesso pc, se si cambia la scheda madre . Perchè le licenze OEM pre-installate, sono licenze OEM SLP (System Locked Pre-installation - Sistema Bloccato Pre-installazione) . - se invece la licenza OEM, viene acquistata nel negozio che vende prodotti per computer o on line, ossia non è pre-installata, la licenza ha la portabilità . Ossia può venir trasferita da un pc all' altro, e può essere usata se viene cambiata la scheda madre, sullo stesso pc, con nuova scheda madre . Perchè le licenze OEM, acquistate a parte, nel negozio che vende prodotti per computer o on line, sono licenze licenze OEM NSLP, dette anche NONSLP (Non System Locked Pre-installation- Sistema Non Bloccato Pre-installazione) . Questi tipo di licenze OEM, le OEM NSLP, Non Bloccate, si comportano, come le licenze Retail . Sull' argomento c'è la terza voce in firma > Differenze tra licenze OEM .
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
consigli, ringraziamenti e amici...
Un ringraziamento anche per l'amico tallines !
Se posso approfittarne: si può aggiornare il sistema senza bisogno di formattare tutto quanto? In questo modo non si sarebbe costretti a salvare tutti i dati, o no? Rivolgendomi agli amici qui presenti, voi fareste tabula rasa o aggiornereste? Un saluto per Nicodemo e Tallines !!!!! ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Salvi i dati che hai in Vista, li salvi in un hard disk esterno e fai l' installazione pulita di W7 . I programmi li reinstalli ex-novo, in questo modo ti trovi un SO fresco, appena installato e senza problemi ![]() Ricambio il saluto ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
era una domanda....di troppo !!!!!
mi sembrava di proporvi una scemata, ma c'ero caduto lo stesso !!!
![]() Grazie Tallines, è ovvio che il tuo consiglio sia la via più giusta da seguire !!! Fine settimana dovrei avere il manufatto o-e-emme...., e vi farò sapere. Ancora grazie cari amici, Jocondor ( dal personaggio di un cartone animato che mi piaceva quando i dinosauri....scorrazzavano per la campagna.....quasi quasi 50 anni fa !!!!!) Un saluto per tutte e due ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai sapere ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
installazione ok, ma.....
ma è in ingleseeeeeeee, ora, onestamente, fossi più padrone del mio tempo, averlo in inglese non mi dispiacerebbe, mi obbligherebbe a leggerlo! La mia metà mi dice che gli applicativi in italiano andrebbero lo stesso....sarà così?
E per cambiarlo in italico???? un caro saluto a tutti gli amici del forum e una buona domenica !! jocondor
jocondor ti saluta ![]() Ultima modifica di jocondor : 22-01-2017 alle 11:31. Motivo: dimenticanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi >>> quarta voce in firma > Maggio 2016 > Microsoft - TechBench Riapre I Battenti A W7 Sp1 Leggi anche alla voce > Lingue Disponibili .
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
exact.....
Ciao Tallines,
è il S. O. che è in inglese, proprio ora sto caricando i vari updates (le varie...?); come hai già letto la mia metà del cielo dice che non fa nisba = me lo tengo così com'è, oppure cerco di cambiarlo ????? essere, o non essere. questo è il problema..... ![]() " se è più giusto lasciare le cose come stanno, o affidarsi ai consigli degli amici guru per amore dell'arte, dell'informatica e della propria soddisfazione intellettuale? " testo apocrifo shakespiriano........... ![]() ciao Tall, un abbraccio
jocondor ti saluta ![]() Ultima modifica di jocondor : 22-01-2017 alle 13:22. Motivo: dimenticanza |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ho paura che... (per Tallines)
se ho letto bene il tuo tutorial la scelta della lingua andava fatta prima della installazione, sgrunt.......
![]() ![]() il problema che mi pongo, o che non pongo, è: pensi sia possibile reimpostare la lingua o bisognerebbe ripetere tutto, todos, all, ecc. ecc. ecc. dall'inizio? ( cmq dovrei aspettare la next week............) un ri-abbraccio, jocondor
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai letto bene il post di W7 ? Quote:
Dato che forse hai scaricato W7 Professional.....te lo riscarichi, W7 Professional, in italiano e lo reinstalli ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
sigh sob sob sigh............
Ciao Tallines,
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() prendo nota con gelosa attenzione, OBBEDISCO ( lo disse anche don Peppino....), e quando ESEGUO, ti farò sapere....!!!!!!! un caro saluto, e grazie per le dritte !!!! Jocondor
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, fai sapere .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-01-2017 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.