|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dell xps 13 - Ronzio elettronico. E` normale?
Ciao,
ho appena acquistato un Dell xps 13. Quando lo uso in un ambiente estremamente silenzioso, si sentono degli strani "ronzii\fruscii elettronici". Non saprei che termine usare per descriverli ma sono sicuro che ognuno di voi li ha sentiti provenire da qualche apparecchio tecnologico. Questi rumori sono percepibili solo se l`ambiente e` silenzioso e solo avviando certe applicazioni, di default il portatile e` assolutamente silenzioso (ha un disco ssd). E` normale? Io non ho mai notato questi rumori su altri portatili ma puo` essere che questo sia dovuto al fatto che questo e` il primo portatile con disco ssd che uso. L`unica cosa che mi viene in mente e` che questi ronzii siano del tutto normali e ci siano in tutti i computer solo che solitamente sono coperti dal rumore dell`hard disk, nel mio caso l`hd non fa rumore e quindi si sentono. Specifico che questo rumore si sente solo avviando delle applicazioni (browser, word ecc) e ho non ci sono periferiche attaccate al computer; inoltre il rumore sembra provenire da sotto la tastiera, piu` o meno nella zona dei numeri 789. Che ne pensate? Sono normali? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
uppp.. nessuno con un portatile con disco ssd?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao! Appena arrivato un esemplare di xps 13 con skylake e osservo il tuo stesso identico problema! Non so a cosa possa essere dovuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Purtroppo è un problema molto noto, specie sui portatili Dell...
Basta cercare coil whine xps 13 e capirete la situazione... penso che conviene chiamare subito l'assistenza e sperare che si riesce a risolvere, altrimenti chiedere il recesso entro i 14 giorni se non si vuole rischiare, ma ordinando un xps nuovo il rischio di ritrovarsi con lo stesso problema non è tanto basso da quello che sembra... a me deve ancora arrivare, incrocio le dita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Nessun problema di questo genere.
Piuttosto rilevo che il mio monitor esterno vga non viene rilevato. Ho comprato l'apposito estensore di porte della Dell: usb+lan+dvi+vga |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.