|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Allargare partizione come faccio?
Ciao,ho questo problema.
Vorrei allargare un po' la partizione C è quasi piena. Il problema pero' e che devo prendere spazio sulla partizione F. La partizione D è 3GB (sistema, attivo,partizione primaria) La partizione F (unita' logica) E è il dvd Poi ho uno spazio di 27GB senza lettera ,file di sistema niente, (partizione primaria ) li probabilmente c'è UBUNTU. Come devo fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il problema, non è che devi prendere spazio dalla partizione F, è che la partizione F è una unità Logica .
E finchè non la trasformi in unità Primaria, detta anche Unità di Base, non fai niente ![]() In più per allargare la partizione, sarebbe meglio che fosse a destra della partizione C, contigua, ossia subito dopo la C, senza che ci sia nessuna lettera nel mezzo . Comunque anche se c'è qualche lettera di mezzo, tra la C e la F, puoi ugualmente spostare dello spazio, con tool freeware tipo MiniTool Partition Wizard Home o con Aomei Partition Assistant . Con ambedue le versioni in prova, (perchè questa possibilità la conversione da ....a) si ha nelle versioni a pagamento dei due tool (ma penso anche di altri tool) puoi, prima di tutto, convertire la partizione F, da Logica in Primaria o di Base cosi > http://www.partizioni.com/convertire...a-in-primaria/ Una volta convertita, puoi provare ad aumentare sempre con uno dei due tool, C, prendendo dello spazio a F .
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ho risolto con il tool EASEUS PARTITION MASTER 9.3.0 free edition.
Le partizioni non le ho trasformate,le ho lasciate come erano. Aprendo il tool mi ha messo la C e la F una vicino all'altra,ho diminuito la F dalla parte sx,si è creato una partizione non allocata che poi ho unito alla C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Creandosi una parte Non Allocata, la parte non è più Logica e una volta assorbita da C, diventa di base o primaria, come lo è C . Diminuendo la F, si è creata la partizione Non Allocata, di default .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.