|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Installare Windows 7 su SSD
Salve, tempo fa mi avete aiutato a buttare giù la configurazione per il mio nuovo pc. Ora sono arrivati tutti i componenti e un tecnico mi sta montando il pc. Ho scelto di installare Windows 7. Il sistema operativo vorrei mettermelo da solo, ho il mio dvd originale di Windows e voglio personalizzarmi il tutto secondo le mie esigenze.
Prima domanda: è fattibile che il tecnico mi monti il pc, faccia tutti i test di funzionalità, mi imposti tutti i settaggi del Bios, mi crei pure la partizione, insomma mi consegni il computer che io devo solo avviare il cd e installare windows? Seconda domanda: trattandosi di un SSD (Samsung 850 EVO) la procedura per installare windows è la stessa identica dei normali HD di un tempo? (Avvio il pc da cd e poi si apre la schermata di installazione ecc ecc)? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se è un tecnico degno di questo nome te lo deve consegnare pronto all'installazione del SO. La procedura è la stessa che sui normali HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Ma per la partizione......non può sapere il tecnico se tu vuoi installare su tutto l' ssd o su un ssd partizionato, a meno che non glielo hai detto, di partizionarti l' ssd . Ma il partizionamento lo puoi fare anche tu, in fase di installazione del SO . Si, più hd o ssd, la procedura non cambia .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.