|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Black screen
Ciao a tutti,
ho acquistato questa scheda video usata AMD Radeon HD 7970 3GB DDR5 384bit Dual-X e purtroppo credo che sia failata. Dico credo perchè rimontando la mia vecchia scheda video (gtx 460) funziona tutto a meraviglia. Praticamente mi succede che quando avvio delle sessioni di gioco , dopo breve tempo, mi và in black screen e parte la ventola al massimo. A volte sento l'audio ma schermo nero, a volte mi và in finestra il gioco e a volte non sento nulla, in qualsiasi modo devo spegnere forzatamente il pc. Anche settando tutti i filtri a basso stesso problema. Ieri sera ho toccato la scheda e la sento rovente, ho installato il sapphire twixx e mi dà come temperature 70° (praticamente già dopo 5 minuti) La mia configurazione è : - scheda madre GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3 - INTEL Core i5 760 2.8Ghz - Memoria RAM vengeance low profile 1600Mhz 8Gb - Corsair CMPSU-650TXEU 650W Ho provato a: - aggiornare driver - usare un cavo dvi (al posto del mio hdmi) - cambiare slot - metter il pc in orizzontale nulla.....dopo un pò che lo utilizzo mi và in black screen . Il problema è che non ho un pc su cui provare , sò soltanto che rimettendo la mia vecchia scheda funziona tutto perfettamente. Ora, prima di acquistare una nuova scheda che prove posso fare per avere la conferma che sia la scheda e non il mio PC? grazie a chi mi risponderà.
Btag: bigsuirlife#2822 Steam: bigsuirlife PSN: bigsuirlife trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA Ultima modifica di billoforever : 07-11-2016 alle 10:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
hai un problema di surriscaldamento
la scheda ti è stata spedita ? magari nel viaggio il dissipatore si è spostato o non fa più contatto bene polvere? hai pulito ?
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
si spedita però il pacco devo dire che era fatto bene in più era all'interno della sua scatola originale. ad essere sincero no, nessuna pulizia...stasera la smonto per bene cambio la pasta e vediamo che succede.
Btag: bigsuirlife#2822 Steam: bigsuirlife PSN: bigsuirlife trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se la smonti fai qualche foto sia alla backplate che al circuito oltre al dissipatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
A sto punto sono curiosissimo di sapere cosa sia...faccio conto di aver perso 100€ ma almeno la soddisfazione (magra) di capire il problema ![]()
Btag: bigsuirlife#2822 Steam: bigsuirlife PSN: bigsuirlife trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() a me sembra che manchi la pasta..per il resto non noto nulla di stano (ma non ci capisco nulla) non so che altre foto postare ![]()
Btag: bigsuirlife#2822 Steam: bigsuirlife PSN: bigsuirlife trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA Ultima modifica di billoforever : 07-11-2016 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le immagini sono venute un po' piccine...comunque sembra un po' consumata sia la pasta termica, sia la pipeline in rame (a tratti sembrerebbe scurita dal calore)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ho rimontato la mia vecchia gtx 460....cioè le immagini appaiono fluide...mentre scorro su e giu dalle pagine web è tutto fluido. con quella andava un pò a scatti e come potenza è 10 volte superiore...boh....
Btag: bigsuirlife#2822 Steam: bigsuirlife PSN: bigsuirlife trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA Ultima modifica di billoforever : 07-11-2016 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ti rimane da provare la 7970 su un'altra macchina (da un amico, parente, altro) e verificarne il comportamento, se anche li si manifestano gli stessi problemi allora è proprio la scheda video
![]() a quel punto puoi provare la strada dell'oventrick: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991, procedura senza alcuna garanzia di riuscita, oppure rassegnarti ![]() io comunque proverei un contatto con il venditore, l'hai comprata qui sul mercatino del forum? ciao ciao P.S. è una vera 7970 o è una 7950 con bios mod della 7970?
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
- il venditore qui sul forum mi ha risposto seccato dicendo che a lui ha sempre funzionato...ha menzionato SOLO dopo l'acquisto che anche a lui ha dato problemi e che poi li ha risolti usando i driver "14.7-rc3-windows-aug12" (non commento ) - no credo che sia la scheda in oggetto per quanto riguarda il magheggio del forno anche no ....cambio la pasta se va bene se non và ho perso 120 euro
Btag: bigsuirlife#2822 Steam: bigsuirlife PSN: bigsuirlife trattative concluse con: Coge, Sephirot_85, Bolpo, spzerosp, Bonex, Rensay, Perrons_88 ,darione77 NON COMPRATE DA BIESSEA Ultima modifica di billoforever : 08-11-2016 alle 07:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se lo stesso problema si manifesta anche in un altro computer....allora è la scheda video, secondo me.
Non ti rimane che provare con il cambio della pasta termica e se non dovesse funzionare ora sapremo per quale motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
concordo, diciamo che vale come "prova del nove"
se a cambiare pasta non migliora se non vuoi provare l'oventrick e se non vuoi discutere col venditore allora sì, mettiti nell'ottica di aver buttato via 120 euro buon per te che la prendi così alla leggera, si vede che è una spesa che non ti pesa ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te non ho provato in tutti i modi o pensi che mi sono limitato a lamentarmi come un pirla su un forum? Ma perfavore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è un commento, non una risposta
![]() le risposte ti sono già state date: ti è stata venduta una scheda probabilmente difettosa (non mi permetto di dire se lo fosse oppure no, non conosco ne te ne il venditore tantomeno lo stato della scheda al momento della vendita) se non vuoi provare ad "aggiustarla" con quei pochi strumenti caserecci che comunque non danno alcuna garanzia di riuscita (pasta termica, oventrick) e se non vuoi discutere con il venditore allora hai perso 120 euro, punto, effettivamente non servono commenti ![]() ciao ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ti faccio una domanda io e poi dimentico il thread ![]() noi a questo punto in che altro modo possiamo aiutarti? ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dopo le nmila prove che ho fatto direi che si può anche chiuderla qui.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.