|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Google Drive, problema cartella su NAS
Buongiorno a tutto il forum.
Ho un problema serio con GDrive! L'ho usato con soddisfazione da almeno tre anni per sincronizzare tutto l'archivio del mio studio ed averlo sempre disponibile fuori sede. L'archivio è su NAS, stessa posizione, stesso hardware. La scorsa settimana mi sono accorto che aveva modificato la cartella Drive in locale e quando ho provato a correggere il percorso ho riscontrato errori che non mi permettono di sistemare le cose. In ordine: 1. disconnetto l'account 2. log in per arrivare alle impostazioni e settare la cartella 3. scelgo la solita cartella, clicco su ok -> 1° errore: ![]() 4. clicco sull'errore, riseleziono la cartella -> 2° errore: ![]() Sono inchiodato ed è un problema per il mio studio. Ho windows10 e windows7, su entrami non avevo problemi, su entrambi ora ho questo problema. Ho provato a disinstallare Drive e a installarlo nuovo. Qualcuno può aiutarmi? Ho sentito anche l'assistenza di Google che mi sconsiglia di collegare Drive ad una cartella di un NAS esterno, ma io l'ho fatto con soddisfazione per anni! Grazie in anticipo...!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo,
qualunque cartella in locale funziona, qualunque su NAS no. Ora, considerando quanto su e quello che mi hanno detto da Google, è possibile che il NAS abbia cambiato delle impostazioni di sistema per cui prima veniva letto come hd interno ed ora come esterno? Non so...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Risolto installando una versione di Drive più vecchia, evidentemente è una nuova limitazione di google.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.