|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
[Problema] Ventola CPU
Salve a tutti ragazzi, è la prima volta che posto qua sul forum. Ho da poco cambiato il dissipatore della cpu. Volevo qualcosa di buono per poter overcloccare il processore. Purtroppo da quando l'ho preso o tale problema. La ventola della cpu con la configurazione di default dal bios sta sempre in Full Load e non c'è verso di farla scendere. Ho provato a modificare le impostazioni dal bios ma senza alcun risultato. Per ora sto utilizzando speedfan per ovviare il problema ma ogni volta devo avviarlo quando accendo il pc e mi secca questa situazione. La ventola della CPU è collegata correttamente alla Fan della cpu a 4 pin. Il bios è aggiornato all'ultima versione.
Qualche consiglio per impostare la velocità nel modo corretto dal bios? Configurazione: CPU: i5 3570K Scheda Madre: Asrock Fatality Z77 Performance Se vi serve posto le foto del bios. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ciao
benvenuto ti sei perso il punto fondamentale : che dissipatore hai istallato ? foto del bios sono inutili: le varie schermate sono riportate nel manuale (a proposito : l'hai letto? ) piuttosto una foto del dissipatore, ventola e connettore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.